Pagina 1 di 1

9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: martedì 22 maggio 2012, 19:25
da SABBONE
devo cambiare l' olio, quanti litri ci vanno cambiando anche il filtro nel 2.8?

Grazie.

Re: 9-3NG 2.8 AERO quanti litri x il cambio olio?

Inviato: martedì 22 maggio 2012, 20:45
da desertstorm
7,05 L filtro compreso con radiatore dell'olio
6,3 in sede di assistenza

Re: 9-3NG 2.8 AERO quanti litri x il cambio olio?

Inviato: martedì 22 maggio 2012, 21:10
da SABBONE
aspetta..... ho guardato ora sul libretto uso e manutenzione parla di 5,7 litri compreso filtro....
tu i dati dove li hai presi?

Re: 9-3NG 2.8 AERO quanti litri x il cambio olio?

Inviato: martedì 22 maggio 2012, 21:19
da desertstorm
WIS!

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 6:20
da SABBONE
Vabe' faccio l' ordine di 12 litri tanto per non sbagliare! :D

poi vedremo quanto ne entra.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 9:13
da vinsempre
Cambio olio e filtro, sei litri precisi :)

Uno in più tienilo se devi fare il livello, ma di solito non serve :)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 10:18
da SABBONE
Bene allora ordino sette litri
Grazie a tutti

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: sabato 26 maggio 2012, 19:27
da SABBONE
ho in garage i 7 litri di mobil 1 0W40 + 3 boccette di sintoflon protector... settimana prox faccio il tutto

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: sabato 26 maggio 2012, 21:44
da GheSo
Per curiosità, quanto l'hai pagato?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: sabato 26 maggio 2012, 22:23
da SABBONE
10 euro il litro, ma viene da oltreconfine .... me lo ha portato un frontaliero che lavora in svizzera, comunque si trova pure su ebay a quel prezzo.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 19:30
da SABBONE
ho fatto il cambio olio + filtro.... per svitarlo ho dovuto usare la mazzetta di ferro!! :pirate: :pirate:
poi ne son entrati 6 litri piu' 250ml di sintoflon protector....


l'olio che ne e' uscito era nerissimo, quasi da diesel, poi metto foto anche del filtro!

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 19:47
da desertstorm
SABBONE ha scritto:
l'olio che ne e' uscito era nerissimo, quasi da diesel,
Azz, e meno male che hai il gpl

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 20:09
da Lucantropo
L'ultimo cambio olio l'hai fatto tutto a GPL?

Che roba strana.. :neutral:

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 22:09
da SABBONE
ecco le foto, ne ho fatta una sovraesposta per mettere in risalto la sporcizia sul filtro

e' il primo cambio di olio da quando ho l'auto, praticamente ci ho fatto 20.000 km tutti a gpl poi ho messo il pulitore sintoflon et , avra' sciolto sporco vecchio ....

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 22:11
da desertstorm
Teribbile :O

Qunti km/anni ha quest'olio ?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 22:19
da SABBONE
mi hanno consegnato l' auto a 96.000 km con tagliando fatto a 90.000.... ora ho 112.000 km

ho messo il pulitore sintoflon et 5000 km fa' ..... sara' statoquello a sciogliere lo sporco!

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 22:56
da desertstorm
Quindi 22000 km.
Comunque ragionandoci sopra, il filtro sostanzialmente è più o meno normale che sia cosi !

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: giovedì 7 giugno 2012, 9:54
da Lucantropo
Si infatti, lo stato del filtro è normalissimo... non hai fatto una foto con dell'olio steso su un fazzoletto o su un foglio di carta vero? Comunque se hai messo il pulitore lo spiegherebbe ugualmente.. ora vedi come andrà il prossimo.. :)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Quanti litri x il cambio olio ?

Inviato: giovedì 7 giugno 2012, 9:57
da vinsempre
Che esca olio nero......è normale con questo motore.....

Anche la mia astina ne pesca di abbastanza nero........e ho solo 8.000 km, e sei mesi.......poi se riesco faccio una foto......