Pagina 1 di 1
Alfa Romeo torna alla trazione posteriore
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 11:57
da vinsempre
Nei piani di un accordo (Mou) siglato con Mazda, c'è la produzione di un modello (che avrà le sue prerogative a seconda del Brand) di una piccola TP (che sostituirà la MX5 attuale, in Mazda)
http://autotecnica.org/2012/05/23/mazda ... n-program/
Stiamo a vedere se almeno questa direzione porterà al Biscione una maggiore
caratterizzazione (rispetto all'attuale offerta) e ad un consenso più ampio.
Re: Alfa Romeo torna alla trazione posteriore
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 12:18
da manu
E' già un po' che parlano di produrre una nuova TP...se non ricordo male si doveva chiamare 4C

Re: Alfa Romeo torna alla trazione posteriore
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 13:04
da SUPERFRA
Si è la 4C e la produrranno nello stabilimento Maserati . C'è un articoletto su 4R .
Re: Alfa Romeo torna alla trazione posteriore
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 14:24
da drillo65
Da quello che ho sentito al tg rimarchieranno una Mazda prodotta nello stabilimento di Hiroshima
Bhò,vedremo difficilmente potranno fare peggio della mitica Arna
(ma con Maglionne mai dire mai!)

Re: Alfa Romeo torna alla trazione posteriore
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 15:37
da Maurolive
un altro rebadge??
per gli appassionati... anche la th300c è posteriore...
Re: Alfa Romeo torna alla trazione posteriore
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 16:43
da manu
sì sì....a proposito di rebadge avete visto le pubblicità della Lancia Flavia cabrio?

Re: Alfa Romeo torna alla trazione posteriore
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 19:22
da vinsempre
Vabbè dai! Non si può
già parlare di rebadge per questa nuova TP: fondamentalmente non esiste ancora se non l'architettura (credo)....confido nel fatto che ora stiano lavorando a 4 mani per fare il prodotto.....poi vedremo se sarà una cosa selvaggia.
La differenza è che per la Thema, la Flavia e il Voyager sostanzialmente hanno preso un prodotto già esistente ed adattato per il marchio Lancia, qui lo stanno ancora implementando.....

Sicuramente saranno simili (come succede nella maggior parte delle volte con vetture partorite da uno stesso progetto), ma non credo che saranno tanto uguali da guardare lo scudetto per capire chi l'ha carrozzata.....

Think positive

Re: Alfa Romeo torna alla trazione posteriore
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012, 21:10
da autoeconomo
Anche secondo me non saranno identiche. Nel caso Lancia, il gruppo Fiat è obbligato a rimarchiare prodotti Chrysler, mentre con Mazda non c'è questo obbligo.
Re: Alfa Romeo torna alla trazione posteriore
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 0:14
da GheSo
Faranno come la 16

Re: Alfa Romeo torna alla trazione posteriore
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 10:53
da manu
Re: Alfa Romeo torna alla trazione posteriore
Inviato: venerdì 25 maggio 2012, 10:16
da gripen
Caspita!!! Penso che ci sia solo di che essere contenti!
Alfa Romeo annuncia un accordo per fare la sua prossima spider secondo lo schema "classico" del duetto, motore anteriore e trazione posteriore, in più in joint con chi produce la spiderina più desiderata ed iconica degli ultimi 20 anni... EVVIVA!
Anche se fosse un rebadge, e non penso che lo sarà... non vedo l'ora!