Pagina 1 di 1
Saab 9-3 OG cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 9:43
da manu
Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 9:49
da Lucantropo
Non sarà mica l'articolo di una dozzina d'anni fa, redatto sempre in UK, riciclato per la quarantesima volta ?
Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 10:21
da manu
Non penso...o magari hanno ripreso qualcosa da quello. comunque viene annoverata tra le auto più brutte...perché (la versione viggen) sviluppa 225cv e 350 nm e li scarica sulle ruote anteriori rendendo la guida sgradevole...inoltre blatera qualcosa sulla poca rigidezza della scocca.
Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 10:24
da Lucantropo
Si, allora è lo stesso.. l'invidia è una brutta bestia.

Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 10:26
da manu
Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 10:38
da Lucantropo
In che senso?
Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 10:44
da manu
Perché le Viggen non hanno 230 cv?! Solo le prime se non sbaglio avevano 225 cv e questo mi ha fatto pensare ad un articolo non proprio freschissimo.
Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 10:46
da Lucantropo
Si, ma tanto sono state prodotte solo a cavallo fra il 1999 ed il 2000 quindi male che ti andava, anche se erano 230cv, avrebbe avuto comunque 12 anni..

Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 10:51
da manu
Bè quello è vero

Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 10:56
da manu
Su Evo di questo mese sull'articolo che contrappone la nuova Ford Focus St e la Golf Gti viene ricordata brevemente e negativamente la 9-3 Viggen...parlano nuovamente delle reazioni di coppia al volante...io vorrei sapere da chi l'ha posseduta e da chi l'ha provata se è vero, e quanto questo fenomeno influisce sulla guida.
Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 11:14
da ZioTom
Beh scusate, ma le reazioni al volante e la rigidità scarsa della scocca non sono proprio bugie

Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 11:21
da manu
Io appunto perché non l'ho mai provata volevo sapere...

Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 12:15
da ZioTom
vabbè è chiaro che se apri tutto in seconda e in curva, o in prima pure sul dritto, la macchina va qua e la...
come è chiaro che è una cabrio di 15 anni fa, si torce lei come le sue concorrenti

Re: saab 9-3 og cabrio su Top Gear
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 12:16
da manu
Ovvio ovvio...e la coupé stesse reazioni?
Re: Saab 9-3 OG cabrio su Top Gear
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 13:00
da AeroGT
Stesse reazioni .... Ma te le devi andare a cercare.... E con quattro soldi la musica cambia notevolmente....
Per il resto la macchina più emozionante che io abbia mai avuto
Re: Saab 9-3 OG cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 9:43
da manu
Grazie per le delucidazioni

Re: Saab 9-3 OG cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 13:45
da Lucantropo
Io vorrei sapere quali auto a 2 ruote motrici con motore turbo da 230cv (e che camminano come auto di oggi che ne hanno 300) non hanno brusche reazioni (allo sterzo se TA e al retrotreno se TP) se si affonda completamente l'acceleratore con il motore in regime di coppia massima in 2^ marcia mentre si sta curvando..
E ci metto dentro anche le auto del giorno d'oggi, levandogli i controlli elettronici (visto che se rimangono inseriti erogano il 50% di coppia e potenza effettive)... ecco perchè questa faccenda, che viene tirata fuori continuamente ancora oggi, mi sembra tutta aria fritta...
Re: Saab 9-3 OG cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 15:41
da marcofinnista
Quelle che non hanno reazioni sul volante affondando il gas so quelle che non camminano manco a calci, meglio avere un purosangue sgorbutico sotto al sedere che un barattolo composto, in fondo basta prendere l'abitudine di impugnare forte il volante

Re: Saab 9-3 OG cabrio su Top Gear
Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 16:00
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:Io vorrei sapere quali auto a 2 ruote motrici con motore turbo da 230cv (e che camminano come auto di oggi che ne hanno 300) non hanno brusche reazioni (allo sterzo se TA e al retrotreno se TP) se si affonda completamente l'acceleratore con il motore in regime di coppia massima in 2^ marcia mentre si sta curvando..

E ci metto dentro anche le auto del giorno d'oggi, levandogli i controlli elettronici (visto che se rimangono inseriti erogano il 50% di coppia e potenza effettive)... ecco perchè questa faccenda, che viene tirata fuori continuamente ancora oggi, mi sembra tutta aria fritta...
D'accordo al 101%
Re: Saab 9-3 OG cabrio su Top Gear
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 9:44
da manu
Bene bene vorrà dire che prenderò ancora più con le molle le opinioni di Tutte le riviste. Grazie per le risposte.
