Pagina 1 di 1

Mega multa per BMW

Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 16:30
da Aeroswiss
Questo è avvenuto oggi in Svizzera..... buona lettura :)

BMW è stata multata dalla COMCO, la commissione delle concorrenza svizzera, per aver incluso nelle clausole dei suoi rivenditori europei il divieto di vendere automobili ai clienti svizzeri. La casa automobilistica tedesca dovrà pagare 156 milioni di franchi (circa 128 milioni di euro).

Il gruppo tedesco respinge le accuse: i clienti elvetici hanno potuto senza problemi acquistare automobili BMW e MINI all'estero, afferma all'ats la portavoce Sandra Schillmöller. La COMCO si basa su sole 16 denunce, che oltretutto sono anonime. Ciò è in palese contrasto con le centinaia di automobili vendute a clienti svizzeri da concessionarie estere. Il costruttore automobilistico intende pertanto ricorrere al Tribunale federale.

Questo quanto si legge nelle note stampa dell'ats. Due le domande che sorgono a questo punto: si può comperare una vettura in un paese SEE (Spazio Economico Europeo)? Conviene comperarla in un paese SEE?

Il primo a rispondere è un concessionario BMW del Comasco. “Noi non abbiamo mai avuto nessuna indicazione dalla BMW. Infatti ne abbiamo già vendute a clienti svizzeri, senza nessun problema”.

Bene, appurato che si possa acquistare la prestigiosa macchina tedesca a Como, vale veramente la pena farlo? A risponderci è ancora il concessionario lariano ““Non abbiamo una grossa clientela svizzera – ci dice - in effetti le condizioni di vendita in Svizzera sono molto favorevoli. Noi diamo due anni di garanzia e due anni di servizi. Sul nuovo quindi il prezzo di partenza è sicuramente più vantaggioso ma a conti fatti la convenienza è molto limitata”.

Vediamo allora in Ticino come stanno le cose. “In effetti le vetture costano meno in Italia – ci dicono da un rivenditore ufficiale – ma dobbiamo tenere conto di una cosa: da noi i servizi sono gratuiti per il clienti nei primi 10 anni oppure 100'000 km. Inoltre noi diamo tre anni di garanzia. Non c’è una fuga verso l’Italia per acquistare le macchine” conclude il nostro interlocutore.

Re: Mega multa per BMW

Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 16:37
da Lucantropo
Cosa significa "servizi gratuiti per i primi 10 anni o 100,000km" ? :neutral:

tagliandi gratis..? :inpain:

Re: Mega multa per BMW

Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 16:45
da Aeroswiss
Lucantropo ha scritto:Cosa significa "servizi gratuiti per i primi 10 anni o 100,000km" ? :neutral:

tagliandi gratis..? :inpain:
Yes... tu paghi solo l'olio, i filtri, ecc. ma la manodopera è gratuita.... e la manodopera in Svizzera si aggira sui 100.- franchi l'ora :$ :$

Re: Mega multa per BMW

Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 16:46
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Cosa significa "servizi gratuiti per i primi 10 anni o 100,000km" ? :neutral:

tagliandi gratis..? :inpain:
Quoto … non dirmi che voi Sfitzeri avete anche questi privilegi :pirate:

Re: Mega multa per BMW

Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 16:51
da Aeroswiss
SUPERFRA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Cosa significa "servizi gratuiti per i primi 10 anni o 100,000km" ? :neutral:

tagliandi gratis..? :inpain:
Quoto … non dirmi che voi Sfitzeri avete anche questi privilegi :pirate:
Abbbbelllloooooo, guarda che è l'Italia il Bel Paese.... non siamo solo il Paese del formaggio a buchi, del cioccolato e degli orologi a cucù.... siamo solo un popolo di montanari..... privilegiati ma montanari... :dealer: :dealer:

Re: Mega multa per BMW

Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 16:53
da SUPERFRA
Franz va a cagher :))

Re: Mega multa per BMW

Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 17:26
da Luca69
Aeroswiss ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Cosa significa "servizi gratuiti per i primi 10 anni o 100,000km" ? :neutral:

tagliandi gratis..? :inpain:
Quoto … non dirmi che voi Sfitzeri avete anche questi privilegi :pirate:
Abbbbelllloooooo, guarda che è l'Italia il Bel Paese.... non siamo solo il Paese del formaggio a buchi, del cioccolato e degli orologi a cucù.... siamo solo un popolo di montanari..... ricchi ma montanari... :dealer: :dealer:
Fixed

Re: Mega multa per BMW

Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 19:50
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:Franz va a cagher :))
:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Mega multa per BMW

Inviato: giovedì 24 maggio 2012, 22:16
da ecodrive
SUPERFRA ha scritto:Franz va a cagher :))
Quoto!!!!!
:fuck: :fuck: :fuck:

:D :D :D

Re: Mega multa per BMW

Inviato: venerdì 25 maggio 2012, 9:53
da Aeroswiss
Ma lo sapete che l'invidia è un peccato capitale??? :Devil: :Devil:

Re: Mega multa per BMW

Inviato: venerdì 25 maggio 2012, 10:29
da PILLO
hai detto bene,parlando di svizzera e' proprio un peccato ''CAPITALE'' :))

Re: Mega multa per BMW

Inviato: venerdì 25 maggio 2012, 10:45
da manu
:D :D :D