Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Inviato: venerdì 25 maggio 2012, 0:37
da Edward_TTiD
Sono di Roma e nonostante ho cercato a lungo nel forum non ho trovato risposta alla mia domanda. Dove posso portare la Saab per la rimappatura della centralina a Roma e dintorni?
Quali sono i pro e contro di questa operazione? Cerco un elaboratore bravo che mi dia anche consigli su le relative modifiche da apportare!
Grazie in anticipo
Re: [9-3NG 1.9TTiD Aero] Rimappatura Centralina Roma
Inviato: venerdì 25 maggio 2012, 2:02
da GheSo
Cerchi anche l'eliminazine di fap e egr o solo mappa?
Modifiche pesanti o modifica che guarda all'affidabilità?
Re: [9-3NG 1.9TTiD Aero] Rimappatura Centralina Roma
Inviato: venerdì 25 maggio 2012, 7:28
da desertstorm
I romani ti sapranno rispondere meglio, mi pare che Marco (marcofinnista) abbia fatto una rimappatura sulla sua benzina e si sia trovato bene.
Se però vuoi qualcosa di più come dire, fatto apposta per quest'auto, le due mappe che più di tutte mi sento di consigliarti, sono quelle che realizza Hirsch e Maptun.
Per la prima devi recarti per forza in una delle officine che si trovano un po lontanuccio da Roma per fartela caricare, la seconda invece, più economica ed ugualmente soddisfacente, la puoi ordinare online sul loro sito. Ti arriverà a casa un congegno chiamato "maptuner" con il quale potrei caricarti la mappa e all'occorrenza usarlo anche come una sorta di diagnosi per vedere e cancellare i codici errori della vettura.
http://www.maptun.com/tuningGuide.php?k ... torder=157
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F270006480
Io ti suggerisco Maptun, + 30 cv e meno costosa. E se diventi socio la pagherai molto meno

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 16:07
da Edward_TTiD
Si vorrei anche eliminare il FAP e l'EGR...
Grazie per le info desert, ma pensavo che una rimappa la potevo trovare anche ad un prezzo più raggiungibile, MapTun chiede 900 e passa euro!

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:36
da desertstorm
Bhe, qui stai pagando anche la qualità del prodotto, che è di fatto testato, affidabile, soddisfacente e soprattutto garantiscono i cavalli in più che promettono.
Insomma è fatto apposta per le nostre Saab.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:12
da GheSo
Posso dare il beneficio del dubbio sulla maggiore qualità nei benzina, ma i diesel essendo Fpt son molto conosciuti
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Inviato: martedì 29 maggio 2012, 4:44
da marcofinnista
Se vuoi solamente un upgrade di potenza ti consiglio vivamente di prendere kit di Maptun, Nordic Performance oppure Hirsch, qui a Roma non conosco preparatori specializzati in SAAB queste auto qui sono piuttosto sconosciute. Io per la mia, che è molto + semplice (in quanto non dovevo togliere EGR e FAP

), ho preso una centralina da Taliaferro (in U.S.A.) altrimenti ne avrei preso una dalla Nordic o Maptun, ma da un preparatore locale non ci sarei andato di certo perchè non ne conosco di seri, affidabili e preparati con esperienza specifica su autovetture SAAB.
Poi se vuoi eliminare EGR, FAP e rimappare serve l'intervento di uno che lo abbia gia' fatto molte altre volte,su auto identiche, non uno che faccia esperienza sulla tua auto e sulla tua pelle, quindi ti consiglio di farti un bel po di strada e di andarlo a fare dove l'hanno fatto gli altri utenti del forum che si sono trovati bene e non hanno avuto problemi. Se cerchi se ne è parlato in un topic apposito dove diversi utenti hanno detto di essere entusiasti dell'operazione che tra l'altro non è ne' molto costosa ne' troppo invasiva.

Della serie...non aver paura di fare un po di km e girare alla larga piuttosto vai sul sicuro che se ti fanno qualche cosa di sbagliato sulla tua auto il motore non lo trovi di certo allo sfascio per 500 Euro...
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Inviato: martedì 29 maggio 2012, 6:03
da vinpret
Un preparatore di centraline a Roma molto conosciuto nel settore è Allcarracing si trovano sulla Via Salaria i link è il segunte:
http://www.allcarracing.com/ITA/frames.htm
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Inviato: venerdì 1 giugno 2012, 16:12
da Achi95
(pur essendo in parte miei concorrenti) posso confermare che alla All Car Racing sono seri e disponibili
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Inviato: venerdì 1 giugno 2012, 16:29
da giuseppe122
se sono gli stessi del 1994 personalmente non ho avuto una buona esperienza. Gli portai la mia C900 T16 Aero del 1985 perchè mi avevano promesso di aumentarne la potenza. Quando poi gli chiesi al telefono se la differenza era avvertibile mi dissero che avevano "ottimizzato" il rendimento del motore. Tradotto: "non siamo riuscitia metterci le mani". Chiaramente gli dissi di rimettere tutto com'era (!) e me la ripresi.......Certo che in 18 anni di strada ne avranno fatta....
Su via Appia Nuova, appena fuori Roma, c'è Fede racing. Si presenta molto bene con una grande officina e Ferrari, Lambo, Bentley etc, etc. sui ponti....
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Inviato: venerdì 1 giugno 2012, 16:35
da Achi95
io invece mi feci spedire una eprom (dissaldata e risaldata da me) per un cesso di Rover 620sdi che avevo nel 98'..... rimasi contento sia dell'equilibrio della erogazione sia della serietà dimostrata in occasione di alcune problematiche che avevo avuto (non dipendenti da loro).... poi nel 2006 mandammo in incognito una alfista con 1.9Mjet 16V e CRpro2 CNTECH installato per rullare con e senza il kit aggiuntivo (+ 34cv senza fumosità)..... come ripeto, per quel poco che ho avuto a che fare posso solo parlare bene della All Car Racing
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Inviato: venerdì 1 giugno 2012, 20:52
da GheSo
In effetti a Roma entrambi hanno una buona nomea
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Inviato: sabato 2 giugno 2012, 15:52
da sever
Se posso dirti la mia Tanturri in zona Ciampino... sono stato soddisfattissimo del lavoro fatto, ha anche eseguito lavori di rimozione EGR se ti interessa, è preparatissimo e bravissimo ma cio che piu conta è che è serio e disponibile, se dopo un po non ti trovi con la centralina per un parametro, magari per accelerazione troppo immediata, etc. vai li e ti sistema tutto senza farti spendere nulla... Io sono stato veramente contento