9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Edward_TTiD
- Utente
- Messaggi: 33
- Iscritto il: venerdì 25 maggio 2012, 0:22
- Località: Roma
9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Sono di Roma e nonostante ho cercato a lungo nel forum non ho trovato risposta alla mia domanda. Dove posso portare la Saab per la rimappatura della centralina a Roma e dintorni?
Quali sono i pro e contro di questa operazione? Cerco un elaboratore bravo che mi dia anche consigli su le relative modifiche da apportare!
Grazie in anticipo
Quali sono i pro e contro di questa operazione? Cerco un elaboratore bravo che mi dia anche consigli su le relative modifiche da apportare!
Grazie in anticipo

Saab 9-3 1.9 TTiD Aero '08, Vetri oscurati 80% e Filtro Sportivo a Pannello K&N
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: [9-3NG 1.9TTiD Aero] Rimappatura Centralina Roma
Cerchi anche l'eliminazine di fap e egr o solo mappa?
Modifiche pesanti o modifica che guarda all'affidabilità?
Modifiche pesanti o modifica che guarda all'affidabilità?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: [9-3NG 1.9TTiD Aero] Rimappatura Centralina Roma
I romani ti sapranno rispondere meglio, mi pare che Marco (marcofinnista) abbia fatto una rimappatura sulla sua benzina e si sia trovato bene.
Se però vuoi qualcosa di più come dire, fatto apposta per quest'auto, le due mappe che più di tutte mi sento di consigliarti, sono quelle che realizza Hirsch e Maptun.
Per la prima devi recarti per forza in una delle officine che si trovano un po lontanuccio da Roma per fartela caricare, la seconda invece, più economica ed ugualmente soddisfacente, la puoi ordinare online sul loro sito. Ti arriverà a casa un congegno chiamato "maptuner" con il quale potrei caricarti la mappa e all'occorrenza usarlo anche come una sorta di diagnosi per vedere e cancellare i codici errori della vettura.
http://www.maptun.com/tuningGuide.php?k ... torder=157
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F270006480
Io ti suggerisco Maptun, + 30 cv e meno costosa. E se diventi socio la pagherai molto meno
Se però vuoi qualcosa di più come dire, fatto apposta per quest'auto, le due mappe che più di tutte mi sento di consigliarti, sono quelle che realizza Hirsch e Maptun.
Per la prima devi recarti per forza in una delle officine che si trovano un po lontanuccio da Roma per fartela caricare, la seconda invece, più economica ed ugualmente soddisfacente, la puoi ordinare online sul loro sito. Ti arriverà a casa un congegno chiamato "maptuner" con il quale potrei caricarti la mappa e all'occorrenza usarlo anche come una sorta di diagnosi per vedere e cancellare i codici errori della vettura.
http://www.maptun.com/tuningGuide.php?k ... torder=157
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F270006480
Io ti suggerisco Maptun, + 30 cv e meno costosa. E se diventi socio la pagherai molto meno
- Edward_TTiD
- Utente
- Messaggi: 33
- Iscritto il: venerdì 25 maggio 2012, 0:22
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Si vorrei anche eliminare il FAP e l'EGR...
Grazie per le info desert, ma pensavo che una rimappa la potevo trovare anche ad un prezzo più raggiungibile, MapTun chiede 900 e passa euro!
Grazie per le info desert, ma pensavo che una rimappa la potevo trovare anche ad un prezzo più raggiungibile, MapTun chiede 900 e passa euro!

Saab 9-3 1.9 TTiD Aero '08, Vetri oscurati 80% e Filtro Sportivo a Pannello K&N
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Bhe, qui stai pagando anche la qualità del prodotto, che è di fatto testato, affidabile, soddisfacente e soprattutto garantiscono i cavalli in più che promettono.
Insomma è fatto apposta per le nostre Saab.
Insomma è fatto apposta per le nostre Saab.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Posso dare il beneficio del dubbio sulla maggiore qualità nei benzina, ma i diesel essendo Fpt son molto conosciuti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Se vuoi solamente un upgrade di potenza ti consiglio vivamente di prendere kit di Maptun, Nordic Performance oppure Hirsch, qui a Roma non conosco preparatori specializzati in SAAB queste auto qui sono piuttosto sconosciute. Io per la mia, che è molto + semplice (in quanto non dovevo togliere EGR e FAP
), ho preso una centralina da Taliaferro (in U.S.A.) altrimenti ne avrei preso una dalla Nordic o Maptun, ma da un preparatore locale non ci sarei andato di certo perchè non ne conosco di seri, affidabili e preparati con esperienza specifica su autovetture SAAB.
Poi se vuoi eliminare EGR, FAP e rimappare serve l'intervento di uno che lo abbia gia' fatto molte altre volte,su auto identiche, non uno che faccia esperienza sulla tua auto e sulla tua pelle, quindi ti consiglio di farti un bel po di strada e di andarlo a fare dove l'hanno fatto gli altri utenti del forum che si sono trovati bene e non hanno avuto problemi. Se cerchi se ne è parlato in un topic apposito dove diversi utenti hanno detto di essere entusiasti dell'operazione che tra l'altro non è ne' molto costosa ne' troppo invasiva.
Della serie...non aver paura di fare un po di km e girare alla larga piuttosto vai sul sicuro che se ti fanno qualche cosa di sbagliato sulla tua auto il motore non lo trovi di certo allo sfascio per 500 Euro...
Poi se vuoi eliminare EGR, FAP e rimappare serve l'intervento di uno che lo abbia gia' fatto molte altre volte,su auto identiche, non uno che faccia esperienza sulla tua auto e sulla tua pelle, quindi ti consiglio di farti un bel po di strada e di andarlo a fare dove l'hanno fatto gli altri utenti del forum che si sono trovati bene e non hanno avuto problemi. Se cerchi se ne è parlato in un topic apposito dove diversi utenti hanno detto di essere entusiasti dell'operazione che tra l'altro non è ne' molto costosa ne' troppo invasiva.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinpret
- Utente
- Messaggi: 257
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Un preparatore di centraline a Roma molto conosciuto nel settore è Allcarracing si trovano sulla Via Salaria i link è il segunte:
http://www.allcarracing.com/ITA/frames.htm
http://www.allcarracing.com/ITA/frames.htm
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
-
Achi95
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
(pur essendo in parte miei concorrenti) posso confermare che alla All Car Racing sono seri e disponibili
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
se sono gli stessi del 1994 personalmente non ho avuto una buona esperienza. Gli portai la mia C900 T16 Aero del 1985 perchè mi avevano promesso di aumentarne la potenza. Quando poi gli chiesi al telefono se la differenza era avvertibile mi dissero che avevano "ottimizzato" il rendimento del motore. Tradotto: "non siamo riuscitia metterci le mani". Chiaramente gli dissi di rimettere tutto com'era (!) e me la ripresi.......Certo che in 18 anni di strada ne avranno fatta....
Su via Appia Nuova, appena fuori Roma, c'è Fede racing. Si presenta molto bene con una grande officina e Ferrari, Lambo, Bentley etc, etc. sui ponti....
Su via Appia Nuova, appena fuori Roma, c'è Fede racing. Si presenta molto bene con una grande officina e Ferrari, Lambo, Bentley etc, etc. sui ponti....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
Achi95
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
io invece mi feci spedire una eprom (dissaldata e risaldata da me) per un cesso di Rover 620sdi che avevo nel 98'..... rimasi contento sia dell'equilibrio della erogazione sia della serietà dimostrata in occasione di alcune problematiche che avevo avuto (non dipendenti da loro).... poi nel 2006 mandammo in incognito una alfista con 1.9Mjet 16V e CRpro2 CNTECH installato per rullare con e senza il kit aggiuntivo (+ 34cv senza fumosità)..... come ripeto, per quel poco che ho avuto a che fare posso solo parlare bene della All Car Racing
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
In effetti a Roma entrambi hanno una buona nomea
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
sever
- Utente
- Messaggi: 23
- Iscritto il: martedì 8 maggio 2012, 0:25
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rimappatura centralina (Roma)
Se posso dirti la mia Tanturri in zona Ciampino... sono stato soddisfattissimo del lavoro fatto, ha anche eseguito lavori di rimozione EGR se ti interessa, è preparatissimo e bravissimo ma cio che piu conta è che è serio e disponibile, se dopo un po non ti trovi con la centralina per un parametro, magari per accelerazione troppo immediata, etc. vai li e ti sistema tutto senza farti spendere nulla... Io sono stato veramente contento
Saab 9.3 Aero v6 2.8 2007
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



