Pagina 1 di 1

9-3OG - Posizione molla pinze freno anteriori

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 11:22
da Lucantropo
Quella "molla" li.. deve stare così (sotto):
02062012386.jpg
o così? (sopra)
02062012387.jpg
Io penso che la posizione corretta sia la prima, giusto? Ma a cosa serve?

Re: 9-3OG - Posizione molla pinze freno anteriori

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 13:49
da viggen
DOVRETSI METTERLO VERSO IL BASSO....

Re: 9-3OG - Posizione molla pinze freno anteriori

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 13:57
da Lucantropo
Allora dopo la spingo in modo che finisca sotto alle sporgenze (è rigida ma comunque sufficientemente flessibile per essere spinta oltre lo scalino da quanto ho sentito) come si vede nella prima foto.. ma a che cosa serve?

La pastiglia mi pare che sia tenuta saldamente in sede dal corpo della pinza..

Re: 9-3OG - Posizione molla pinze freno anteriori

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 16:24
da viggen
NON TI PREOCCUPA LU QUELLO SERVE SOLO AD AVVERTIRTI CHE STANNO FINENDO LE PASTICCHE,A CONTATTO COL DISCO VA IN VIBRAZIONE EMETTENDO UN SUONO ,TANTO SE VEDENO BENE ANCHE SENZA SMONTà LE RUOTE QUINDI... 8)

Re: 9-3OG - Posizione molla pinze freno anteriori

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 17:23
da Lucantropo
no alt! Forse non mi sono spiegato bene. Non mi riferisco alla molletta posizionata sulla pastiglia, ma a quella specie di graffa tutta sagomata che è fissata sulla pinza.

Re: 9-3OG - Posizione molla pinze freno anteriori

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 17:25
da jpm
Viggen, stai parlando dell'indicatore di usura...
... mentre il discorso di Luca è rivolto alla clip che non è in sede :naive:
Servono a smorzare le risonanze dovute al fatto che i due corpi della pinza sono a sbalzo, collegate solo dalle due colonnette.
Senza quelle molle ogni frenata sarebbe uno stridio continuo.

Re: 9-3OG - Posizione molla pinze freno anteriori

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 17:36
da Lucantropo
A dir la verità nella frenata non c'è nulla di anomalo.. ad ogni modo, come cavolo deve stare? come nella prima foto o come nella seconda ?

Re: 9-3OG - Posizione molla pinze freno anteriori

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 17:47
da jpm
Infatti non incide sulla frenata ma solo sulle vibrazioni acustiche che possono sorgere.
Comunque la prima foto è quella giusta...
PLATONOFF! :D
Immagine
Immagine

Re: 9-3OG - Posizione molla pinze freno anteriori

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 17:51
da Lucantropo
Avevo appena trovato anch'io le stesse foto! Mitico Platonoff !!! Una garanzia !! :)) :))

Ok, ora scendo faccio levo e la faccio scattare sotto.. :))

Re: 9-3OG - Posizione molla pinze freno anteriori

Inviato: sabato 2 giugno 2012, 19:38
da viggen
SCUSATE NON AVEVO CAPITO....CMQ SI DEVE STA DENTRO