Pagina 1 di 2

9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: martedì 12 giugno 2012, 17:52
da ZioTom
Apro il topic per soddisfare una curiosità...
la radio di serie che monta la mia 9.3 va, per ora, ancora bene... a patto di scrivere i cd a 8x e non a 40x come facevo prima, pena saltellamento delle tracce :D

La mia monta l'impianto AS3 (mi pare si chiami così), cioè quello optional con 6 casse...

Qualora l'autoradio di serie decida di abbandonarmi (o qualora mi venisse lo sghiribizzo):
-rimetto un'altra radio uguale? se ne trovano ancora nuove?
-metto un navigatore 2din di quelli che fanno navi, aux, mp3, usb, cazz&mazz, e cambio le casse con un qualcosa di più recente e performante... ? Per le casse verrebbero sui 300€, mentre per il navi riesco tramite un aggancio ad avere gli ultimi modelli Alpine ad un prezzaccio...

Sinceramente non mi dispiacerebbe avere qualcosa in più del semplice lettore CD (poi ora che sono abituato alla Volvo che ha di tutto).. però, d'altro canto, un sistema 2din rovinerebbe parecchio l'estetica (non centra una mazza con la plancia) e sicuramente me lo ciulerebbero alla seconda uscita...

Voi che dite?

Re: 9.3og - Autoradio 2din

Inviato: martedì 12 giugno 2012, 17:55
da autoeconomo
Bel dilemma. Come giustamente dici, una doppio din moderna, rovinerebbe l'estetica, però è molto più avanzata dal punto di vista tecnico. Se non puoi risolvere tramite il cd-changer (magari attaccare li un lettore mp3), io andrei sul doppio din moderno. Non riuscire a stare senza un'autoradio che legge gli mp3. In ogni caso, se cambi autoradio con qualcosa di non originale, prendi qualcosa che funzioni con i comandi al volante.

Re: 9.3og - Autoradio 2din

Inviato: martedì 12 giugno 2012, 18:31
da AeroGT
Alpine ha la soluzione per te.... con bt e tutto il resto ad una cifra "vivibile".
Modello CDE w 235T: http://www.caraudiodirect.co.uk/alp-cde ... 235bt.html

Re: 9.3og - Autoradio 2din

Inviato: martedì 12 giugno 2012, 19:09
da marcofinnista
8)
:)

Re: 9.3og - Autoradio 2din

Inviato: martedì 12 giugno 2012, 23:52
da ZioTom
Mah alla fine ho vissuto fino ad oggi senza gli mp3 sul saab, ne potrei fare pure a meno...
però mi scoccerebbe spendere la stessa cifra per qualcosa di "superato", ma che mantiene l'originalità del veicolo..

al tempo stesso, un catafalco così in plancia non lo vorrei mai... ma non interferisce con la visualizzazione sul Sid?

Re: 9.3og - Autoradio 2din

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 0:12
da AeroGT
ZioTom ha scritto:Mah alla fine ho vissuto fino ad oggi senza gli mp3 sul saab, ne potrei fare pure a meno...
però mi scoccerebbe spendere la stessa cifra per qualcosa di "superato", ma che mantiene l'originalità del veicolo..

al tempo stesso, un catafalco così in plancia non lo vorrei mai... ma non interferisce con la visualizzazione sul Sid?
Assolutamente no e cercando bene bene puoi anche trovare la centralina che te lo fa comandare con i tasti del volante

Re: 9.3og - Autoradio 2din

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 2:13
da marcofinnista
Non sai che bello sentire quello che vuoi e levarsi dalle palle la miriade di CD, e le radio con la loro infinita pubblicita' e musica di cacca portandosi dietro una valanga di musica su una SD crd o su una chiavetta USB :8 :8 :8 :8

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 10:21
da manu
Io per quello che ascolto la radio...terrei l'impianto di serie...e se si rompisse ne cercherei un altro uguale.

Re: 9.3og - Autoradio 2din

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 21:31
da palla
ZioTom ha scritto:Mah alla fine ho vissuto fino ad oggi senza gli mp3 sul saab, ne potrei fare pure a meno...
però mi scoccerebbe spendere la stessa cifra per qualcosa di "superato", ma che mantiene l'originalità del veicolo..

al tempo stesso, un catafalco così in plancia non lo vorrei mai... ma non interferisce con la visualizzazione sul Sid?
Bravo! Ricorda che le auto originali mantengono meglio il loro valore specie se le venderai ad un collezionista. Non so' se mi sono spiegato :dealer:

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 10:14
da ZioTom
Ma la mia non è originale, ha lo scarico hirsch :D
No comunque ho guardato un po' in internet, ma alla fine penso (se dovesse capitare) di ripiegare su una radio di serie...

un mostro del genere in plancia è anacronistico

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 14:57
da AeroGT
Ma guarda che occupa lo stesso spazio della tua... nello stesso "volume" fa 100000 cose in più rispetto alla tua... L'estetica è un altra cosa... Se non piace è un'idea "personale...

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 19:06
da ZioTom
AeroGT ha scritto:Ma guarda che occupa lo stesso spazio della tua... nello stesso "volume" fa 100000 cose in più rispetto alla tua... L'estetica è un altra cosa... Se non piace è un'idea "personale...
estetica nel senso che non centra una mazza con la plancia...
sono andato a vederne un paio ieri, ma proprio non ce le vedo... rovina l'originalità della plancia della 9.3..

per quello che la uso.. farò a meno dell'mp3.. (tanto ascolto sempre il cd di barry white) :D

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 19:11
da AeroGT
ZioTom ha scritto:per quello che la uso.. farò a meno dell'mp3.. (tanto ascolto sempre il cd di barry white) :D
Ma puoi sempre fare la modifica sull'originale per "creare" l'uscita AUX sfruttando uno switch "telephone" ... e poi attaccare un lettore/cellulare per ascoltare la music

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 21:55
da Luspreck
AeroGT ha scritto:
ZioTom ha scritto:per quello che la uso.. farò a meno dell'mp3.. (tanto ascolto sempre il cd di barry white) :D
Ma puoi sempre fare la modifica sull'originale per "creare" l'uscita AUX sfruttando uno switch "telephone" ... e poi attaccare un lettore/cellulare per ascoltare la music
Questa cosa del creare l'uscita AUX mi interessa.. Sapresti dirmi come fare oppure a chi rivolgermi?

PS. Giusto per precisare.. una radio originale in Saab costa oltre 900 euro :inpain: roba da pazzi!!! Pensare che è una radio che ha oltre 10 anni e che per le funzioni che ha non dovrebbe valere più di 50 euro :stupid: Poi che bastardata quella di sposarle con il telaio.. Non le puoi comprare nemmeno usate da qualche privato, l'unico che le vende già divorziate è Neobros :naive:

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: venerdì 15 giugno 2012, 12:01
da ZioTom
AeroGT ha scritto:
ZioTom ha scritto:per quello che la uso.. farò a meno dell'mp3.. (tanto ascolto sempre il cd di barry white) :D
Ma puoi sempre fare la modifica sull'originale per "creare" l'uscita AUX sfruttando uno switch "telephone" ... e poi attaccare un lettore/cellulare per ascoltare la music
Per quello ho già un aggeggio che, inserito nell'accendisigari, mi si collega col cavo al cell/mp3 e me li legge :)

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: venerdì 15 giugno 2012, 12:07
da Adrian
X Luspreck :

viewtopic.php?f=43&t=6901

però la qualità audio non è un gran che....!!!

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: venerdì 15 giugno 2012, 14:00
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:
AeroGT ha scritto: Ma puoi sempre fare la modifica sull'originale per "creare" l'uscita AUX sfruttando uno switch "telephone" ... e poi attaccare un lettore/cellulare per ascoltare la music
Per quello ho già un aggeggio che, inserito nell'accendisigari, mi si collega col cavo al cell/mp3 e me li legge :)
L'audio come fa ad arrivare alle casse dell'auto?

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: venerdì 15 giugno 2012, 15:00
da ZioTom
autoeconomo ha scritto:
ZioTom ha scritto:
AeroGT ha scritto: Ma puoi sempre fare la modifica sull'originale per "creare" l'uscita AUX sfruttando uno switch "telephone" ... e poi attaccare un lettore/cellulare per ascoltare la music
Per quello ho già un aggeggio che, inserito nell'accendisigari, mi si collega col cavo al cell/mp3 e me li legge :)
L'audio come fa ad arrivare alle casse dell'auto?
sfruttando una frequenza radio libera (e lo stesso aggeggio che imita il suono del V8)

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: venerdì 15 giugno 2012, 15:18
da AeroGT
Adrian ha scritto:X Luspreck :
viewtopic.php?f=43&t=6901
però la qualità audio non è un gran che....!!!
Confermo non è un sistema troppo invasivo.... ma il suono è così/così

Re: 9-3OG - Autoradio 2din

Inviato: venerdì 15 giugno 2012, 16:01
da Adrian
Non ho mai avuto tempo, ma ci sarebbe da provare anche questa soluzione (ovviamente per chi ha il mangiacassette!):

http://photo.platonoff.com/Auto/2006092 ... Input/?all

sfruttando la IN del nastro magari si sente meglio....!