Pagina 1 di 1

Tensione di alimentazione +30 ?

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 21:04
da Adrian
Ciao,
Avendo la spia ABS sempre accesa è cercando le varie cause mi sono imbattuto in questa "tensione di alimentazione +30".
WIS :
C1540
Valvole elettromagnetiche.Interruzione
#Non c'è l'alimentazione di tensione +30 sulla centralina (terminali 17 e 18)

Cercando nel WIS ho visto che il "+30" vieve utilizzato per diverse cose.....addirittura l'accendisigari e a +54 !
Io non riesco a misurare da nessuna parte più di 14V. Sarà una cosa banale,magari si riferisce ai tipi di fusibili...ma non riesco a capire!
Grazie.

Re: Tensione di alimentazione +30 ?

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 21:26
da jpm
Non è la tensione, +30 è la sigla che identifica l'alimentazione principale, mentre +54 è l'alimentazione attiva con la chiave in posizione "ON".
Sono solo sigle, entrambe linee a 12 volt e 60 ampere.

Re: Tensione di alimentazione +30 ?

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 21:39
da Adrian
Grazie mille!
:D :D :D
Ho imparato un altra cosa nuova....se vado avanti cosi,fra altri 10 anni finirò per aprirmi nel mio paese un'officina SAAB :l ....!

Re: Tensione di alimentazione +30 ?

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 21:45
da jpm
Seeeee....
... dieci anni, chi ci crede? :D
Io spatacco sulla mia da appena due anni...
... e in settimana mi portano il ponte :guilty:
Se il Forum va avanti così... mettiamo su la rete non ufficiale Saab più vasta al mondo 8)

Re: Tensione di alimentazione +30 ?

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 22:22
da desertstorm
jpm ha scritto: ... e in settimana mi portano il ponte :guilty:
Il ponte? ............nooooooooooooooooooooo ......come t'invidio :l :l :l :l

Io mi sono fermato al cric professionale :o( :))

Re: Tensione di alimentazione +30 ?

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 22:33
da jpm
Ueeeeeè.. non ti buttare giù troppo presto...
... che non ho ancora capito se e dove riesco a montarlo...
... se non rimedio faccio quattro pistoni infossati a scomparsa...
... e questo qua te lo spedisco :dealer:

Re: Tensione di alimentazione +30 ?

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 22:45
da desertstorm
:l :l :l :l :l

:D :D :D :D

Re: Tensione di alimentazione +30 ?

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 23:01
da drillo65
Ma scusa,Agostino,hai il giardino,fatti una bella buca e sei a posto.
(è anche più estetica con una bella copertura)

Re: Tensione di alimentazione +30 ?

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 23:04
da jpm
Secondo te...
... uno che se piove non tira fuori la Saab...
... scava una buca in giardino e ce la mette sopra?
:D

Re: Tensione di alimentazione +30 ?

Inviato: mercoledì 13 giugno 2012, 23:06
da drillo65
:D :D :D

Re: Tensione di alimentazione +30 ?

Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 7:03
da desertstorm
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



E comunque, purtroppo per come è fatta casa mia non ho accessi carrabili al giardino, ma solo al garage

Re: Tensione di alimentazione +30 ?

Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 12:43
da viggen
:D