Pagina 1 di 3
C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 18 giugno 2012, 9:41
da throll
Ciao a tutti,
dato che andrò in ferie con la Ruby (e la morosa), mi si prospetterà una cottura di chiappe coi sedili al sole..
Volevo comprare dei coprisedili in tessuto che non fossero un pugno negli occhi, magari spedifici per c900 e marchiati saab.
sapreste indicarmi dove acquistarli e magari con un buon rapporto qualità prezzo ? (se li avete già presi..)
Inoltre già che c'ero, ci mettevo pure dei tappetini nuovi (specifici e marcati naturalmente).
Grazie mille a tutti.

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 18 giugno 2012, 12:18
da velvet
L'ideale per i coprisedili è farteli fare su misura in misto lino, magari di colore chiaro: freschi, robusti e belli. Le robe già fatte in genere sono di tessutaccio e costano care uguale.
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 18 giugno 2012, 13:10
da marcofinnista
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 18 giugno 2012, 13:57
da saaBruno
velvet ha scritto:L'ideale per i coprisedili è farteli fare su misura in misto lino, magari di colore chiaro: freschi, robusti e belli. Le robe già fatte in genere sono di tessutaccio e costano care uguale.
Quoto...
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 18 giugno 2012, 17:38
da throll
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 18 giugno 2012, 17:51
da saaBruno
Io da lui li ho presi per diverse auto, sono di buona qualita e pecisi.
Anzi, non li ho presi per la 900 perche fino a poco tempo fa non li aveva, evidentemente ha fatto le dime da poco!
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 18 giugno 2012, 18:14
da mattomatte
Peccato che vadano bene solo per le C900 con i sedili con la regolazione in altezza con leva telescopica....sulle altre c'è lo sgancio per regolare l'altezza del sedile nelle due posizioni che tocca la moquette del pianale e il tappetino dovrebbe girarci intorno
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 18 giugno 2012, 18:23
da giuseppe122
mi sembra che marcofinnista li abbia presi.......
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 18 giugno 2012, 18:53
da throll
e dei coprisedili che mi dite? sono tutti uguali e loro ci ricamano il logo che ti pare nella stessa posizione: per saab non c'è nulla di pubblicato ma te lo fanno:
http://www.ebay.it/itm/FIAT-NUOVA-500-S ... 20c261e1a6
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 18 giugno 2012, 19:00
da marcofinnista
giuseppe122 ha scritto:mi sembra che marcofinnista li abbia presi.......
Io i miei li feci fare s SON TIZIO CAR questo l'ho trovato dopo, mi sono piacuti perchè la moquette è molto bella esattamente come gli originali SAAB. Da quell'altro pero' costavano un bel po di meno
I prossimi li prendero' qua e spero di poterci far fare la personalizzazione SAAB - Jzw perch stage 3 è sempre in agguato

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 18 giugno 2012, 19:30
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:giuseppe122 ha scritto:mi sembra che marcofinnista li abbia presi.......
Io i miei li feci fare s SON TIZIO CAR questo l'ho trovato dopo, mi sono piacuti perchè la moquette è molto bella esattamente come gli originali SAAB. Da quell'altro pero' costavano un bel po di meno
I prossimi li prendero' qua e spero di poterci far fare la personalizzazione SAAB - Jzw perch stage 3 è sempre in agguato

marco è sempre son tizio questo venditore!
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 18 giugno 2012, 20:07
da marcofinnista
scusa...intendevo dire il venditore di cui io ho postato il link all'inizio

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: martedì 19 giugno 2012, 17:40
da throll
grazie per i consigli.
ha disponibile anche quelli in velluto, provo ad ordinare quelli (50 euro coi soli ricami anteriori)
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: sabato 30 giugno 2012, 1:22
da throll
Rieccomi qua, arrivati i tappeti e coprisedili.
Al momento non riesco a postare le foto, lo farò al ritorno delle ferie a metà luglio.
i tappetini li ho presi di velluto rasato grigio scuro coi bordi e battitacco neri, con ricamato al centro SAAB 900 in bordeaux; sono soddisfatto ma.....forma e dimensioni sono differenti dai miei originali, soprattutto in quelli dietro. Morale: l'ho riferito alla ditta che mi ha proposto di lasciarmi il set appena ricevuto, ritirarmi a loro spese i miei originali e usarli per fare le dime delle classic cabrio, quindi farmi un altro set identico ma della forma corretta e rimandarmi il tutto SENZA ALCUNA SPESA ULTERIORE. che dire, se tutto andrà a buon fine il comportamento è encomiabile...
I COPRISEDILI: sono universali in tessuto nero ai lati e grigio al centro, io ho fatto ricamare anke quelli..già che c'ero..
hanno il difetto, sui sedili della classic my93 (tipo 9000) di avere gli elastici superiori troppo corti, quindi li ho fatti rifare dalla sarta.per il resto non sono male, hanno dei supporti alla schiena e alle chiappe che ti fanno stare leggermente rialzato.cmq senza il supporto di foto lascio il tempo che trovo.
Intanto, per partite per le ferie col mezzo al meglio, ho provveduto a far sostituire lo scarico saab ormai andato (silenziatore e terminale) con uno IMASAF a 170 euro, avevo i vicini di casa che si lamentavano quando rincasavo la notte...

in effetti il sound era diventato molto sporting..
Poi mi sono finalmente deciso a far sostituire i 4 ammortizzatori originali che ho fatto testare al banco e il gommista ha sgranato gli occhi dal gran che erano scarichi soprattutto i posteriori, infatti era un bel carretto...
Ho messo 4 bilstein B4 a 450 euro montati. adesso mi pare di essere in salotto!!
Signori..vi saluto per il momento, lunedì me ne vò all'isola d'Elba fino al 12 con la morosa e l'amante (RUBY naturalmente). FATE I BRAVI !!
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 22:38
da throll
Con la presente vorrei dare una
nota di merito 
alla ditta
SonCar per aver mantenuto le promesse.
hanno Ritirato i miei tappetini SAAB originali a loro spese, rifatto un nuovo set con le medesime specifiche di quello sbagliato (che mi hanno lasciato) usando i miei originali come dima e riconsegnato il tutto in 4 giorni senza alcuna spesa.

Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 22:53
da saaBruno
bravissimi! sono molto seri, ho comprato diverse volte da loro..
che voi sappiate quelli per la coupè sono uguali alla cabrio?
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 22:59
da autoeconomo
Quanto li hai pagati? Io devo cambiare i due anteriori di Orca.
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 23:24
da throll
@ bruno: se guardi il sito ci sono diversi modelli per c900, per cpè e per cabrio, con i posteriori uniti o separati...ora hanno anche quelli da cabrio giusti che gli ho dato io

cmq paiono differenti tra cpè e cabrio.
@ autoeconomo: domani se vuoi ti dico i prezzi precisi, cmq mi pare quelli in tappezzeria sui 30 + i ricami se vuoi, io li ho fatti fare in velluto, 49 ricami inclusi.
Puoi scegliere il colore e tipo del tessuto, colore dei bordi, colore e materiale del battitacco guidatore, colore del ricamo.
In ogni caso se gli mandi una mail con le tue richieste precise, ti rispondono con preventivo in mezz'ora, molto solerti.
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: lunedì 6 agosto 2012, 10:25
da mattomatte
mattomatte ha scritto:Peccato che vadano bene solo per le C900 con i sedili con la regolazione in altezza con leva telescopica....sulle altre c'è lo sgancio per regolare l'altezza del sedile nelle due posizioni che tocca la moquette del pianale e il tappetino dovrebbe girarci intorno
Mi autoquoto pechè pensandoci bene i miei tappetini anteriori sono stati fatti su misura con l'incavo per la regolazione in altezza, per cui sarebbe facile avere la dima per chiunque voglia farseli fare per le C900 pre 1991...immagino che i posteriori siano uguali per tutte le cabrio
A breve foto per gli eventuali interessati
Re: C900 Cabrio - Consiglio per coprisedili e tappetini ?
Inviato: mercoledì 8 agosto 2012, 15:23
da luigi borghi
Ciao ragazzi
riassumendo vanno bene i tappeti che throll ha fatto fare per il modello 1987 cabrio?