Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
L'altro giorno ho scoperto che l'abbagliante sx della mia 9-5 3.0 tdi era furi uso. Mi sono comprato una lampadina e l'ho sostituita, ma il risultato non é cambiato. Allora ho controllato fuibili: ok. Il relais é ok pure lui perché l'altro faro funziona. Dove posso guardare prima di portarla dal me$$anico?
Grazie e saluti monzesi
Il fatto che l'altro faro funzioni non è sufficiente ad escludere che non sia il famoso relè arancione... Anzi, 99 su 100 è proprio lui il colpevole!
Cambialo e vedrai che tornerà tutto ok.
Fede
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Confermo, sono quasi sicuro che si tratti del RELE' arancione. Il fatto che l'altro funzioni non esclude che sia rotto. Purtroppo sto pezzo nuovo costa sui 100-120 euro. La buona notizia è che si trova uguale dalla 9000 in su, quindi puoi sperare in qualcosa di usato.
In alternativa sul sito europarts ne hanno uno non originale a molto meno, ma devi aggiungere i costi di spedizione.
neurosaab ha scritto:prova a dare un colpetto su quel relay con gli abbaglianti accesi e vedrai che si accende!!!
però poi cambialo!!!!!
Fatto et voilà, fu fatta la luce....
Da tutto ciò si evince che é proprio il relais. Tra l'altro, girando in rete ((www.saabscene.com) si trovano anche le istruzioni su come ripararlo, senza sostituirlo: basta una saldatina.
Quando calerà di nuovo il buio, mi armo di saldatore, pasta e filo e risparmio 100€
neurosaab ha scritto:prova a dare un colpetto su quel relay con gli abbaglianti accesi e vedrai che si accende!!!
però poi cambialo!!!!!
Fatto et voilà, fu fatta la luce....
Da tutto ciò si evince che é proprio il relais. Tra l'altro, girando in rete ((www.saabscene.com) si trovano anche le istruzioni su come ripararlo, senza sostituirlo: basta una saldatina.
Quando calerà di nuovo il buio, mi armo di saldatore, pasta e filo e risparmio 100€
Saluti monzesi
Giacomo
ha visto che le botte servono a qualcosa!!!!!!!! :° :° :° :°
neurosaab ha scritto:prova a dare un colpetto su quel relay con gli abbaglianti accesi e vedrai che si accende!!!
però poi cambialo!!!!!
Fatto et voilà, fu fatta la luce....
Da tutto ciò si evince che é proprio il relais. Tra l'altro, girando in rete ((www.saabscene.com) si trovano anche le istruzioni su come ripararlo, senza sostituirlo: basta una saldatina.
Quando calerà di nuovo il buio, mi armo di saldatore, pasta e filo e risparmio 100€
Saluti monzesi
Giacomo
Ecco allora appena mi si rompe (speriamo il piú tardi possibile) ti "rompo" un po' per sapere come si ripara