Bene, da ormai 3 anni ho una (a mio dire) ora splendida Saab 900 NG cabrio. Tendo a sottolineare ora perchè su un'auto di 16 anni sembra che i lavori per portarla quasi come se fosse uscita dal concessionario e poterla sentire completamente mia, non sono stati pochi, nonostante abbia anche provato a venderla qualche tempo fa, ma non ne ero affatto convito, dato che non me ne separerei mai.
Oggi, approfittando della giornata di relax, mi sono dedicato allo shopping, e, nel mentre, sono entrato in una concessionaria Saab per informarmi del costo dell'acquisto dello stemma posteriore per la mia, ormai inesorabilmente sbiadito ed ecco il nascere del mio... come definirlo... dilemma....
In un angolo giaceva una Saab 900 Aero Turbo 16 del 1990 nera con interni di velluto grigio chiari, praticamente il mio sogno da quando avevo 14-15 anni e, ogni volta che nel tempo ne ho vista dal vero o in foto mi ha sempre affascinato.
Anche qui sul forum leggendo di voi classisti con una certa invidia, mi sono sempre sentito attratto in modo particolare da questo modello.
Tornando a questo pomeriggio, lei era li di fronte che mi osservava con quei grossi fari un po' ingialliti e giusto per curiosità, ho iniziato ad osservarla meglio, cercando di capire le varie rogne che potesse nascondere e sorpresa.... nulla di non risolvibile con un paio di migliaio di €. Il costo dell'auto è decisamente abbordabile, facendo due conti, con 5000€ avrei l'auto che mi faceva sognare nell'adolescenza, il problema sono i Km segnati, oltre 280000.
La mia situazione attuale è una Renault aziendale, una Saab 900 NG cabrio, quindi questa sarebbe veramente un surpluss, sarebbe un nuovo giocattolo per passare i pomeriggi invernali a metterla in ordine, quindi nulla di necessario.
Adesso, ditemi almeno tre buoni motivi per non prenderla.
Grazie a tutti per avermi letto fin qui


