Hanno solo 48.000 circa, ma ormai il fading è sempre in agguato.......e ad alta velocità ululano e allungano......direi che è arrivato il momento di cambiarli
Sto valutando quando farlo (prima dell'estate oppure a novembre in occasione del tagliando), visto che in questo periodo uso prevalentemente la moto.....ma nel frattempo inizio a togliermi un dubbio, esponendovelo........
Ho montato a novembre le pastiglie EBC RedStuff (avanti e dietro) che si comportano bene, e che sicuramente (vista la componente più dura rispetto alle originali che hanno sostituito) hanno contribuito a togliere diverso materiale d'attrito ai dischi che, appunto, sono arrivati alla frutta.
Ora, le suddette pasticche hanno all'attivo 6-7 mesi di uso e circa 9.000 km di percorrenza, quindi sono sostanzialmente molto nuove (e anche visivamente si presentano bene).
Il mio dubbio è: Ci sono controindicazioni se compro i dischi nuovi (avanti e dietro) e utilizzo le pasticche che sono già sotto?
Una volta montate dovrebbero fare le facce sul nuovo disco bello liscio e privo di scalini e righe........oppure, viceversa, gli scalini che si saran fatto sulla pastiglia (che segue l'andamento di quelli presenti sugli attuali dischi) può compromettere anche quelli che vado a montare nuovi ?
E' pur vero che, anche da nuove, le pastiglie non sono perfettamente liscie e che la faccia si fà comunque sul disco....... CREDO siano più teneri (ma è solo una mia ipotesi...)
Qualcuno ha esperienza in merito al montaggio di dischi NUOVI e pastiglie (dure tipo le mie EBC) USATE ?