Pagina 1 di 7
9000 - Marca ammortizzatori ? Quali altre parti sostituire?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 21:18
da autoeconomo
Dovrei sostituire gli ammortizzatori della 9000. La mia prima scelta sono i Blistein (B4), ma prima di procedere con l'acquisto vi chiedo se avete altre marche/modelli da consigliare o se prendo questi senza pensarci.
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 21:27
da desertstorm
Secondo me, almeno che non ci devi andare in pista, non ci pensare e vai con in bilstein

Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 21:28
da GheSo
Vuoi un assetto simile all'originale o più performante?
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 21:31
da autoeconomo
gheso ha scritto:Vuoi un assetto simile all'originale o più performante?
La seconda, ma non vorrei abbassarla.
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 21:38
da jpm
Io li prenderei senza pensarci.
Se ti stai orientando ai B4 perché vuoi viaggiare comodo, penso che tu stia scegliendo il meglio.
Se vuoi una cosa più sportiva passa ai B6 (solo le molle abbassano l'auto, gli ammortizzatori non hanno nessun effetto sull'altezza).
Io mi sto quasi pentendo di aver caricato del 25% in più i miei B6, gli originali erano una via di mezzo molto buona.
Forse con l'apprensione che sale nei confronti di un figlio, non sono più lo scavezzacollo di una volta...
... anche se a lui piace l'assetto duro e si lamenta quando vado piano >:]
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 21:50
da autoeconomo
Sono orientato sui B4 per motivi economici, i B6 costano il doppio. Però ormai non posso più aspettare per cambiarli, quindi devo prendere quello che posso.
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 21:55
da Lucantropo
Se i B4 sono così morbidi perchè non prendere i KYB anche per la 9000 ? Secondo me dovrebbe comportarsi bene.. costano poco ed offrono un ottimo compromesso.
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 21:58
da jpm
Comodi non vuol dire che siano delle arance spremute... i B4 sono sicuramente più performanti degli (mi sembra siano Sachs) originali.
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 22:00
da Lucantropo
Anche i KYB non sono i Sachs..

L'ideale sarebbe qualcuno che li ha avuto entrambi sulla stessa auto e che ci possa dire quali dei due siano i più "sportivi".
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 22:01
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Se i B4 sono così morbidi perchè non prendere i KYB anche per la 9000 ? Secondo me dovrebbe comportarsi bene.. costano poco ed offrono un ottimo compromesso.
Tu li hai presi online?
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 22:03
da autoeconomo
jpm ha scritto: (mi sembra siano Sachs) originali.
Confermo, sono Sachs.
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 22:24
da autoeconomo
Ho anche pensato di mettere i Sachs che monta la Aero. La mia 9000 molto probabilmente ha ancora gli ammortizzatori originali (l'auto ha 236.000km, gli ammo nel migliore dei casi hanno 100.000km, ma credo siano quelli montati in fabbrica), quindi penso che qualsiasi ammortizzatore che metto migliori l'assetto e la guida.
Altrimenti potrei cambiarli due alla volta e magari prenderei B6, ma non mi convince molto questa soluzione.
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 23:34
da Miura
Non fare stupidaggini,gli ammortizzatori,se hanno molti Km vanno cambiati tutti,altrimenti l'equilibrio della macchina va a donnine dai facili costumi
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: martedì 3 luglio 2012, 23:38
da autoeconomo
Miura ha scritto:Non fare stupidaggini,gli ammortizzatori,se hanno molti Km vanno cambiati tutti,altrimenti l'equilibrio della macchina va a donnine dai facili costumi
Immaginavo, per questo vorrei cambiarli tutti e 4 insieme. Tu hai consigli su marche e modelli?
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 1:22
da marcofinnista
Io ti consiglio i Sachs, li montai sulla mia ex 9000 ed erano perfetti. Ottimo rendimento con poca spesa.
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 8:47
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:Io ti consiglio i Sachs, li montai sulla mia ex 9000 ed erano perfetti. Ottimo rendimento con poca spesa.
Quoto
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 10:15
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:Lucantropo ha scritto:Se i B4 sono così morbidi perchè non prendere i KYB anche per la 9000 ? Secondo me dovrebbe comportarsi bene.. costano poco ed offrono un ottimo compromesso.
Tu li hai presi online?
Si, su e-Bay da un venditore italiano, per la Cabrio li pagai 300€ spediti tutti e 4 (mi pare 200€ per la coppia anteriore e 100€ per la coppia posteriore).. parlo di qualche anno fa comunque.. KYB "Excel-G" per l'anteriore e "Gas-A-Just" per il posteriore (mi pare che anche per la 9000 sul catalogo online del sito KYB illustrino questa combinazione disponibile).
Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 16:50
da giuseppe122
Sulla 900 mi avevano montato i Kayaba ma erano troppo morbidi per i miei gusti. Montati anche i B4 ma non notai troppe differenze. Alla fine ho messo i B6 e mi trovo bene, ma io cercavo un assetto "duro ma mollo"
Re: Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 19:11
da Achi95
sulle varie Serie 5 bmw che ho avuto ho sempre montato i Bilstein B6.... secondo me sono ottimi se vuoi l'auto un pochino più frenata senza perdere comfort..... tra l'altro durano moltissimi km senza perdere efficacia..... forse se cerchi bene sul web trovi qualche prezzo buono
Che marca di ammortizzatori prendere?
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 19:20
da giuseppe122
Neobrothers li ha a prezzi decenti