Pagina 1 di 1
Consiglio parabole fari
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 14:54
da saaBruno
Conoscete qualche ditta che fa cromature/argentature sottovuoto su plastiche?
Nel lazio non credo ce ne siano, magari qualcuno ha avuto esperienze e ne ha una da consigliare...
Re: Consiglio parabole fari
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 20:26
da palla
saaBruno ha scritto:Conoscete qualche ditta che fa cromature/argentature sottovuoto su plastiche?
Nel lazio non credo ce ne siano, magari qualcuno ha avuto esperienze e ne ha una da consigliare...
Difficili da trovare e con costi paragonabili al nuovo

Re: Consiglio parabole fari
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012, 20:28
da jpm
Hai provato a cercare il cromo in bomboletta (non è vernice simil-cromo... è proprio vero cromo)?
Re: Consiglio parabole fari
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 0:02
da saaBruno
jpm ha scritto:Hai provato a cercare il cromo in bomboletta (non è vernice simil-cromo... è proprio vero cromo)?
No.. Pensi che il risultato possa essere accettabile?
Re: Consiglio parabole fari
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 0:09
da saaBruno
palla ha scritto:saaBruno ha scritto:Conoscete qualche ditta che fa cromature/argentature sottovuoto su plastiche?
Nel lazio non credo ce ne siano, magari qualcuno ha avuto esperienze e ne ha una da consigliare...
Difficili da trovare e con costi paragonabili al nuovo

Non so quanto possa costare, so solo che due parabole nuove costano 200 euri commerciali

Re: Consiglio parabole fari
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 14:27
da palla
saaBruno ha scritto:palla ha scritto:saaBruno ha scritto:Conoscete qualche ditta che fa cromature/argentature sottovuoto su plastiche?
Nel lazio non credo ce ne siano, magari qualcuno ha avuto esperienze e ne ha una da consigliare...
Difficili da trovare e con costi paragonabili al nuovo

Non so quanto possa costare, so solo che due parabole nuove costano 200 euri commerciali

Tra costi di spedizione e di cromatura non pensare di essere molto distante da questa cifra

Re: Consiglio parabole fari
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 15:28
da saaBruno
Si palla, sicuramente è cosi..peró se ne devo spendere 200 per le parabole allora ne spendo 300 e mi compro due fari nuovi no?
Che ne dici?
http://www.ebay.it/itm/Scheinwerfer-rec ... _500wt_689
Re: Consiglio parabole fari
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 17:18
da desertstorm
saaBruno ha scritto:jpm ha scritto:Hai provato a cercare il cromo in bomboletta (non è vernice simil-cromo... è proprio vero cromo)?
No.. Pensi che il risultato possa essere accettabile?
Certo, e nel caso usa prima un aggrappante per la plastica.
Re: Consiglio parabole fari
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 18:03
da SABBONE
puoi provare pure con una pellicola cromata 3M mi sembra che regga fin oltre i 150° di temperatura.
Re: Consiglio parabole fari
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 19:04
da saaBruno
SABBONE ha scritto:puoi provare pure con una pellicola cromata 3M mi sembra che regga fin oltre i 150° di temperatura.
interessante
mi documento e vi dico... sinceramente se riuscissi a fare una sistemazione home made sarei piu contento

Re: Consiglio parabole fari
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 19:32
da jpm
Allora ti basta incollare un pezzo di foglio di alluminio nel punto rovinato dal calore della lampadina, come ho fatto io

Re: Consiglio parabole fari
Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 20:44
da palla
Che Saabspecialist li ha comprati ed il rapporto qualita'/prezzo e' buono
P.S. di solito non si rovinano solo le parabole ma anche il vetro denuncia gli anni. Io li ho presi nuovi in Saab e preso le parabole per averne due di scorta. Sai com'e', oggi ci sono ma domani......
Re: Consiglio parabole fari
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 23:49
da saaBruno
per ora la questione si è risolta cosi:
parabola smontata e questa era la condizione!!!

col nastro alluminio ho mascherato la parte rovinata, questo il risultato, direi accettabile perchè da fuori non si vede a meno che non ci si va proprio a fare attenzione...
quando sarà fari nuovi!!
almeno per ora non cè quel faraccio giallo che odiavo
