Pagina 1 di 1

9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

Inviato: giovedì 5 luglio 2012, 14:26
da Bracky
Ciao a tutti, sn nuovo e mi sono presentato proprio oggi
Qualcuno ha notato ke le guarnizioni dei vetri posteriori sia in chiusura che in apertura sul cabrio 93 fanno un fastidiosissimo rumore? Tra voi appassionati qualcuno ha risolto?
A presto leggervi 8)

Re: 9.3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

Inviato: venerdì 6 luglio 2012, 23:07
da MarcoMaxi
Bracky ha scritto:Ciao a tutti, sn nuovo e mi sono presentato proprio oggi
Qualcuno ha notato ke le guarnizioni dei vetri posteriori sia in chiusura che in apertura sul cabrio 93 fanno un fastidiosissimo rumore? Tra voi appassionati qualcuno ha risolto?
A presto leggervi 8)
Sostituisci le guarnizioni raschiavetro interne ed esterne che hanno il velluto consumato. Questo se il rumore e' quasi un fischio. Se invece il rumore e' un "crick crock" allora le corde del meccanismo alzavetro stanno oper cedere.

Re: 9.3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

Inviato: domenica 8 luglio 2012, 16:35
da Bracky
Grazie molte MarcoMaxi
Lunedì passo in assistenza
A presto!

Re: 9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

Inviato: giovedì 12 luglio 2012, 14:29
da emanuele
Anche la mia lo fa ma solo in estate..... probabilmente il caldo crea più attrito.

Re: 9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

Inviato: domenica 5 agosto 2012, 13:47
da bludavidey
combinazione oggi anche il mio alzavetro lato guida ha iniziato a fare un rumoraccio..... in 2 punti del vetro lato esterno sono comparse delle righe verticali e il rumore è come di strisciamento..... può essere qualcosa finito dentro oppure secondo voi si sta per rompere tutto?





saab 9.3 2006 sh 1.9 tid 16v

Re: 9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

Inviato: domenica 5 agosto 2012, 23:04
da GheSo
Lavate e lubrificate la parte dove entra il finestrino :wink:

Re: 9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 14:41
da Max93SH
E' successo anche a me, un fastidioso cigolio da frizione tra vetro e guarnizione, negli ultimi centimetri prima della chiusura del finestrino.
Una bella pulita con straccetto passato nella guida di scorrimento del vetro e poi una leggera lubrificata con grasso a base di vaselina, reperibile ovunque.
Ora scorre che è un piacere. :)

(...resta l'odioso ronzio del motorino elettrico....troppo udibile per i miei gusti... :unpleased: )

Re: 9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 15:51
da giannicp
(...resta l'odioso ronzio del motorino elettrico....troppo udibile per i miei gusti... :unpleased: )

quoto...anche a me da terribilmente fastidio quel ronzio...

Re: 9-3NG Cabrio - Rumore finestrini posteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 19:57
da forletto
Anche la mia lo fa! E' tipo un GUUUUUUU che si sente durante il movimento. Ho notato che lo fa col caldo. Proverò a dare sui rasavetri interni ed esterni un pò di lubrificante secco al teflon. Avrete notizie! :-)