Pagina 1 di 2

9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 10:26
da Lucantropo
Come si attiva ?

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 13:16
da jpm
Sulla Tally devo tener premuto "LOUD" per un paio di secondi, fino alla comparsa della scritta "SPEED ON (OFF)".

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 13:19
da Luspreck
Sulla mia non c'è il pulsante LOUD

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 13:22
da jpm
Mi sembrava troppo facile :D
Sul manuale comunque c'è sicuramente scritto: dovrebbe essere una combinazione di tasti che fa venir fuori il menu.

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 13:47
da cerry83
C'è scritto si! Vanno premuti dei tasti durante l'accensione e si entra nel sottomenù...ma risparmiate la fatica, non funziona!

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 15:05
da Lucantropo
C'è un sottomenu ??? :O

Come non funziona?? :vilain: Sulla 900 mi ricordo che funzionava... ed è comodissimo sulla cabrio perchè con l'aumento della velocità la rumorosità aumenta molto più che sulla versione chiusa, in particolar modo quando il tetto è aperto, ovviamente..

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 16:33
da PILLO
sulla viggen cosa succede ...bisogna usare le cuffie !!!! :D :D

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 17:10
da Lucantropo
Ma mica per il motore... :D :D :D :D

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 18:02
da cerry83
Io l'ho attivato...ma continuo a dover utilizzare la manetta del volume quasi di continuo!!

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 18:09
da jpm
Devi tener premuto il tasto WB mentre accendi la radio:
Cattura93audio.JPG
Cattura93audio.JPG (192.48 KiB) Visto 728 volte

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 19:50
da Lucantropo
grazie jean! Ma quale sarebbe il tasto WB?? :O

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 19:59
da jpm
Cattura93audio2.JPG
Cattura93audio2.JPG (29.14 KiB) Visto 718 volte

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 9:42
da cerry83
Credo sia il tasto RADIO/BAND. Se non funziona prova a tenere spinto oltre a quello anche CD.

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 9:55
da Lucantropo
Ahhhh.... ma pensa, non mi ero mai accorto della sua esistenza !!! :O

Però aspetta, secondo me non ce l'ho ! Non dovrebbe esserci il tasto PTY ?? Quello per i telegiornali? io credo di avere quello.. proverò con quello li..

comunque AS non ho mai capito a cosa serva, ho provato a premerlo/tenerlo premuto, ma non succede niente.. :D

R: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità

Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 9:33
da bostvo
Non si finisce mai di imparare!!!

Non sapevo di questa funzione e così sono entrato nel menù "segreto" dello stereo.

La funzione di volume adattativo era giá attiva ed io non lo sapevo!

Così come era giá attivo anche il Loudness... Peccato, lamentavo una certa carenza di bassi.

Molto carina invece la funzione di auto-regolazione dell'orologio in base al segnale RDS.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Re: R: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocit

Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 9:46
da cerry83
bostvo ha scritto:La funzione di volume adattativo era giá attiva ed io non lo sapevo!
Esattamente come dicevo sopra..non funziona!

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità

Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 10:44
da Lucantropo
Magari sulla 9-3OG la differenza di compensazione è troppo lieve..? Io comunque sulla 900 lo sentivo..

Sulla 9-3NG puoi selezionare tre diversi livelli di compensazione.. e si sente decisamente, infatti lo tengo su medio perchè su alto è troppo. :)

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità.

Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 23:12
da NickStick
Lucantropo ha scritto:...comunque AS non ho mai capito a cosa serva...
Se lo tieni premuto, memorizza le 6 stazioni col segnale piu' forte.

Se lo premi brevemente, hai a disposizione le 6 stazioni di cui sopra, come se fosse un "banco" di 6 memorie come FM1, FM2...

La cosa interessante e' che le stazioni le puoi cercare anche in modo "tradizionale" (col "seek") e poi memorizzarle su uno qualsiasi dei tasti numerati, per cui hai 6 memorie in piu' rispetto a FM1, FM2...

L'utilizzo originario, in Italia, e' improponibile perche' memorizza:

1 - Radio Maria
2 - Radio Maria
3 - Radio Maria
4 - Radio Maria
5 - Radio Maria
6 - Radio Maria

:D :D :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità

Inviato: giovedì 12 luglio 2012, 9:17
da manu
:D :D :D :D :D :D

Re: 9-3OG - Volume autoadattivo in funzione della velocità

Inviato: giovedì 12 luglio 2012, 9:39
da Lucantropo
:D :D :D :D Capisco.. va beh, l'AS non mi interessa, tanto ascolto solo una stazione, quando non prendo ne ascolto un'altra e quando c'è traffico metto Isoradio per cui mi bastano 3 memorie su 18.. :D