Pagina 1 di 1

C900 - Tappezzieri per un giorno

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 22:32
da saaBruno
Nonostante il caldo e gli impegni sono riuscito a dedicare qualche ora alla mia saab nelle ultime due settimane, cercando di sistemare difettucci che mi ero ripromesso di affrontare da tempo...
La pelle dei miei sedili è in ottime condizioni, morbida e viva al punto giusto,solo qualche segno di piega (ma davvero poca cosa in relazione agli anni e km) che a mio avviso le donano il giusto aspetto da auto "vissuta" che in qualche modo preferisco rispetto a sedili nuovi di pacca (vabbè si fa per dire, sarebbe bello averli nuovi nuovi :8 :$ ).
nonostante questo il sedile lato passeggero ha sempre avuto una "deformazione" dovuta all'utilizzo; la seduta presentava due profondi segni in cui la gommapiuma aveva preso la forma delle gambe e non era piu bella toda come in origine...
l'idea è sempre stata quella di portarla da un bravo tappezziere a sistemare ed era nella lunga lista delle "cose da fare" , lista sterminata e sempre rimandata a tempi megliori :) di cui alcune voce non mi lasciano neanche la notte :D .
allora mi son detto proviamo a dare un occhiata alla seduta e capire se posso sistemarla in qualche modo...
ecco il difetto:
Immagine
Immagine
Immagine

la seduta smontata:
Immagine


praticamente un pochino di gommapiuma sotto il bordo della seduta si è consumata e sgretolata col tempo, ma in quei punti la seduta presenta delle cavita che sembrano fatte apposta per rimpolpare con nuova gommapiuma per ridonare la forma originaria!!
il risultato è buono e sono soddisfatto, prima mi ci cascava sempre l'occhio su quel sedile deforme!! :D :D

a breve trattamento con prodotto per la pelle "fenice"

ecco il sedile rimontato
Immagine
Immagine

Re: tappezzieri per un giorno

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 22:58
da vinsempre
Confermo che dal vivo il risultato è ottimo :) :) :) :)

Re: tappezzieri per un giorno

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 23:02
da saaBruno
grazie vins :))

ah ne ho approfittato anche per mettere una pezza da dietro ad un buchetto che si era fatto nel punto dove la leva struscia sulla pelle, sulla parte laterale

Re: C900 - Tappezzieri per un giorno

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 10:13
da giuseppe122
bel lavoro! io l'ho portata da 2 tappezzieri ma nessuno dei 2 ha fatto un buon lavoro:[[

Re: C900 - Tappezzieri per un giorno

Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 22:10
da drillo65
Grande Bruno,ma scusa...è la foto, o ci sono delle bolle sul cassetto? :O

Re: C900 - Tappezzieri per un giorno

Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 23:31
da AeroGT
drillo65 ha scritto:Grande Bruno,ma scusa...è la foto, o ci sono delle bolle sul cassetto? :O
.... sicuramente sono bolle.... su ogni 900Classic che si rispetti il cassettino DEVE avere le bolle!!!! :) :)

Scherzi a parte..... son tutte così! :sorry:

Re: C900 - Tappezzieri per un giorno

Inviato: sabato 21 luglio 2012, 0:14
da palla
AeroGT ha scritto:
drillo65 ha scritto:Grande Bruno,ma scusa...è la foto, o ci sono delle bolle sul cassetto? :O
.... sicuramente sono bolle.... su ogni 900Classic che si rispetti il cassettino DEVE avere le bolle!!!! :) :)

Scherzi a parte..... son tutte così! :sorry:
A parte quelle dei primi anni :)

Re: C900 - Tappezzieri per un giorno

Inviato: sabato 21 luglio 2012, 7:15
da saaBruno
drillo65 ha scritto:Grande Bruno,ma scusa...è la foto, o ci sono delle bolle sul cassetto? :O
sono le immancabili bolle :sorry:

Re: C900 - Tappezzieri per un giorno

Inviato: sabato 21 luglio 2012, 10:28
da drillo65
Quando guidavo la 900 del 91 era.. il 93-94 e le bolle non si erano ancora formate. :)

Re: C900 - Tappezzieri per un giorno

Inviato: sabato 21 luglio 2012, 12:51
da saaBruno
:D era ancora giovane!
avevo pensato anche ad un intervento di iniezione di collante per eliminare le bolle ma non sono molto convinto ancora ...

Re: C900 - Tappezzieri per un giorno

Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 20:51
da giuseppe122
AeroGT ha scritto:
drillo65 ha scritto:Grande Bruno,ma scusa...è la foto, o ci sono delle bolle sul cassetto? :O
.... sicuramente sono bolle.... su ogni 900Classic che si rispetti il cassettino DEVE avere le bolle!!!! :) :)

Scherzi a parte..... son tutte così! :sorry:
quoto