Pagina 1 di 2

confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 9:13
da saaBruno
ecco i dati di cui avevamo parlato nel topic del detailin...
ne ho due in casa:
750 watt 11000 rpm
660 watt 12500rpm

leggendo i dati delle lucidatrici nate per quel compito mi sembra che girino parecchio più lentamente;
bisognerebbe escogitare il modo di modificare una di queste per diminuire la velocità angolare :8

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 9:23
da saaBruno

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 12:27
da GheSo
Il problema è capire se mantengono le prestazioni senza aver problemi di surriscaldamento, considerato l'uso di qualche ora quasi consecutiva

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 13:11
da saaBruno
gheso ha scritto:Il problema è capire se mantengono le prestazioni senza aver problemi di surriscaldamento, considerato l'uso di qualche ora quasi consecutiva
parli delle lucidatrici economiche??
quella heinell non dovrebbe essere male

legio??????? :8

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 14:54
da GheSo
Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 15:10
da saaBruno
gheso ha scritto:Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio
io sono sicuro che quelle di qualità siano migliori, qui non ci piove. ma per un utilizzo sporadico (non è che uno la usa tutti i giorni , a meno che non la usa per lavoro) secondo bastano, considerando che costano meno di un terzo...

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 15:44
da GheSo
Si, ma quando le usi, le usi!

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 15:53
da saaBruno
gheso ha scritto:Si, ma quando le usi, le usi!
mi attira quella della heinell, è una ditta tedesca di cui ho gia provato qualche attrezzo e in quella fascia non è male, insomma non è una cinesata.

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 15:56
da saaBruno

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 16:37
da SABBONE
ma queste son semplici a rotazione.... della serie ne ho una comprata al lidl x 20 euro quasi identica a queste... anzi forse pure meglio, visto che oscilla anche!

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 17:00
da saaBruno
SABBONE ha scritto:ma queste son semplici a rotazione.... della serie ne ho una comprata al lidl x 20 euro quasi identica a queste... anzi forse pure meglio, visto che oscilla anche!
ma forse te intendi una come questa, che sono sempre in vendita nei supermercati, quella che ho segnalato io è tutta un altra cosa:
Immagine

assolutamente inutile, meglio fare a mano, soldi buttati...

e poi che intendi a rotazione? una lucidatrice rotativa ruota e basta e credo sia molto piu efficace di una che "oscilla"

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 17:21
da GheSo
Esatto, oltre a girare molto più velocemente ( il vantaggio e lo svantaggio dello strumento).

Sabbine, quella che intendi te si chiama rotorbitale che compie orbite nella rotazione.
Poi quelle in figura han un'oscillazione oscena

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 19:25
da SABBONE
MA A quanto deve girare3 sta rotativa? ai classici 3000g/min oppure a 10.000 ? e perche'? 10k piuttosto che 3k ?

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 21:04
da GheSo
Perché i polish e compound lavorano meglio.
E te risparmi un sacco di tempo.
Non ricordo bene, ma non servono proprio 10k giri

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 21:33
da saaBruno
gheso ha scritto:Perché i polish e compound lavorano meglio.
E te risparmi un sacco di tempo.
Non ricordo bene, ma non servono proprio 10k giri
gheso tu che lucidatrice usi? e che polish?

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 22:15
da saaBruno
http://www.lacuradellauto.com/t598-test ... -po-1100-e

una prova della einhell che mi interessa! :8

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 22:46
da legio
gheso ha scritto:Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio
Anche io la penso così però la prova che Bruno ha linkato latrovomolto interessante. I platorelli sono quelli universali giusto?

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 22:52
da saaBruno
legio ha scritto:
gheso ha scritto:Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio
Anche io la penso così però la prova che Bruno ha linkato latrovomolto interessante. I platorelli sono quelli universali giusto?
certo, i platorelli puoi metterci quelli che vuoi. velocità e potenza sono uguali a quelle delle lucidatrici piu blasonate.

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 0:38
da legio
saaBruno ha scritto:
legio ha scritto:
gheso ha scritto:Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio
Anche io la penso così però la prova che Bruno ha linkato latrovomolto interessante. I platorelli sono quelli universali giusto?
certo, i platorelli puoi metterci quelli che vuoi. velocità e potenza sono uguali a quelle delle lucidatrici piu blasonate.
Be'...un pensierino ce lo farei...però ho visto che le rotorbitali (necessarie per lucidare velocemente) costano di più...

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare

Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 2:00
da GheSo
I platorelli sono universali. Cambia la misura in base alla grandezza del tampone che si deve usare.

Per ora nessuna rota, devo armarmi di coraggio prima di spendere la cifra :(

Finora usato solo roto, per quello insisto nel scoraggiare a prenderla