Pagina 1 di 2
confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 9:13
da saaBruno
ecco i dati di cui avevamo parlato nel topic del detailin...
ne ho due in casa:
750 watt 11000 rpm
660 watt 12500rpm
leggendo i dati delle lucidatrici nate per quel compito mi sembra che girino parecchio più lentamente;
bisognerebbe escogitare il modo di modificare una di queste per diminuire la velocità angolare

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 9:23
da saaBruno
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 12:27
da GheSo
Il problema è capire se mantengono le prestazioni senza aver problemi di surriscaldamento, considerato l'uso di qualche ora quasi consecutiva
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 13:11
da saaBruno
gheso ha scritto:Il problema è capire se mantengono le prestazioni senza aver problemi di surriscaldamento, considerato l'uso di qualche ora quasi consecutiva
parli delle lucidatrici economiche??
quella heinell non dovrebbe essere male
legio???????

Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 14:54
da GheSo
Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 15:10
da saaBruno
gheso ha scritto:Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio
io sono sicuro che quelle di qualità siano migliori, qui non ci piove. ma per un utilizzo sporadico (non è che uno la usa tutti i giorni , a meno che non la usa per lavoro) secondo bastano, considerando che costano meno di un terzo...
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 15:44
da GheSo
Si, ma quando le usi, le usi!
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 15:53
da saaBruno
gheso ha scritto:Si, ma quando le usi, le usi!
mi attira quella della heinell, è una ditta tedesca di cui ho gia provato qualche attrezzo e in quella fascia non è male, insomma non è una cinesata.
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 15:56
da saaBruno
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 16:37
da SABBONE
ma queste son semplici a rotazione.... della serie ne ho una comprata al lidl x 20 euro quasi identica a queste... anzi forse pure meglio, visto che oscilla anche!
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 17:00
da saaBruno
SABBONE ha scritto:ma queste son semplici a rotazione.... della serie ne ho una comprata al lidl x 20 euro quasi identica a queste... anzi forse pure meglio, visto che oscilla anche!
ma forse te intendi una come questa, che sono sempre in vendita nei supermercati, quella che ho segnalato io è tutta un altra cosa:
assolutamente inutile, meglio fare a mano, soldi buttati...
e poi che intendi a rotazione? una lucidatrice rotativa ruota e basta e credo sia molto piu efficace di una che "oscilla"
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 17:21
da GheSo
Esatto, oltre a girare molto più velocemente ( il vantaggio e lo svantaggio dello strumento).
Sabbine, quella che intendi te si chiama rotorbitale che compie orbite nella rotazione.
Poi quelle in figura han un'oscillazione oscena
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 19:25
da SABBONE
MA A quanto deve girare3 sta rotativa? ai classici 3000g/min oppure a 10.000 ? e perche'? 10k piuttosto che 3k ?
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 21:04
da GheSo
Perché i polish e compound lavorano meglio.
E te risparmi un sacco di tempo.
Non ricordo bene, ma non servono proprio 10k giri
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 21:33
da saaBruno
gheso ha scritto:Perché i polish e compound lavorano meglio.
E te risparmi un sacco di tempo.
Non ricordo bene, ma non servono proprio 10k giri
gheso tu che lucidatrice usi? e che polish?
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 22:15
da saaBruno
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 22:46
da legio
gheso ha scritto:Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio
Anche io la penso così però la prova che Bruno ha linkato latrovomolto interessante. I platorelli sono quelli universali giusto?
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 22:52
da saaBruno
legio ha scritto:gheso ha scritto:Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio
Anche io la penso così però la prova che Bruno ha linkato latrovomolto interessante. I platorelli sono quelli universali giusto?
certo, i platorelli puoi metterci quelli che vuoi. velocità e potenza sono uguali a quelle delle lucidatrici piu blasonate.
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 0:38
da legio
saaBruno ha scritto:legio ha scritto:gheso ha scritto:Sinceramente preferisco spendere su qualcosa già testato.
Non è che mi ispirino... Magari sbaglio
Anche io la penso così però la prova che Bruno ha linkato latrovomolto interessante. I platorelli sono quelli universali giusto?
certo, i platorelli puoi metterci quelli che vuoi. velocità e potenza sono uguali a quelle delle lucidatrici piu blasonate.
Be'...un pensierino ce lo farei...però ho visto che le rotorbitali (necessarie per lucidare velocemente) costano di più...
Re: confronto lucidatrice rotativa/smerigliatrice angolare
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 2:00
da GheSo
I platorelli sono universali. Cambia la misura in base alla grandezza del tampone che si deve usare.
Per ora nessuna rota, devo armarmi di coraggio prima di spendere la cifra
Finora usato solo roto, per quello insisto nel scoraggiare a prenderla