9-3NG 1.9Tid - TCS e acceleratore a singhiozzo
Inviato: venerdì 13 luglio 2012, 10:17
Eccomi di nuovo qua a scrivervi delle mie peripezie con quest'auto fantastica, ma che mi sta provocando parecchi grattacapi. Dopo tanti problemi ti sovvengono mille pensieri (il viaggio a Lourdes forse non è da escludersi, ma fin quando si tratta solo dell'auto è meglio non scherzarci tanto), ma è mia ferma convinzione tenermela + e meglio di prima.
Finita la premessa, andiamo al sodo: come in oggetto, mi ritrovo il TCS e il pedale dell'acceleratore che ad ogni messa in moto non vanno; occorre spegnere e riaccendere 2 o 3 volte che poi funzionino, ma se per il TCS posso sorvolare (anche se non funziona posso farne a meno) l'acceleratore, capite bene, è un grosso problema. Quando non funziona (ribadisco solo all'accensione), l'auto sale subito a 1.500 rpm e da lì non si schioda, l'acceleratore non va, ma l'auto può camminare tranquillamente, sempre in quel range. Bisogna spegnere e riaccendere. Il SID segnala solo il malfunzionamento del TCS, nulla x l'acceleratore.
Ora prima di andare in assistenza e (sicuramente cambiare i pezzi) visto che le apparecchiature elettroniche (per mia conoscenza) o funzionano o non funzionano, vorrei avere qualche dritta su qualche connettore/sensore da controllare, pulire, insomma qualche piccolo accorgimento da effettuare prima.
Ve ne sarei veramente grato.
Finita la premessa, andiamo al sodo: come in oggetto, mi ritrovo il TCS e il pedale dell'acceleratore che ad ogni messa in moto non vanno; occorre spegnere e riaccendere 2 o 3 volte che poi funzionino, ma se per il TCS posso sorvolare (anche se non funziona posso farne a meno) l'acceleratore, capite bene, è un grosso problema. Quando non funziona (ribadisco solo all'accensione), l'auto sale subito a 1.500 rpm e da lì non si schioda, l'acceleratore non va, ma l'auto può camminare tranquillamente, sempre in quel range. Bisogna spegnere e riaccendere. Il SID segnala solo il malfunzionamento del TCS, nulla x l'acceleratore.
Ora prima di andare in assistenza e (sicuramente cambiare i pezzi) visto che le apparecchiature elettroniche (per mia conoscenza) o funzionano o non funzionano, vorrei avere qualche dritta su qualche connettore/sensore da controllare, pulire, insomma qualche piccolo accorgimento da effettuare prima.
Ve ne sarei veramente grato.