Pagina 1 di 1

La mitica tenuta di strada della c900

Inviato: venerdì 13 luglio 2012, 22:43
da NickStick
Ho incontrato un caro amico che non vedevo da tempo.

Quando ci vediamo, ci prendiamo SEMPRE bonariamente in giro per le rispettive auto...

Da quando tutt'e due avevamo la Golf (c.ca 1980) le nostre strade "automobilistiche" si sono divise e mai piu' incontrate...

Mentre mio padre iniziava la serie delle Saab (c900 T, 900T16, 9000T16, 9-5....), lui passo' al Mercedes 190 e a molto altro tra cui Porsche 911, BMW X-5... adesso ha una Mercedes SW 3.0 TD 4WD...

Sapeva della mia 9-5 ma non sapeva ne' che la Saab e' fallita, ne' che cos'e' Hirsch... := infatti dopo che mi ha osannato i molti CV del suo TD, ha scoperto che ne ha 40 meno di me... :D

Alla fine mi ha chiesto, quando ci sara' l'occasione, di fargli provare la 9-5 perche', a suo dire...

1) La Merc SW 4WD, si' ha una bella tenuta, ma gli manca un feeling...

2) Quel feeling che lui provo', ai tempi del suo 190E, quando gli feci guidare la prima c900T 8V di mio padre e che, testuali parole, "NON HO PIU' TROVATO NEPPURE NELLA PORSCHE". :))

Me lo ricordo bene, io, il suo 190E (nuovo eh...) che quando andava "in appoggio" sulle curve, avevi sempre la sensazione che non sapevi dove sarebbe andato a finire il retrotreno...

E mi ricordo benissimo quando gli feci guidare la 900. Lo portai su una specie di superstrada un po' curvosa e dopo avergli fatto assaggiare "l'emozione di un decollo" :dealer: gli feci raggiungere i... 180 :o( e poi gli feci affrontare un curvone in discesa a destra dicendogli "e ora tienilo giu' quel piede!" :evilgrin: ... andavamo... veramente forte. Lui mi guardo' con una faccia tra l'attonito e lo sconvolto e con un mezzo sorriso mi disse: "non e' possibile...".

Bei tempi... :D

Perche' non si e' mai comprato una Saab?
Beh, credo perche' c'e' un ordine universale nelle cose... :D

Re: La mitica tenuta di strada della c900

Inviato: sabato 14 luglio 2012, 11:24
da vinsempre
SAAB RULEZ THE WORLD 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Re: La mitica tenuta di strada della c900

Inviato: sabato 14 luglio 2012, 12:38
da Lucantropo
NickStick ha scritto:Perche' non si e' mai comprato una Saab?
me lo sono sempre domandato anch'io, visto che tutte le persone che hanno mai espresso un parere sulle mie auto alla fine l'hanno sempre espresso in maniera positiva per non dire entusiastica.. eppure, nessuno di loro se n'è poi presa una.. :eyeroll:

Re: La mitica tenuta di strada della c900

Inviato: sabato 14 luglio 2012, 12:55
da jpm
Perché non c'hanno er manico :D

Re: La mitica tenuta di strada della c900

Inviato: sabato 14 luglio 2012, 15:35
da drillo65
Vero,la 900 andava sui binari,per l'epoca era la massima espressione della tenuta di strada

sopratutto se abbinata al 2.0T 16v (cabrio nera a dirla tutta :l ) mi dava una sensazione di incollaggio all'asfalto fantastica

purtroppo gli altri sono andati avanti (e tanto) e Saab (non per colpa sua) ha arrancato sullo sviluppo

Re: La mitica tenuta di strada della c900

Inviato: sabato 14 luglio 2012, 17:40
da autoeconomo
drillo65 ha scritto:Vero,la 900 andava sui binari,per l'epoca era la massima espressione della tenuta di strada

sopratutto se abbinata al 2.0T 16v (cabrio nera a dirla tutta :l ) mi dava una sensazione di incollaggio all'asfalto fantastica

purtroppo gli altri sono andati avanti (e tanto) e Saab (non per colpa sua) ha arrancato sullo sviluppo
Non credo la 9000 o la 9-3SS o le altre Saab fatte dopo siano tanto inferiori alla concorrenza.

Re: La mitica tenuta di strada della c900

Inviato: sabato 14 luglio 2012, 18:25
da drillo65
Non dico questo,il concetto è che dove Saab era ad un livello superiore, si è vista livellare da altre marche e modelli.

Re: La mitica tenuta di strada della c900

Inviato: sabato 14 luglio 2012, 19:58
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:
NickStick ha scritto:Perche' non si e' mai comprato una Saab?
me lo sono sempre domandato anch'io, visto che tutte le persone che hanno mai espresso un parere sulle mie auto alla fine l'hanno sempre espresso in maniera positiva per non dire entusiastica.. eppure, nessuno di loro se n'è poi presa una.. :eyeroll:
Ne conosco molti anche io ... Sai il perchè ? Sono tutti pecoroni .................

Re: La mitica tenuta di strada della c900

Inviato: domenica 15 luglio 2012, 3:53
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:Sono tutti pecoroni .................
Quoto!!!

Re: La mitica tenuta di strada della c900

Inviato: domenica 15 luglio 2012, 15:33
da manu
Quoto anch'io!!!

Re: La mitica tenuta di strada della c900

Inviato: martedì 17 luglio 2012, 0:30
da maxxxce
quoto.......