Salve... la mia Saab e' una vera auto da Famiglia.. ci faccio un po' di tutto...
L'altro giorno ho avuto la necessita' di caricare un bancale di pellet.. (70 sacchi da 15 kg)
visto l'enorme bagagliaio ottenuto abbattendo i sedili posteriori ho caricato 35 sacchi a volta....
35X15= 525 kg! ...
devo dire che ho fatto solo 2 km a bassa andatura poi ho subito scaricato il carico...
Ora mi e' venuto un dubbio:avro' esagerato? qual'e' il carico massimo che posso portare?
9-3NG SH - Carico massimo ammesso ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
-
GheSo
- Moderatore
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 9-3NG SH - Carico massimo ammesso ?
Bhe secondo me hai esagerato. Oltre 5 quintali sull'assale posteriore sono molti.
E' anche vero che capita una volta ogni tanto può anche passare, se diventa una consuetudine spomperai tutto lo spompabile in poco tempo
E' anche vero che capita una volta ogni tanto può anche passare, se diventa una consuetudine spomperai tutto lo spompabile in poco tempo
- saaBruno
- Moderatore
il carico massimo che puoi portare è differenza fra il carico massimo ammesso e la tara scritte nel libretto,SABBONE ha scritto:Salve... la mia Saab e' una vera auto da Famiglia.. ci faccio un po' di tutto...
L'altro giorno ho avuto la necessita' di caricare un bancale di pellet.. (70 sacchi da 15 kg)
visto l'enorme bagagliaio ottenuto abbattendo i sedili posteriori ho caricato 35 sacchi a volta....
35X15= 525 kg! ...
devo dire che ho fatto solo 2 km a bassa andatura poi ho subito scaricato il carico...
Ora mi e' venuto un dubbio:avro' esagerato? qual'e' il carico massimo che posso portare?
se hai il gpl infatti la voce relativa alla tara dovrebbe essere stata cambiata a causa del peso aggiunto dall'impianto e bombola.
- SABBONE
- Utente
sul libretto riportA 2140 kg CARICO max ...
La tara non la riporta ma dovrebbe coincidere con il peso dell'auto, sul libretto uso e manutenzione e' riportato da 1500 a 1700kg come peso max per la SH...
quindi direi che 550 kg ci starebbero pure...
Sempre sul libretto uso e manutenzione riporta carico max per assali oltre i 1100 kg sull'anteriore e sul posteriore qualcosa di simile.
se mi dovesse ancora capitare dividero' il carico i 3 volte almeno saro' pi' tranquillo
La tara non la riporta ma dovrebbe coincidere con il peso dell'auto, sul libretto uso e manutenzione e' riportato da 1500 a 1700kg come peso max per la SH...
quindi direi che 550 kg ci starebbero pure...
Sempre sul libretto uso e manutenzione riporta carico max per assali oltre i 1100 kg sull'anteriore e sul posteriore qualcosa di simile.
se mi dovesse ancora capitare dividero' il carico i 3 volte almeno saro' pi' tranquillo
(Consumi)[/center]