Pagina 1 di 1

9-3NG - Climatizzatore non funziona

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 14:02
da lupin2008
oggi ho provato ad effettuare la ricarica aria condizionata ma il compressore non parte...tengo a precisare che l'anno scorso l ho lasciato che era quasi scarico ma ancora funzionante fino a che non ha smesso di funzionare del tutto causa super minuscola perdita che non si riesce a vedere nemmeno con il liquido tracciante. durante l inverno ho effettuato dei lavori alla vettura come ad es una perdita dal coperchio della pompa acqua e la sostituzione cinghia servizi, abbiamo notato con l elettrauto che sulla valvola alta pressione di carico vi e' una valvola con relativa presa ma non c e alcun filo con spinotto collegato, potrebbe essere questo la causa del non funzionamento? magari il meccanico nel rimontare ha dimenticato di collegare questo spinotto? io nel frattempo siccome l elettrauto aveva altri impegni per la giornata e quindi mi ha rimandato a domani volevo sapere se esiste qualche spinotto da collegare a questa presa o e' soltanto una predisposizione senza collegamento ed eventualmente sapere dove si puo trovare questo spinotto dato che ho appena rimosso la scatola filtro e il coperchio motore ma non vedo alcuno spinotto penzolante.... grazie del vostro prezioso aiuto

Re: 9-3NG - Climatizzatore non funziona

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 14:36
da desertstorm
Fai una foto se possibile

Re: 9-3NG - Climatizzatore non funziona

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 15:21
da lupin2008
ok problema risolto trovato lo spinotto lo avevano nascosto o dimenticato sotto la copertura del motore superiore. agganciato il tutto il climatizzatore e' funzionanante grazie di tutto comunque si puo chiudere il post

Re: 9-3NG - Climatizzatore non funziona

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 15:26
da GheSo
Riesci comunque a fare una foto?
Potrebbe tornar utile anche a altri, grazie

Re: 9-3NG - Climatizzatore non funziona

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 17:36
da lupin2008
non si vede per fotografare comunque semplice da trovare basta guardare uno dei 2 tubi con i tappini neri da dove si carica il gas un po piu giu di uno di questi tubicini c e il filo con lo spinotto collegato alla valvola di alta pressione impossibile sbagliare o confondersi e' collegato al tubo per la ricarica....