9-3NG - Climatizzatore non funziona
Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 14:02
oggi ho provato ad effettuare la ricarica aria condizionata ma il compressore non parte...tengo a precisare che l'anno scorso l ho lasciato che era quasi scarico ma ancora funzionante fino a che non ha smesso di funzionare del tutto causa super minuscola perdita che non si riesce a vedere nemmeno con il liquido tracciante. durante l inverno ho effettuato dei lavori alla vettura come ad es una perdita dal coperchio della pompa acqua e la sostituzione cinghia servizi, abbiamo notato con l elettrauto che sulla valvola alta pressione di carico vi e' una valvola con relativa presa ma non c e alcun filo con spinotto collegato, potrebbe essere questo la causa del non funzionamento? magari il meccanico nel rimontare ha dimenticato di collegare questo spinotto? io nel frattempo siccome l elettrauto aveva altri impegni per la giornata e quindi mi ha rimandato a domani volevo sapere se esiste qualche spinotto da collegare a questa presa o e' soltanto una predisposizione senza collegamento ed eventualmente sapere dove si puo trovare questo spinotto dato che ho appena rimosso la scatola filtro e il coperchio motore ma non vedo alcuno spinotto penzolante.... grazie del vostro prezioso aiuto