9-3NG - Climatizzatore non funziona

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
lupin2008
Utente

9-3NG - Climatizzatore non funziona

#1 Messaggio da leggere da lupin2008 »

oggi ho provato ad effettuare la ricarica aria condizionata ma il compressore non parte...tengo a precisare che l'anno scorso l ho lasciato che era quasi scarico ma ancora funzionante fino a che non ha smesso di funzionare del tutto causa super minuscola perdita che non si riesce a vedere nemmeno con il liquido tracciante. durante l inverno ho effettuato dei lavori alla vettura come ad es una perdita dal coperchio della pompa acqua e la sostituzione cinghia servizi, abbiamo notato con l elettrauto che sulla valvola alta pressione di carico vi e' una valvola con relativa presa ma non c e alcun filo con spinotto collegato, potrebbe essere questo la causa del non funzionamento? magari il meccanico nel rimontare ha dimenticato di collegare questo spinotto? io nel frattempo siccome l elettrauto aveva altri impegni per la giornata e quindi mi ha rimandato a domani volevo sapere se esiste qualche spinotto da collegare a questa presa o e' soltanto una predisposizione senza collegamento ed eventualmente sapere dove si puo trovare questo spinotto dato che ho appena rimosso la scatola filtro e il coperchio motore ma non vedo alcuno spinotto penzolante.... grazie del vostro prezioso aiuto
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: 9-3NG - Climatizzatore non funziona

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Fai una foto se possibile

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

lupin2008
Utente

#3 Messaggio da leggere da lupin2008 »

ok problema risolto trovato lo spinotto lo avevano nascosto o dimenticato sotto la copertura del motore superiore. agganciato il tutto il climatizzatore e' funzionanante grazie di tutto comunque si puo chiudere il post
GheSo
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

Riesci comunque a fare una foto?
Potrebbe tornar utile anche a altri, grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
lupin2008
Utente

#5 Messaggio da leggere da lupin2008 »

non si vede per fotografare comunque semplice da trovare basta guardare uno dei 2 tubi con i tappini neri da dove si carica il gas un po piu giu di uno di questi tubicini c e il filo con lo spinotto collegato alla valvola di alta pressione impossibile sbagliare o confondersi e' collegato al tubo per la ricarica....
Rispondi