Pagina 1 di 1
ingresso AUX
Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 15:27
da paolo
Un caro saluto a tutti.
Vorrei sapere se anche a Voi succede la stessa cosa.
Usando l'ingresso AUX per ascoltare la musica da un lettore MP3, l'audio è molto basso, devo alzare il volume quasi al massimo.
Qualcuno di Voi ha risolto il problema?
Paolo
Re: ingresso AUX
Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 15:30
da GheSo
Non dipende dall'autoradio ma da come esce il segnale dalla sorgente
Re: ingresso AUX
Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 15:35
da paolo
Grazie,
ho pensato la stessa cosa, come posso risolvere il problema?
se collego un lettore portatile di Cd mp3 il risultato migliora?
Re: ingresso AUX
Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 16:03
da gianpaolo
ricordati di alzare anche il volume del portatile o mp3.....
Re: ingresso AUX
Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 18:32
da drillo65
Normalmente i lettori mp3 hanno una potenza d'uscita audio di 5 mW,
va bene per le cuffie,meno per un impianto audio,
io ho risolto trovandone uno con una uscita di 20 mW,
il discorso cambia

Re: ingresso AUX
Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 18:39
da desertstorm
Non c'è nulla da fare è proprio cosi. L'audio ascoltato attraverso attraverso sorgenti aux è sempre più basso.
Re: ingresso AUX
Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 19:22
da NickStick
Ricordo sempre a tutti di trovare, se possibile, riproduttori che abbiano l'uscita "line" anziche' "phones".
L'uscita fisica e' molto spesso simile (il solito minijack), e anche come caratteristiche elettriche non sono troppo lontane.
La differenza e' che con l'uscita "line" (o di linea) NON si attraversa l'ampli (e il relativo volume) delle cuffie che introducono rumore e distorsione (udibile).
Con gli iPod/iPhone si risolve con appositi cavetti che si trovano anche online...

Re: ingresso AUX
Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 21:05
da vinsempre
NickStick ha scritto:Ricordo sempre a tutti di trovare, se possibile, riproduttori che abbiano l'uscita "line" anziche' "phones".
L'uscita fisica e' molto spesso simile (il solito minijack), e anche come caratteristiche elettriche non sono troppo lontane.
La differenza e' che con l'uscita "line" (o di linea) NON si attraversa l'ampli (e il relativo volume) delle cuffie che introducono rumore e distorsione (udibile).
Con gli iPod/iPhone si risolve con appositi cavetti che si trovano anche online...
Quoto (anche perchè da tempo ho risolto così con il mio iPod......dopo aver seguito il suggerimento di NickStick

)