Pagina 1 di 1

9-5OG Sedan 1.9Tid - Consumi

Inviato: mercoledì 18 luglio 2012, 14:04
da Achi95
buongiorno a tutti, ero curioso di confrontare i consumi della mia 1.9TiD con altri che hanno come me la 9-5.... qualcuno ha dei dati a riguardo?

Re: Consumi 9-5 1.9Tid 150cv berlina

Inviato: mercoledì 18 luglio 2012, 16:47
da gmace23
Ciao, io ti posso dare il consumo della mia, però è SW con cambio automatico........
Premetto che ho il "piedino" pesante :evilgrin: e che principalmente faccio strade extraurbane di collina con sorpassi frequenti, quindi penso che il consumo medio sia un po' altino :sorry: comunque mi attesto intorno i 7,0 - 7,2 l/100km.
Quando invece debbo fare parecchia autostrada, tenendo comunque principalmente una velocità un po' fuori dal codice (150-170), spunto anche un 6,3-6,5 l/100km
Direi che rispetto alla Stilo SW 140 cv che avevo prima (solito motore o almeno molto simile, con cambio manuale) sono abbastanza soddisfatto, in quanto anche lei aveva un consumo intorno ai 15,0 - 16,0 km/l (in autostrada al massimo ho ottenuto un 17,0 km/l)
Saluti, Gianluca

Re: Consumi 9-5 1.9Tid 150cv berlina

Inviato: mercoledì 18 luglio 2012, 21:17
da Achi95
grazie!
io al momento sono sui 5.7l/100Km segnati, però devo verificare con i litri del serbatoio se è reale..... io ho cambio manuale, carrozzeria berlina, scarico svuotato, faccio parecchie colline e un po di autostrada ai 130

Re: Consumi 9-5 1.9Tid 150cv berlina

Inviato: mercoledì 18 luglio 2012, 22:12
da ZioTom
Mi sembra buono come consumo :) io, con l'altra ammiraglia svedese (2.4 D5 205cv aut.), sto sui 7.5 L/100km...

Re: 9-5OG Sedan 1.9Tid - Consumi

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 22:04
da Achi95
non mi lamento di certo, vengo da consumi maggiori :))
quando posso verifico se il computer di bordo dice la verità

Re: 9-5OG Sedan 1.9Tid - Consumi

Inviato: domenica 22 luglio 2012, 11:17
da Achi95
qualche altro utente con qualche dato?

Re: 9-5OG Sedan 1.9Tid - Consumi

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 14:28
da Achi95
eccomi con qualche dato preciso.... tralasciando il computer di bordo che NON è preciso e comunque non so ogni quanto si aggiorna, ho fatto un test molto semplice:

2300 Km di percorso quasi esclusivamente autostradale ai 110/120km/h e un 20% tra extraurbano e urbano.

Consumo calcolato controllando i litri di gasolio utilizzati: 17,6 Km al litro
che ne dite? altri dati da confrontare?

Re: 9-5OG Sedan 1.9Tid - Consumi

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 14:32
da drillo65
Mi sembra buono e verosimile come dato...
a quell'andatura io faccio lo stesso ma con 9-3 automatica

Re: 9-5OG Sedan 1.9Tid - Consumi

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 14:34
da Achi95
però anche la tua è rimappata vero? altrimenti forse consumerebbe un pelino di più credo per via dell'automatico...

Re: 9-5OG Sedan 1.9Tid - Consumi

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 16:12
da drillo65
esatto,rimappa di ottimizzazione (cosi detta) per migliorare la combustione dopo eliminazione dpf ed egr :))

Re: 9-5OG Sedan 1.9Tid - Consumi

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 18:09
da ZioTom
Achi95 ha scritto:eccomi con qualche dato preciso.... tralasciando il computer di bordo che NON è preciso e comunque non so ogni quanto si aggiorna, ho fatto un test molto semplice:

2300 Km di percorso quasi esclusivamente autostradale ai 110/120km/h e un 20% tra extraurbano e urbano.

Consumo calcolato controllando i litri di gasolio utilizzati: 17,6 Km al litro
che ne dite? altri dati da confrontare?
io a 110/120 in autostrada, con la Volvo, sto a 20 con un litro.. praticamente in sesta a 1800rpm... se ci mischi il restante 20%, consumiamo simili.. io noto che col passare dei km le medie si abbassano.. prima stavo sui 12.5, quando l'ho presa, ora arrivo con piede normale anche a 13.5, di media.

diciamo che comunque quasi 18 al litro di media non sono un dato da disprezzare, annnnzi.. :)

Re: 9-5OG Sedan 1.9Tid - Consumi

Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 8:01
da Achi95
si non mi lamento affatto!
anche lo scorso fine settimana, viaggiando su una Kia 2.0TD ho notato quanto la SAAB consumi di meno (pur essendo più potente).... è davvero un buon risultato considerando la massa dell'auto

Re: 9-5OG Sedan 1.9Tid - Consumi

Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 11:36
da ZioTom
Achi95 ha scritto:si non mi lamento affatto!
anche lo scorso fine settimana, viaggiando su una Kia 2.0TD ho notato quanto la SAAB consumi di meno (pur essendo più potente).... è davvero un buon risultato considerando la massa dell'auto
Vabbè le vecchie Kia è meglio lasciarle perdere.. io sono andato a Viterbo a ritirare un Carnival 2.9crdi, e oltre a non andare una mazza, mi ha fatto pure 9 kilometri al litro in autostrada :D

Re: 9-5OG Sedan 1.9Tid - Consumi

Inviato: sabato 29 settembre 2012, 13:14
da Achi95
diciamo che non sono dei gran Diesel i Kia.... almeno quelli di generazioni meno recenti.... i nuovi credo vadano meglio... nulla a togliere al 1900 150cv di derivazione Fiat che pulsa sotto il cofano delle SAAB