Pagina 1 di 2

900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 9:53
da vinsempre
Mi sono imbattutto in questo articolo che potrebbe essere interessante....

http://webshop.tdracing.se/index.php?ro ... duct_id=49

Immagine


Qui lo porta ad un prezzo leggermente superiore (poi sta a chi è interessato contattare per sapere effettivamente il prezzo di vendita)......

http://www.blocket.se/stockholm/Slut_fo ... ?ca=13&w=3

Immagine


Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 9:56
da Lucantropo
Grezzissimo montato su un design pulito come quello della 9-3OG Cabriolet.. la forma sarà anche la stessa, ma in tinta è una cosa, in carbonio a vista un'altra...

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 10:00
da vinsempre
L'ho postato perchè c'è a chi piace il carbonio......personalmente penso che (se piace) se si utilizza questo materiale anche per altri particolari esterni, credo che ci possa stare bene (poi soprattutto lo vedo adatto su un'auto nera) :)

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 10:06
da sasadj
Beh, se "wrappi" il cofano anteriore e posteriore con una pellicola carbonio, sta bene anche sulla tua Luca!!! :l :l :l

e comunque, considerato il prezzo nettamente inferiore all'originale, il carbonio è anche verniciabile... :))

Avresti un pezzo "tecnico" senza esporlo in maniera pacchiana... 8)

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 12:49
da GheSo
Che triste il primo sito... Mi mette in prima pagina una superbellissima 93 e poi per Saab vende solo questo...

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 13:56
da vinsempre
gheso ha scritto:Che triste il primo sito... Mi mette in prima pagina una superbellissima 93 e poi per Saab vende solo questo...
Una TurboX, tra l'altro........ :sorry: ........ho girato anche io invano in lungo e in largo per vedere se facessero accessori........ :(

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 13:57
da Lucantropo
sasadj ha scritto:e comunque, considerato il prezzo nettamente inferiore all'originale, il carbonio è anche verniciabile... :))

Avresti un pezzo "tecnico" senza esporlo in maniera pacchiana... 8)

Questo è un aspetto già più interessante ! Uno piuttosto che comprare l'originale copra la replica in carbonio e poi lo vernicia.... e ci risparmia.. :))

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 14:16
da GheSo
Dipingere il carbonio?!!

Immagine

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 13:36
da sasadj
Si... Si...

il carbonio si vernicia eccome!!! :l :l :l

Ci sono molti esempi di applicazioni in carbonio verniciate (ricordo una Delta Evoluzione Blu metallizzato completamente in carbonio, con solo piccoli particolari visibili della trama in carbonio, per il resto completamente verniciata) :l :l :l

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 18:14
da jpm
Di solito tutte le parti in carbonio sono verniciate con il trasparente...
... ma forse gheso intendeva dire che sarebbe un peccato dipingerlo con una vernice che ne copra il disegno.

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 18:18
da GheSo
Esatto! :))

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 18:40
da jpm
E io concordo... è veramente un peccato nascondere la bella trama del vero carbonio :l

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 22:46
da marcofinnista
Il vero problema del carbonio è che con il tempo e l'esposizione ai raggi del sole tende a delaminarsi, infatti è per questo motivo che gli alberi delle barche a vela che sono realizzati in carbonio vengono verniciati di bianco, un secondo problema è che se provi a toccarlo dopo una esposizione al sole abbastanza lunga ti ustioni, sulle automobili questi problemi sono meno sentiti perchè non sono costantemente esposte al sole e in secundis ci stai dentro non sopra :D

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 22:58
da vinsempre
Visto che siamo in tema di carbonio........
marcofinnista ha scritto:Il vero problema del carbonio è che con il tempo e l'esposizione ai raggi del sole tende a delaminarsi, infatti è per questo motivo che gli alberi delle barche a vela che sono realizzati in carbonio vengono verniciati di bianco...
Sarà per questo che il parafango e il codino della mia Ducati (in carbonio) sono un pò opacizzati? Come posso risolvere secondo te Marco? C'è un prodotto per "ringiovanire" il carbonio? Ogni tanto gli passo del WD40, ma l'effetto lucido dura poco.......

marcofinnista ha scritto:.....un secondo problema è che se provi a toccarlo dopo una esposizione al sole abbastanza lunga ti ustioni, sulle automobili questi problemi sono meno sentiti perchè non sono costantemente esposte al sole e in secundis ci stai dentro non sopra :D
Infatti il casco (in carbonio) è veramente rovente (all'esterno) quando picchia il sole !!!! :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: sabato 21 luglio 2012, 10:32
da drillo65
Vins,in realtà ad opacizzare non è il carbonio ma il trasparente che lo ricopre.....

si può ripassarlo ma bisogna stare attenti a fare un lavoro professionale pena un imbruttimento del pezzo.

Soluzione per il casco....basta guidare tenendo un ombrellino da sole modello '800. :))

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: sabato 21 luglio 2012, 10:41
da jpm
Pasta abrasiva.

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: sabato 21 luglio 2012, 11:39
da avvosaab
Io invece trovo che il carbonio a vista stia molto bene, certo, non limitandosi al solo alettone, magari anche con le cover degli specchi, con lo splitter anteriore, magari anche con un estrattore e\o minigonne laterali dello stesso materiale, su una vettura elegantemente sportiva come la 900NG\9-3OG

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: sabato 21 luglio 2012, 12:04
da marcofinnista
Ci sono dei prodotti appositi www.prochima.it

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: sabato 21 luglio 2012, 21:57
da vinsempre
Effettivamente non mi era passato per la testa che ci fosse del trasparente sopra......in questo caso penso che con una pasta abrasiva (o anche con un polish/prodotto detaling) si potrebbero ottenere dei risultati, visto che si lavorerebbe il trasparente :)

@drillo: ho provato con l'ombrellino, ma sui 200 mi frena un pò :D :D :D :D :D :D

Re: 900NG/9-3OG - Alettone posteriore in carbonio

Inviato: domenica 22 luglio 2012, 5:14
da Miura
Prova collegando degli spruzzini che puoi recuperare allo sfascio,insieme a un serbatoio per l'acqua e alla pompetta elettrica.Li installi sul manubrio della moto,colleghi la pompetta alla batteria e tramite un apposito interruttore innaffi il casco all'occorrenza........oppure,modo più sofisticato,applichi un sensore di temperatura sul casco che a temperatura predeterminata innesca il contatto che aziona la pompa degli spruzzini. :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :pleased: :pleased: