Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9TTid - Rigenerazione FAP temperatura scarico
Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 15:53
da GheSo
Solo una curiosità.
Per chi fa la rigenerazione forzata fai da te, ha per caso notato una differenza ti temperatura tra i gas di scarico tra le due uscite?
Mi par che il filtro sia nel tubo centrale però dallo scarico lato passeggero la temperatura è molto più alta.
Qualcuno sa dirmi perché?
Re: Rigenerazione fap
Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 17:32
da Lucantropo
forse una delle due diramazioni è più lunga dell'altra e quindi i gas si raffreddano di più prima di venire espulsi dal terminale ?
Re: Rigenerazione fap
Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 17:40
da GheSo
Mi par siano speculari.
Avevo pensato anche io una cosa del genere, oltre al posizionemento del filtro
Re: Rigenerazione fap
Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 19:09
da saaBruno
come si fa a fare la rigenerazione fai da te? ero rimasto che bisognasse attaccarla al tech, che si sono inventati?
Re: Rigenerazione fap
Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 20:01
da drillo65
Re: Rigenerazione fap
Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 20:47
da GheSo
saaBruno ha scritto:come si fa a fare la rigenerazione fai da te? ero rimasto che bisognasse attaccarla al tech, che si sono inventati?
Siccome lo schifoso ha deciso di pulirsi ogni volta che arrivo a lavoro ( pensare che l'altro giorno ho fatto 400 km di autostrada, va beh... ), ho perso 5 minuti in parcheggio con l'auto accelerata: alla fine il Tech sostituisce il mio piede
Non l'ho tolto perché chi di dovere mi ha fatto cambiare idea
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rigenerazione FAP temperatura scarico
Inviato: giovedì 19 luglio 2012, 23:11
da SUPERFRA
Io non avevo mai notato differenze ... però controllavo sempre il lato guidatore per comodità ! Quindi non ci giurerei .
Re: Rigenerazione fap
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 7:57
da Luca69
gheso ha scritto:saaBruno ha scritto:come si fa a fare la rigenerazione fai da te? ero rimasto che bisognasse attaccarla al tech, che si sono inventati?
Siccome lo schifoso ha deciso di pulirsi ogni volta che arrivo a lavoro ( pensare che l'altro giorno ho fatto 400 km di autostrada, va beh... ), ho perso 5 minuti in parcheggio con l'auto accelerata: alla fine il Tech sostituisce il mio piede
Non l'ho tolto perché chi di dovere mi ha fatto cambiare idea
Scusa ma come te ne accorgi che sta rigenerando?
Io sono riuscito a notarlo solo per caso una volta e non ne sono neppure sicuro.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rigenerazione FAP temperatura scarico
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 11:13
da SUPERFRA
Io me ne accorgevo perché al minimo stava circa 200giri in più e dagli scarichi usciva una temperatura altissima . Luca tu con tutta la strada che fai penso che non te ne accorgerai mai , perché si Autorigenererà in movimento a velocità autostradali .
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rigenerazione FAP temperatura scarico
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 15:10
da GheSo
Oltre a vedere il minimo leggermente più alto, senti che l'auto "tira indietro" , borbotta e vibra più del solito
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rigenerazione FAP temperatura scarico
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 17:49
da Luca69
ok ...la mia saabina non sta mai al minimo quindi non me ne accorgerò mai

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rigenerazione FAP temperatura scarico
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 18:04
da drillo65
Te ne puoi accorgere dai consumi sul SID che vanno alle stelle

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rigenerazione FAP temperatura scarico
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 18:14
da GheSo
Mai successo che i consumi si alzino paurosamente
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rigenerazione FAP temperatura scarico
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 18:37
da Luca69
drillo65 ha scritto:Te ne puoi accorgere dai consumi sul SID che vanno alle stelle

gheso ha scritto:Mai successo che i consumi si alzino paurosamente
MI pare che sul TTiD l'innalzamento dei consumi sia meno evidente, almeno per quello che ho notato io l'unica volta che mi è successo di accorgermi che stava rigenerando: stavo parcheggiando l'auto e mi sono accorto che il motore aveva un comportamento "diverso" e ho immaginato che stesse rigenerando ... ho fatto un giro in superstrada e poi tutto ok >:]
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rigenerazione FAP temperatura scarico
Inviato: domenica 22 luglio 2012, 23:48
da SUPERFRA
Luca69 ha scritto:drillo65 ha scritto:Te ne puoi accorgere dai consumi sul SID che vanno alle stelle

gheso ha scritto:Mai successo che i consumi si alzino paurosamente
MI pare che sul TTiD l'innalzamento dei consumi sia meno evidente, almeno per quello che ho notato io l'unica volta che mi è successo di accorgermi che stava rigenerando: stavo parcheggiando l'auto e mi sono accorto che il motore aveva un comportamento "diverso" e ho immaginato che stesse rigenerando ... ho fatto un giro in superstrada e poi tutto ok >:]
Quoto ... nemmeno a me si alzavano i consumi
Re: 9-3NG 1.9TTid - Rigenerazione FAP temperatura scarico
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 16:51
da Miura
A te si alzava il livello dell'olio..........

Re: 9-3NG 1.9TTid - Rigenerazione FAP temperatura scarico
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 16:58
da ZioTom
Io me ne accorgo solo per via dell'aria calda dagli scarichi e se giro la rotella sul consumo istantaneo (si vede che è + alto del solito)...
per il resto non me ne accorgo, ma anche la Volvo fa la sua discreta dose di autostrada...