Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid - Problema accelleratore
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 21:42
da tecno
Era destino dopo i fatidici 100000km che iniziassero i primi seri problemi dopo la prima rigenerazione forzata del dpf ora con 112000 km mi sta succedendo una cosa molto strana l'auto quando faccio una salita e non accelero a fondo diciamo quando resto tra 1500 e 2000 giri sfarfalla ,e giri non restano costanti o meglio va su e giu con il pedale del acceleratore sempre premuto alla stessa maniera poi accelero e quando supero i 2000 giri l'auto riprende ad andare in maniera normale...
Cosa puo essere ho una paura matta che sia il cambio automatico che mi stia lasciando

e ora non avrei i soldi per cambiarlo

Re: 9-3 Tid 150cv 2008 acceleratore fa quello che vuole
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 22:01
da drillo65
Tranquillo,il comportamento che descrivi non mi sembra imputabile al cambio,
però mi fa venire in mente una cosa che ha pure lei un certo costo,ma non quanto il cambio.......
Re: 9-3 Tid 150cv 2008 acceleratore fa quello che vuole
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 22:16
da GheSo
Pensi alle farfalle del collettore?
Re: 9-3 Tid 150cv 2008 acceleratore fa quello che vuole
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 22:18
da drillo65
YES!!!
Re: 9-3 Tid 150cv 2008 acceleratore fa quello che vuole
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 22:26
da GheSo
Dovrebbe far dare una letta alla centralina ( come si chiama?) per esser certo però
Re: 9-3 Tid 150cv 2008 acceleratore fa quello che vuole
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 22:45
da tecno
Mi sa che uno di questi giorni dovro andarein officina a fala controllare speriamo in bene ma quanto costano ste farfalle

Re: 9-3 Tid 150cv 2008 acceleratore fa quello che vuole
Inviato: sabato 21 luglio 2012, 2:47
da GheSo
Parecchio.
Se n'è discusso recentemente

Re: 9-3 Tid 150cv 2008 acceleratore fa quello che vuole
Inviato: sabato 21 luglio 2012, 14:49
da tecno
Allora mi metto a guardare...ma se io continuo ad andare in giro rischio di rompere qualcosa?