Pagina 1 di 2
Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: martedì 24 luglio 2012, 19:01
da Lucantropo
Oggi pomeriggio stavo rientrando da Torino quando in autostrada becco queste due zebre che procedono una dietro l'altra a velocità di codice..
Quando ero ancora lontano mi son detto.. "toh, guarda la nuova Audi A4".. poi mi sono avvicinato.. e ho pensato "si però lo stemma Audi non è rotondo.. e li c'è un alloggiamento per uno stemma rotondo... anzi no, non è rotondo, +è quadrato con gli spigoli smussati tondi.."
Poi le ho superate.. ho guardato il muso... e direi proprio che sembra la nuova Croma o la sua sostituta, non so con che nome... (anche perchè nei pressi di Torino... fai 2+2..) a quanto pare sarà anche berlina.. finalmente..

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: martedì 24 luglio 2012, 19:04
da vinsempre
Bel colpo Presidente
Anche secondo me è la nuova pseudo Croma, o almeno me lo ricorda il frontale.....
Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: martedì 24 luglio 2012, 19:17
da avvosaab
Sarà, ma a me non è che piaccia molto; mi sembra un po' tozza.
La prima serie resta insuperata

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: martedì 24 luglio 2012, 19:40
da mattomatte
Sembra una (grande) supposta
Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: martedì 24 luglio 2012, 19:42
da ZioTom
Non è la Croma.. sarà la nuova Bravo.. chiamata Fiat Viaggio, appena commercializzata in cina. Utilizza il pianale della Dodge Dart (che a sua volta utilizza quello di bravo/giulietta)
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -ufficiali
Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: martedì 24 luglio 2012, 20:25
da saaBruno
non sembra proprio una reginetta di bellezza...
Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: martedì 24 luglio 2012, 21:50
da manu
A vederla (come dice anche Tom) sembra la versione italiana della Dodge Dart (nata sul pianale allungato della Giulietta). C'è un primo contatto su Top Gear di Agosto.
Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 0:05
da palla
E la versione col portellone sara' prodotta in Cina anche per l'Europa

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 10:20
da Lucantropo
Lo sapevo che Tom sarebbe arrivato a dipanare ogni dubbio, sulle FIAT è imbattibile !!
Fiat "viaggio"... che nome patetico...

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 11:01
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Lo sapevo che Tom sarebbe arrivato a dipanare ogni dubbio, sulle FIAT è imbattibile !!
Fiat "viaggio"... che nome patetico...

Mah sai.. basta aprire la pagina di autotecnica.. di quattroruote...
Voi siete sempre fissati su quelle pistolate di Saabnews e via dicendo, siete fuori dal mondo
E l'unica Fiat che ho in 13 anni ha visto il meccanico una sola volta per il radiatore del clima

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 11:13
da Lucantropo
Non leggo mai nulla di ciò che hai citato...
E' da tempo che mi sono stufato di leggere le riviste di auto.. dovrei abbonarmi ad Autotecnica, la vedo come unica soluzione per riprendere in mano, stando a quello che dite, qualcosa di valido e stimolante da leggere....
Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 13:17
da velvet
Bello l'ennesimo cesso fiat.
Così dalle 400.000 unità costruite quest'anno passeranno in un botto a 200.000.
Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 16:00
da saaBruno
ZioTom ha scritto:
E l'unica Fiat che ho in 13 anni ha visto il meccanico una sola volta per il radiatore del clima

è semplice, il motivo è che le cose brutte non si rompono mai!

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 16:24
da ZioTom
saaBruno ha scritto:ZioTom ha scritto:
E l'unica Fiat che ho in 13 anni ha visto il meccanico una sola volta per il radiatore del clima

è semplice, il motivo è che le cose brutte non si rompono mai!

brutte o semplici?

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 16:38
da manu
Tom non c'è soluzione...le Fiat o si odiano o si rispettano
Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 17:07
da Lucantropo
Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 17:43
da cerry83
ZioTom ha scritto:E l'unica Fiat che ho in 13 anni ha visto il meccanico una sola volta per il radiatore del clima

Io mi porrei un dubbio...magari è il tuo meccanico che non la vuole vedere..

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: mercoledì 25 luglio 2012, 20:08
da ZioTom
Le Fiat non mi dicono niente, ma quelle che ho avuto sono sempre andate bene.. come auto da sfondamento, tanta resa e poca spesa, van benissimo... La multipla mi è morta a 230mila km, la punto ne ha solo 88mila ma ha la stessa età della saab: per andare in stazione e lasciarla li, non c'è nulla di meglio..
e non dite che non si è conservata bene (le foto sono di 4 anni fa, ma le condizioni sono immutate)
Su questa un impiantino a GPL non ce lo vedrei mica male, sulla Saab manco se mi sparano

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: giovedì 26 luglio 2012, 1:42
da GheSo
Te credo ci girano al largo!!

Re: Nuova FIAT Croma..? (Spy-photo inside)
Inviato: giovedì 26 luglio 2012, 1:43
da autoeconomo
La Punto (come tutte le Fiat) è una delle utilitarie più comode, in particolare il primo modello (c'è l'ha mio padre).