decreto x tuning
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
enric0
- Utente
decreto x tuning
Ciao gente ,
riporto cio che ho trovato riguardo un decreto il quale puo` risultare importate ad alcuni per apportare modifiche .
Leggendo , non capisco bene se possibile avvalersi di tale decreto per poter far modificare il libretto per cambio gomme .
leggete qui :
http://www.omniauto.it/magazine/7554/li ... one-tuning
riporto cio che ho trovato riguardo un decreto il quale puo` risultare importate ad alcuni per apportare modifiche .
Leggendo , non capisco bene se possibile avvalersi di tale decreto per poter far modificare il libretto per cambio gomme .
leggete qui :
http://www.omniauto.it/magazine/7554/li ... one-tuning

Saab 9-3 OG Turbo Cabrio SE 185cv 1998
- giuseppe122
- Moderatore
Re: decreto x tuning
se non sbaglio è morto lì. mancano i decreti attuativi.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
enric0
- Utente
[omissis]
In pratica basterà andare da un meccanico specializzato, farsi montare il prodotto (cerchi, gomme, pedaliere, filtri, luci...ovviamente il materiale acquistato dovrà essere tutto omologato) farsi rilasciare un certificato che il lavoro è stato eseguito da persone esperte, dopodichè andare in motorizzazione col certificato, fare la visita e a posto....col DECRETO MILLEPROROGHE gli addetti non potranno contestare la mancanza di un nullaosta della casa...
[omissis]
sara`davvero cosi`?
In pratica basterà andare da un meccanico specializzato, farsi montare il prodotto (cerchi, gomme, pedaliere, filtri, luci...ovviamente il materiale acquistato dovrà essere tutto omologato) farsi rilasciare un certificato che il lavoro è stato eseguito da persone esperte, dopodichè andare in motorizzazione col certificato, fare la visita e a posto....col DECRETO MILLEPROROGHE gli addetti non potranno contestare la mancanza di un nullaosta della casa...
[omissis]
sara`davvero cosi`?

-
GheSo
- Moderatore
Io so che l'unica cosa che si può modificare è l'impianto frenante
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- sasadj
- Utente
- Contatta:
La cd "Legge Tuning" è, purtroppo, rimasta accantonata...
Dopo una lotta durata anni, l'unico risultato è stato quello che, ora, è possibile montare impianti frenanti modificati ma omologati per quel tipo di vettura senza prevedere la visita e prova presso la motorizzazione civile,
Le altre modifiche tecniche non sono ancora permesse. Quindi per modifiche al gruppo ruota, all'assetto, al motore, c'è ancora bisogno del nulla osta della casa produttrice o, in alternativa, di una relazione tecnica, compresa di perizia, di un ingegnere iscritto all'albo e successiva visita e prova presso la motorizzazione...
Dopo una lotta durata anni, l'unico risultato è stato quello che, ora, è possibile montare impianti frenanti modificati ma omologati per quel tipo di vettura senza prevedere la visita e prova presso la motorizzazione civile,
Le altre modifiche tecniche non sono ancora permesse. Quindi per modifiche al gruppo ruota, all'assetto, al motore, c'è ancora bisogno del nulla osta della casa produttrice o, in alternativa, di una relazione tecnica, compresa di perizia, di un ingegnere iscritto all'albo e successiva visita e prova presso la motorizzazione...
Sasa dj

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
- marcofinnista
- Utente
Della serie fatte l'affari tua che campi 100 anni di +

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
bhe aspettiamo, può darsi che questo sia un primo passo...............
.............e magari ne 2028 lo attueranno...............
.............e magari ne 2028 lo attueranno...............
-
enric0
- Utente
breve chiaro conciso ,sasadj ha scritto:La cd "Legge Tuning" è, purtroppo, rimasta accantonata...
grazie
ma che sfiga ohh ....

- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Hai provato a sentire Saab Italia?enric0 ha scritto:breve chiaro conciso ,sasadj ha scritto:La cd "Legge Tuning" è, purtroppo, rimasta accantonata...
grazie
ma che sfiga ohh ....
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Qualche mese fa feci anche io richiesta per omologare una specifica misura, e Saab Italia, attraverso l'autofficina di Natale (è sempre attraverso loro che va fatta la cosa) non fece assolutamente problemi.
Non feci più l'omologazione poi, perche mi accorsi per tempo che anche omologando quella specifica misura i cerchi che avevo non erano sufficientemente larghi ( i miei sono 7,5" e servivano almeno gli 8") per contenere quella misura.
Quindi diedi comunicazione a Natale di revocare la richiesta.
Rivolgiti a Saab Italia e vedrai ceh si metteranno a disposizione!
Non feci più l'omologazione poi, perche mi accorsi per tempo che anche omologando quella specifica misura i cerchi che avevo non erano sufficientemente larghi ( i miei sono 7,5" e servivano almeno gli 8") per contenere quella misura.
- giuseppe122
- Moderatore
decreto x tuning
Non e' necessario farlo attraverso un' officina. Io l'ho fatto tramite una società di Roma. I 125 € sono il costo del nullaosta Saabitalia e bisogna spenderli per forza più ( mi pare) una ventina di euro di versamenti alla MCTC
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
-
enric0
- Utente
veramente vorrei provare , ma nn trovo un indirizzo valido dove spedire la email !autoeconomo ha scritto:Hai provato a sentire Saab Italia?enric0 ha scritto:breve chiaro conciso ,sasadj ha scritto:La cd "Legge Tuning" è, purtroppo, rimasta accantonata...
grazie
ma che sfiga ohh ....

-
enric0
- Utente
Quindi , una qualsiasi officina puo`mandare i miei dati per poi in secondo tempo recarmi alla motorizzazione !?desertstorm ha scritto:Qualche mese fa feci anche io richiesta per omologare una specifica misura, e Saab Italia, attraverso l'autofficina di Natale (è sempre attraverso loro che va fatta la cosa) non fece assolutamente problemi.
allora il decreto funziona !

-
enric0
- Utente
Giuseppe , perche` devo regalare 125 euro all agenzia , se posso tranquillamente farlo da solo ?giuseppe122 ha scritto:Non e' necessario farlo attraverso un' officina. Io l'ho fatto tramite una società di Roma. I 125 € sono il costo del nullaosta Saabitalia e bisogna spenderli per forza più ( mi pare) una ventina di euro di versamenti alla MCTC
Se non e` strettamente necessario , evito di fare il Babbo Natale

-
enric0
- Utente
This message was created automatically by mail delivery software.
A message that you sent could not be delivered to one or more of its
recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:
saabdirect@parts.saab.com
SMTP error from remote mail server after RCPT TO:<saabdirect@parts.saab.com>:
host mx2.zetup.se [109.205.216.81]: 554 5.7.1 <saabdirect@parts.saab.com>:
Recipient address rejected
ecco , non riesco trovare una email da poter inviare !!
Voi avete un indirizzo valido ???
grazie
A message that you sent could not be delivered to one or more of its
recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:
saabdirect@parts.saab.com
SMTP error from remote mail server after RCPT TO:<saabdirect@parts.saab.com>:
host mx2.zetup.se [109.205.216.81]: 554 5.7.1 <saabdirect@parts.saab.com>:
Recipient address rejected
ecco , non riesco trovare una email da poter inviare !!
Voi avete un indirizzo valido ???
grazie

- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Come ha scritto Giuseppe, i 125 Euro sono il costo del nullaosta di Saab Italia, non dipende da nessuna agenzia.enric0 ha scritto:Giuseppe , perche` devo regalare 125 euro all agenzia , se posso tranquillamente farlo da solo ?giuseppe122 ha scritto:Non e' necessario farlo attraverso un' officina. Io l'ho fatto tramite una società di Roma. I 125 € sono il costo del nullaosta Saabitalia e bisogna spenderli per forza più ( mi pare) una ventina di euro di versamenti alla MCTC
Se non e` strettamente necessario , evito di fare il Babbo Natale
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
enric0 ha scritto: veramente vorrei provare , ma nn trovo un indirizzo valido dove spedire la email !
http://www.saab.com/it-it/italy/the-com ... r-enquiry/
- jpm
- Moderatore
Ma se il decreto dice che non è più necessario... perché vi scervellate tanto a chiedere il nullaosta 
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Pare che manchi il decreto attuativo.
Come dire. Ti do i fagioli ma non ti do l'apriscatole...........
.....le solite cose all'italiana .........

Come dire. Ti do i fagioli ma non ti do l'apriscatole...........
.....le solite cose all'italiana .........
- jpm
- Moderatore
Scusa ma non capisco.
Quello che prima facevi con in mano il nullaosta della casa, adesso lo fai senza.
Cosa c'è da "attuare"?
Quello che prima facevi con in mano il nullaosta della casa, adesso lo fai senza.
Cosa c'è da "attuare"?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997