Pagina 1 di 1

900NG - Problema fanaleria posteriore RISOLTO

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 21:09
da marcofinnista
Arieccoci non c'è fine alla sfiga....
da ieri l'altro ho notato una luce di posizione post dx della mia auto che non si accendeva, tutto il resto funzionava correttamente, pure la fanaleria del carrello, stamattina vado dall'eletrauto convinto che mi risolvesse il problema invece m'ha detto che non gli poteva fare niente quindi tranquillo che al posteriore avevo il carrello mi son detto pazienza na luce di meno tanto non è indispensabile fino a che arrivo poi in qualche modo provvedero'.
Stasera appena finito di caricare tutto lo aggancio, vado a fare una prova delle luci stop, e frecce e le luci di posizione del carrello non ne vogliono sapere di accendersi...porcaccia lurida...
Alle 2 stanotte devo partire per le vacanze qualcuno sa cosa è possibile inventarsi per farle accendere? altrimenti saro' costretto a mandare a monte la partenza fino a soluzione del problema :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Re: S.O.S. VACANZE !!! fanaleria 900NG ko

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 21:25
da MeloCore
Porca miseria.... Mi dispiace!

Io la butto li... Non potrebbe essere qualche fusibile o un cavo del gancio a massa?

Re: S.O.S. VACANZE !!! fanaleria 900NG ko

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 21:28
da marcofinnista
I fusibili li avevo controllati ieri ora vado a smanettare un po e vediamo se riesco a risolvere qualcosa :[ :[ :[ :[ :[ :[

Re: S.O.S. VACANZE !!! fanaleria 900NG ko

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 22:09
da marcofinnista
Allora...da un lato ora funziona non mi rimane che fare un ponticello per far accendere l'altro lato

Re: S.O.S. VACANZE !!! fanaleria 900NG ko

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 22:12
da MeloCore
Boh... L'unica cosa che mi viene in mente è qualcosa legato al gancio traino...

In bocca al grifone. :))

Re: S.O.S. VACANZE !!! fanaleria 900NG ko

Inviato: lunedì 30 luglio 2012, 23:30
da autoeconomo
Senza le luce del carrello funziona?

Re: S.O.S. VACANZE !!! fanaleria 900NG ko

Inviato: martedì 31 luglio 2012, 0:01
da marcofinnista
Nada, alla fine sono risucito a far funzionare una delle luci di posizione del carrello ed ho fatto un ponticello fra posizione destra a posizione sinistra cosi' funzionano tutte e due, ma smanettando con mio cognato abbiamo capito che il problema proviene dall'impianto elettrico dell'auto, non so come mai fino a un paio di giorni fa non mi ha dato problemi alle luci ma ha uno dei fili delle luci posteriori invertiti infatti i fili dei fanali posteriori sono tagliati e giuntati. Sicuramente quando montai il gancio traino li hanno tagliati per prendere la corrente da portare allo spinotto della fanaleria del carrello :unpleased:
Mo me ne vado a nanna che fra 2 ore suona la sveglia.
Buone ferie a tutti e che almeno il vento m'assista 8)

Re: 900NG - Problema fanaleria posteriore

Inviato: martedì 31 luglio 2012, 20:53
da MeloCore
era la soluzione più veloce... Quando torni spaccagli la faccia all'installatore :D :D

Buone vacanze! :))