Pagina 1 di 4

Che dite di questa 9-3OG ?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 1:58
da GheSo
Salve a tutti.
Come ben sapete son abbastanza ( molto) ignorante della storia passata di questo marchio, quindi devo chieder a voi una consulenza su quest'auto

Immagine


Sotto la freccia anteriore è posta la targhetta "Aero" e da quel che ho capito l'allestimento esterno potrebbe darne la conferma.
A una prima visione la carrozzeria non presenta botte e/p strisci, par immacolata.
Inserendo la targa nel sito dell'Agenzia delle entrate l'auto risulta immatricolata nel Dicembre del 2001 e la potenza di 150KW.
Purtroppo foto degli interni non son riuscito a farne perché i vetri riflettevano la mia immagine nella foto però risultano molto ben conservati ( tanto che i sedili non riportano crepe nella pelle).
Cosa ne pensate vedendola così? Che motore montava all'epoca? Potrebbe avere i problemi della morchia nella coppa?

E poi, è normale una campanatura posteriore così accentuata?

Immagine

( Spero si riesca a capire)

Pendo dalle vostre labbra

Grazie

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 9:19
da SUPERFRA
È una Aero come quella di Cerry solo che questa è la 5 porte , mentre la sua è cabrio . Gran bella macchina :)

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 9:40
da MeloCore
Si è una bellissima Aero!!! :l :l
La riconosci dai paraurti in tinta con gli inserti superiori in plastica neri,cerchi Alu36 da 17" (che adoro...)Assetto più basso e se guardi gli interni i sedili dovrebbero avere la seduta più lunga e squadrata,il cruscotto dovrebbe avere il rivestimento in carbonio.

Il motore da 150kw dovrebbe essere il B205R che ahimè soffriva di oil sludge. Ma lascio la parola ai più esperti...

Sulla campanatura non ti so aiutare.

Dove l'hai vista?

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 12:33
da GheSo
Mi credi se ti dico che è abbandonata da quasi un anno lì?

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 13:33
da MeloCore
gheso ha scritto:Mi credi se ti dico che è abbandonata da quasi un anno lì?
Come come come???? :terryfyed:
E dove si trova? Nelle tue zone? Ma è un parcheggio pubblico quello che si vede in foto?

Informati... Magari è abbandonata per cause meccaniche. Prova a vedere se c'è l'ultimo tagliando dell'assicurazione.

Non si può abbandonare una Saab... :[

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 13:36
da palla
Purtroppo al giorno d'oggi non e' un auto facile da piazzare. Solo il passaggio di proprieta' e' un salasso inaudito

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 13:39
da GheSo
Per noie meccaniche non credo, son più propenso per altro ( Immagine )...

Ho aperto questo topic per un pruritino e se rispondete positivo comincio a informarmi su come muovermi ( il parcheggio è a pagamento)

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 13:44
da MeloCore
palla ha scritto:Purtroppo al giorno d'oggi non e' un auto facile da piazzare. Solo il passaggio di proprieta' e' un salasso inaudito
Hai ragione... Ora anche i concessionari non hanno più il passaggio "agevolato" e ti fanno pagare il prezzo pieno + diritti d'agenzia.
Da privato se vai al PRA paghi 800€ per un'auto come questa.

Però se nel caso vuole solo il costo del passaggio la porterei via subito :)) :$ :l

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 13:47
da MeloCore
gheso ha scritto:Per noie meccaniche non credo, son più propenso per altro ( Immagine )...

Ho aperto questo topic per un pruritino e se rispondete positivo comincio a informarmi su come muovermi ( il parcheggio è a pagamento)
Ma tu la vedi sempre ferma nello stesso posto da così tanto tempo?
Chissà quanto gli costa il parcheggio :D

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 13:59
da palla
Pero' il fatto che sia in un parcheggio a pagamento da un anno e' una cosa un po' strana direi :O

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 14:06
da GheSo
Vero che vuol dire tutto e niente, però lo sporco da auto ferma c'è ( e riesce sempre a parcheggiare nello stesso posto? ).
Oltretutto in quei parcheggi se ne trovano di auto parcheggiate da anni, eccome se ne trovano...

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 14:06
da Lucantropo
Siamo sicuri che non sia in vendita da qualche parte e che sia parcheggiata li poichè il proprietario non ha altro posto dove metterla? magari conosce il gestore del parcheggio e gli ha permesso di lasciarla li gratis o ad un prezzo forfettario in attesa di disfarsene.. :eyeroll:

La amcchina sembra in perfetta forma di carrozzeria.. la campanatura posteriore accentuata è normale sulle 900NG/9-3OG.. il motore soffriva di Oil Sludge, ma nel 2001 penso uscisero già con una versione primitiva dell'aggiornamento PCV... bisognerebbe vedere come è stata mantenuta e se anche gli aggiornamenti successivi sono sempre stati fatti, quando è stato cambiato l'olio etc.. il fermo prolungato ritengo che sia un problema relativo.. di per se non particolarmente grosso.. pià importante è capire che vita abbia avuto prima di essere stata abbandonata li.

E' una gran Saab.. se hai la possibilità di portarla via a poco e si presente meccanicamente in ordine sicuramente vale la pena anche di spendere qualche soldino per un bel megatagliando con controllo ed eventuale pulizia coppa dell'olio.. 8)

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 14:09
da GheSo
Sapessi cosa mi è saltato in mente... Altro che tagliandone!!

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 14:15
da GheSo
Lucantropo ha scritto:Siamo sicuri che non sia in vendita da qualche parte e che sia parcheggiata li poichè il proprietario non ha altro posto dove metterla? magari conosce il gestore del parcheggio e gli ha permesso di lasciarla li gratis o ad un prezzo forfettario in attesa di disfarsene.. :eyeroll:
Su questo tii tolgo io tutti i dubbi: o l'han rubata o non so per quali altri motivi sia finita lì.
Oltretutto di fronte c'è il silos coperto, non avrebbe senso lasciarla alle intemperie


Edit: ho provato a fare una ricerca nell'archivio del Ministero dell'Interno ( ho trovato questo) delle auto rubate.
Non risulta rubata...

PRA, visura e mi faccio dare il nome? Telefonatina al proprietario?

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 14:17
da MeloCore
gheso ha scritto:Sapessi cosa mi è saltato in mente... Altro che tagliandone!!
Cosa... Dai su Dicci.... :)


Ma non è che il proprietario è scomparso (defunto?) e i famigliari non avendo posto la tengono li?

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 14:34
da palla
gheso ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Siamo sicuri che non sia in vendita da qualche parte e che sia parcheggiata li poichè il proprietario non ha altro posto dove metterla? magari conosce il gestore del parcheggio e gli ha permesso di lasciarla li gratis o ad un prezzo forfettario in attesa di disfarsene.. :eyeroll:
Su questo tii tolgo io tutti i dubbi: o l'han rubata o non so per quali altri motivi sia finita lì.
Oltretutto di fronte c'è il silos coperto, non avrebbe senso lasciarla alle intemperie


Edit: ho provato a fare una ricerca nell'archivio del Ministero dell'Interno ( ho trovato questo) delle auto rubate.
Non risulta rubata...

PRA, visura e mi faccio dare il nome? Telefonatina al proprietario?
Vai di visura al PRA che ci togliamo lo sfizio :)

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 14:35
da MeloCore
palla ha scritto:
gheso ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Siamo sicuri che non sia in vendita da qualche parte e che sia parcheggiata li poichè il proprietario non ha altro posto dove metterla? magari conosce il gestore del parcheggio e gli ha permesso di lasciarla li gratis o ad un prezzo forfettario in attesa di disfarsene.. :eyeroll:
Su questo tii tolgo io tutti i dubbi: o l'han rubata o non so per quali altri motivi sia finita lì.
Oltretutto di fronte c'è il silos coperto, non avrebbe senso lasciarla alle intemperie


Edit: ho provato a fare una ricerca nell'archivio del Ministero dell'Interno ( ho trovato questo) delle auto rubate.
Non risulta rubata...

PRA, visura e mi faccio dare il nome? Telefonatina al proprietario?
Vai di visura al PRA che ci togliamo lo sfizio :)
Quoto!! :)

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 15:30
da GheSo
Qualcuno sa dirmi come si fa?
Ufficio ACI qualsiasi o c'è quello preposto?

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 16:18
da Lucantropo
credo si possa fare anche online sul sito dell'ACI.

Re: Che dite di questa 93OG?

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 16:43
da GheSo
Chiedono la P.Iva e io non ce l'ho


Vi par normale?!!

:[