Pagina 1 di 1
9-3OG - Il clacson non funziona !
Inviato: sabato 4 agosto 2012, 18:38
da cerry83
E' successo a qualcuno? Non va proprio...oggi ne ho avuto bisogno e il bastardo non ha suonato!!!
Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: sabato 4 agosto 2012, 19:33
da desertstorm
Un periodo sfigato eh......

?
Hai gia controllato i fusibili ?
Comunque se la tromba è accessibile ed hai un tester puoi controllare che arrivi corrente quando suoni, cosi inizia a scartare un eventiuale problema all'impianto e cambi direttamente il clacson !
Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: sabato 4 agosto 2012, 21:04
da MeloCore
Ma per caso la tua zona è stata colpita da una tempesta elettromagnetica?
Scherzo...
A me era capitato sulla ex 9-3 ma poi ritornò a funzionare da sola... Mistero
Qualche contatto ossidato nel volante?
Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: domenica 5 agosto 2012, 0:11
da GheSo
Senti il rumore del relè?
Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: domenica 5 agosto 2012, 20:04
da jpm
Strano che non ti funzionino diverse cose, sicuro di aver controllato tutti i fusibili?
Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: lunedì 6 agosto 2012, 10:56
da cerry83
un'ora dopo l'ho riprovato e andava...poi ne ho avuto bisogno di nuovo (al weekend dalle mie parti aprono i cancelli delle gabbie dei deficenti evidentemente..) e non ha suonato! E' possibile che si siano un po' ossidati i contatti?
Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: lunedì 6 agosto 2012, 13:58
da desertstorm
Bhe potrebbe essere, come potrebbe essere il clcson stesso che sta partendo o una tensione insufficiente. Insomma questi sono i difetti che ti fanno perdere la testa.
Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: lunedì 6 agosto 2012, 15:49
da mattomatte
Il SID è collegato correttamente? O magari ha i contatti un po ballerini? (giusto per esclusione)
Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: lunedì 6 agosto 2012, 16:45
da cerry83
Il sid per il resto funziona...
Ma se fossero i contatti..cosa devo smontare per arrivarci?
Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: domenica 12 agosto 2012, 22:33
da marcofinnista
Se parli dello switch dei contatti clacson - airbag ecco qua com'è fatto e come si smonta se non ricordo male sono uguali su 900 e 9000
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... ti+clacson
....vedo che pure per te è un periodo fortunato eh ???

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: domenica 12 agosto 2012, 22:43
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:Se parli dello switch dei contatti clacson - airbag ecco qua com'è fatto e come si smonta se non ricordo male sono uguali su 900 e 9000
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... ti+clacson
....vedo che pure per te è un periodo fortunato eh ???

taci che sono mesi che mi tocco i coglion.i... per ora funziona, ma è dietro l'angolo.. la sento

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: domenica 12 agosto 2012, 23:03
da cerry83
Ah quindi c'è addirittura un pezzo da cambiare? Niente ossidazione...
Costa molto? Si trova su PFS?
Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: domenica 12 agosto 2012, 23:42
da marcofinnista
su pfs non mi sembra ci fosse io lo trovai in inghilterra per una decina d'euro

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!
Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 8:05
da cerry83
Ok...allora lo cercherò!
Grazie per l'ottima guida!