Pagina 1 di 1

9-3OG - Il clacson non funziona !

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 18:38
da cerry83
E' successo a qualcuno? Non va proprio...oggi ne ho avuto bisogno e il bastardo non ha suonato!!!

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 19:33
da desertstorm
Un periodo sfigato eh...... :) ?

Hai gia controllato i fusibili ?

Comunque se la tromba è accessibile ed hai un tester puoi controllare che arrivi corrente quando suoni, cosi inizia a scartare un eventiuale problema all'impianto e cambi direttamente il clacson !

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: sabato 4 agosto 2012, 21:04
da MeloCore
Ma per caso la tua zona è stata colpita da una tempesta elettromagnetica? :D
Scherzo...

A me era capitato sulla ex 9-3 ma poi ritornò a funzionare da sola... Mistero 8)

Qualche contatto ossidato nel volante?

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: domenica 5 agosto 2012, 0:11
da GheSo
Senti il rumore del relè?

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: domenica 5 agosto 2012, 20:04
da jpm
Strano che non ti funzionino diverse cose, sicuro di aver controllato tutti i fusibili?

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: lunedì 6 agosto 2012, 10:56
da cerry83
un'ora dopo l'ho riprovato e andava...poi ne ho avuto bisogno di nuovo (al weekend dalle mie parti aprono i cancelli delle gabbie dei deficenti evidentemente..) e non ha suonato! E' possibile che si siano un po' ossidati i contatti?

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: lunedì 6 agosto 2012, 13:58
da desertstorm
Bhe potrebbe essere, come potrebbe essere il clcson stesso che sta partendo o una tensione insufficiente. Insomma questi sono i difetti che ti fanno perdere la testa.

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: lunedì 6 agosto 2012, 15:49
da mattomatte
Il SID è collegato correttamente? O magari ha i contatti un po ballerini? (giusto per esclusione)

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: lunedì 6 agosto 2012, 16:45
da cerry83
Il sid per il resto funziona...
Ma se fossero i contatti..cosa devo smontare per arrivarci?

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: domenica 12 agosto 2012, 22:33
da marcofinnista
Se parli dello switch dei contatti clacson - airbag ecco qua com'è fatto e come si smonta se non ricordo male sono uguali su 900 e 9000

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... ti+clacson

....vedo che pure per te è un periodo fortunato eh ??? :-

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: domenica 12 agosto 2012, 22:43
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:Se parli dello switch dei contatti clacson - airbag ecco qua com'è fatto e come si smonta se non ricordo male sono uguali su 900 e 9000

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... ti+clacson

....vedo che pure per te è un periodo fortunato eh ??? :-
taci che sono mesi che mi tocco i coglion.i... per ora funziona, ma è dietro l'angolo.. la sento :D

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: domenica 12 agosto 2012, 23:03
da cerry83
Ah quindi c'è addirittura un pezzo da cambiare? Niente ossidazione... :(
Costa molto? Si trova su PFS?

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: domenica 12 agosto 2012, 23:42
da marcofinnista
su pfs non mi sembra ci fosse io lo trovai in inghilterra per una decina d'euro :)

Re: 9.3-9.5OG - Il clacson non funziona!

Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 8:05
da cerry83
Ok...allora lo cercherò!
Grazie per l'ottima guida!