Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid - Collettore aspirazione rotto a 140.000km
Inviato: venerdì 10 agosto 2012, 21:05
da dpn
Si spacca l'asta del collettore di aspirazione che muove le palette, e il collettore va cambiato.
Con il collettore nuovo è tutta un altra musica.
Vettura che spinge spinge e spinge, non più morta in basso, ripresa eccezzzzzzionale veramente, si viaggia con un filo di gas!
Vi metto un pò di foto del collettore vecchio così vedete che sozzeria che vi era in giro.
Ah, la mia EGR era flangiata da circa 70.000 km con piastra ovale a tre buchi e piastra quadrata a 4 buchi, come vi avevo consigliato di fare anche voi sulle vostra auto.
Ma si è sozzato tutto lo stesso, beh forse per i 70.000 km senza le flange....
Re: Ecco cosa succede dopo 140.000 km
Inviato: venerdì 10 agosto 2012, 21:09
da dpn
Foto 2
Re: Ecco cosa succede dopo 140.000 km
Inviato: venerdì 10 agosto 2012, 21:09
da dpn
Foto 3
Re: Ecco cosa succede dopo 140.000 km
Inviato: venerdì 10 agosto 2012, 21:10
da dpn
Foto 4
Re: Ecco cosa succede dopo 140.000 km
Inviato: venerdì 10 agosto 2012, 21:10
da dpn
Foto 5
Re: Ecco cosa succede dopo 140.000 km
Inviato: venerdì 10 agosto 2012, 21:10
da dpn
Foto 6
Re: Ecco cosa succede dopo 140.000 km
Inviato: venerdì 10 agosto 2012, 21:28
da jpm
Mi chiedo...
... è un problema dovuto alle alette, o tutti i TiD fanno quella fine?
Re: Ecco cosa succede dopo 140.000 km
Inviato: venerdì 10 agosto 2012, 21:57
da desertstorm
porca miseria

Re: Ecco cosa succede dopo 140.000 km
Inviato: venerdì 10 agosto 2012, 23:00
da forletto
Purtroppo è tutto dovuto alla UTILISSIMA valvola EGR.
I residui carboniosi che quella splendida invenzione porta in aspirazione, combinano tutto quel disastro! Se può consolare il nostro amico dpn, sulla Sedan che avevo io prima, il collettore è stato cambiato molto prima (credo attorno ai 60/70.000 Km) Averne fatti 140.000 è già un buon risultato!
La soluzione tecnicamente ideale, è quella di eliminare EGR e filtro. Gli "antichi" diesel macinavano centinaia di migliaia di km senza noie! Grazie a questi sotterfugi per eludere le normative Euro (Rendendo talvolta le emissioni ancora più nocive....pensiamo alla robaccia che esce allo scarico durante una rigenerazione DPF) ci sono sempre noie e grattacapi.
Re: Ecco cosa succede dopo 140.000 km
Inviato: sabato 11 agosto 2012, 14:24
da viggen
io ho visto MOOOOOOOOOOOOLTO DI PEGGIO SU DIVERSE MACCHINE!!!!!!!!!
Re: Ecco cosa succede dopo 140.000 km
Inviato: mercoledì 15 agosto 2012, 23:57
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:porca miseria

Sempre più contento di essermi rinsavito

Re: 9-3NG 1.9Tid - Collettore aspirazione rotto a 140.000km
Inviato: domenica 19 agosto 2012, 1:04
da mauroxtx
Re: 9-3NG 1.9Tid - Collettore aspirazione rotto a 140.000km
Inviato: domenica 19 agosto 2012, 12:23
da GheSo
Il pdf lo vedo un po' difficile...
Scherzo
Re: 9-3NG 1.9Tid - Collettore aspirazione rotto a 140.000km
Inviato: domenica 19 agosto 2012, 13:05
da desertstorm
Re: 9-3NG 1.9Tid - Collettore aspirazione rotto a 140.000km
Inviato: domenica 19 agosto 2012, 13:16
da ZioTom
Curiosità: difficoltà nel reperire ricambi? Trovato tutto subito?
Re: 9-3NG 1.9Tid - Collettore aspirazione rotto a 140.000km
Inviato: martedì 21 agosto 2012, 23:22
da mauroxtx