Pagina 1 di 2

Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 1:11
da marcofinnista
Navigando in rete spulciando fra i video degli specialisti del wrapping mi è saltato fuori questo. Mi sembra un po strano....ho capito male oppure questa è una vernice che polimerizzando crea una pellicola la quale successivamente si toglie come un adesivo ? :O

http://www.youtube.com/watch?v=jayyTUy3 ... detailpage

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 2:03
da GheSo
Si e sembra funzionare: so di persone che l'han usata per ridipingere i cerchi ( una bomboletta per cerchio).
Il vantaggio resta sempre quello della reversibilità perché costa meno farli verniciare

Spero tu possa leggerla:

http://www.smart-forum.it/forum/index.p ... 27752&st=0

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 12:20
da desertstorm
Wow sfizioso. Certo quando ho visto che verniciava tutto ho detto: "questo è pazzo" :terryfyed: :killme: :killme:

Poi ho visto il risultato eeee.... fantastico, molto più facile del wrapping :l

Quasi quasi mi rifaccio il tetto ed il sottospoiler nero lucido alla mia..... :dealer: :l

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 12:36
da desertstorm
Questo è il sito che rivende in Italia la vernice Plastidip
http://www.plastidip.it/

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 13:03
da AmuroV6
Incredibile! da cambiare colore tutti i giorni!! Altro che wrapping!! Wow, che figata galattica. :v :evilgrin:

Volevo fare gli specchietti cromati. Avevo pensato al wrapping ma costa ca. 50 cad!!!
Con una bomboletta di Plasti Dip Metalizer (non ho capito bene se bisogna usare per forza la base nera sempre di Plasti Dip) avrei risolto con ca. € 20 (in USA €5/6+shipping!! ma non spediscono in Europa :[ )
Appena riaprono su internet, provo a prenderne una.
Sò proprio curioso... :dealer:

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 13:52
da marcofinnista
Oltre che per riverniciare l'auto questo prodotto è eccezionale per sigillare le microfessurazioni degli scafi dei catamarani, spesso impossibili da intercettare, che sotto tensione con vento forte e mare grosso lasciano filtrare un po d'acqua :8 :8 :8

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 15:35
da AeroGT
Su Quattroruote cartaceo di Luglio (o Agosto?) c'era un servizio su qualcosa di simile.

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 17:34
da drillo65
Interessante...se qualcuno lo prova ne dia una recensione. :)

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 22:54
da SABBONE
pure io devo fare gli specchietti.... ma il cromato esiste?

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: lunedì 13 agosto 2012, 23:21
da marcofinnista
Si, esistono un'infinita' di finiture, addirittura ci sono pellicole 3D con i disegni + assurdi, qui a Roma ho visto perfino una Hummer finitura coccodrillo :O

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 2:42
da GheSo
Ma di plastica "spray" o delle pellicole?

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 7:54
da marcofinnista
Plastica spray :8 polimerizza a contatto con l'aria ed essicca molto rapidamente.

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 8:19
da desertstorm
Marco forse Stefano si riferiva ai disegni, anche quelli si fanno con la plastica spray??

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 15:08
da GheSo
Esatto, non son riuscito a capire se Marco si riferisse alle pellicole o alla plastica

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 15:52
da marcofinnista
In generale sto parlando delle vernici, parlavo invece delle pellicole solo nel rispondere a Sabbone riguardo il suo dubbio sull'esistenza di quella con finitura cromata

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 16:15
da drillo65
Mmmm...per fare le calotte degli specchi,credo sia molto meglio un prodotto spray,per aderire alle superfici curve.

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 16:31
da desertstorm
Secondo me no invece, perche tutte le pellicole vengono comunque termo formate e si adagiano perfettamente al supporto (proprio come se fosse spray)-

Piuttosto quello che mi chiedo, quanto sono resistenti rispetto alle classiche pellicole, specie nei tagli ad esempio?

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 16:44
da NickStick
Quasi quasi ci farei nera la cornice del cambio e gli inserti del volante che abbagliano...

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 17:33
da marcofinnista
drillo65 ha scritto:Mmmm...per fare le calotte degli specchi,credo sia molto meglio un prodotto spray,per aderire alle superfici curve.
La calotta dello specchio si fa facilmente, fare la cornice invece è un lavoro da artista e ci vuole pure una pellicola particolare, io ci ho provato ma per ben 3 volte mi si scollava a causa delle curvature troppo accentuate, alla fine ho desistito wrappando solo le superfici + regolari :8

Re: Ma cos'è questa tecnica ?

Inviato: martedì 14 agosto 2012, 18:02
da GheSo
Oltretutto ci son molte variazioni anche nelle pellicole: quelle adatte per l'interno e quelle per l'esterno