Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 21:40
da ice-02
visto che ormai mi avvicino alla soglia chiedevo se qualcuno l ha gia fatta e cosa a dovuto cambiare oltre alla cinghia e cuscinetto ...e soprattutto quanto a speso :( :( :(

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 23:07
da mauroxtx
ciao...io ho il 150cv...fatta la distribuzione completa escluso cinghia servizi...che costa circa 50€
ho speso 400€....

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 0:24
da GheSo
Visto che ci sei farei cambiare anche la pompa della'cqua ( cosa che farò fare visto che tiran giù).
Un preventivo fattomi fare qualche mese fa si aggira sulla cifra citata ( almeno non si sentono le follie delle altre case, manco mal!! ).

Tra Ottobre e Novembre tocca anche a me

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 9:45
da giuseppe_p
dovrei farla la settimana prossima, sempre che il mio amico meccanico non prolunghi le ferie.
Ho comprato io, però, ciò che serviva da un ricambista che conosco e penso mi abbia trattato bene:
kit distribuzione + cinghia servizi + pompa acqua 250,00€. i pezzi non sono saab, ma sono di marca.
per la mano d'opera non saprei essere preciso perché, visto che si smonta tutto devo fargli scendere il collettore e ripulirlo x bene xké ogni tanto si bloccano le valvole sweerl.
cmq visto che ci sei ti consiglio caldamente di cambiare la pompa dell'acqua, è una sciiocchezza , ma cambiarla successivamente sarebbe una beffa

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 12:42
da ice-02
ragazzi ma a quanti km la state cambiando la distribuzione ???da manuale metta 150,000 km ?..
io vorrei farla prima dei 110,000 km....

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 14:28
da GheSo
Se non ricordo male 120k, però per mia scelta, preferisco anticiparla, sempre gomma è!

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 16:40
da francesco78
da manuale sono 10 anni o 150000km per la cinghia dentata, a 120000km si deve invece sostituire la cinghia trapezoidale. Ma quale è la differenza? I codici motore che riportano sono gli stessi

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 20:09
da ice-02
credo che sia la dentata per la distribuzione e la trapezoidale per i servizi (clima , ecc ecc ) . ma secondo voi se compro su internet il materiale necessario ..il meccanico puo storcere il naso ??????giusto per risparmiare qualcosa ..visto che vorrei fare la distribuzione , pompa,cinchia servizi , e cambio olio motore piu filtro (e solo questi ultimi con 60 euro me la cavo ..)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 20:22
da drillo65
Immagine

Se vuoi il mio consiglio è questo......
Non rischiare per poche decine di € di risparmio,usa roba originale per la distribuzione,
risparmia sui filtri,sull'olio se vuoi, ma ti si rompe la cinghia si parla di 2000€ di danni.

Poi ognuno è libero........

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 20:27
da ice-02
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
infatti ho solo chiesto ..e comunque caso.... io faccio gia parte del club del cambio cinghia distribuzione e dopo poche centinaia di km BBBBBBOOOOOOOMMMMMM....con la mia povera 106 ..12 valvole su 16 sono andate con rettifica piano testata e prove pneumatiche di tenuta .....oltre al botto mentre andavo (120 km/h)anche economico 900 euro all epoca (2003)....... :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 9:50
da ice-02
:terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: preventivo SAAB a modena :chinghia distr,cinghia servizi, pomp aqcua,tenditori e galoppini vari,e manodopera ..860,00 euri :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: ma come puo essere se si e no di materiale ci saranno 200/250 euro ???..il resto dove va ????
credo propio che vado in cerca di un preventivo piu soft .....

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 11:03
da SABBONE
Ti conviene trovarti un meccanico generico (tanto e un motore fiat molto conosciuto) è un lavoro da 400 500 euro non di più

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 11:13
da drillo65
Io l'ho fatta in concessionaria Saab,con pompa acqua,tenditori,liquido refrigerante,ecc.....
non ricordo preciso se 380 o 390 ma meno di 400 (manod'opera a 32€/ora).

Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?

Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 11:17
da ice-02
infatti sono andato dal mio meccanico di fiducia per lavoretti soft (anche se gli ho fatto fare la distribuzione alla fusion di mia moglie e mi ha fatto risparmiare 150 euro rispetto agli altri)e con 400/450 euro mi fa il lavoro calcolate che prima sono andato da un ricambista , e di materiale ne spendo 280 euro .poi gli devo fare cambiare l olio (che lo prendo io )e le testine della barra anteriore che giocano un po ...direi buono ...settimana pross vediamo di fare il lavoro ..