Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 21:40
da ice-02
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 23:07
da mauroxtx
ciao...io ho il 150cv...fatta la distribuzione completa escluso cinghia servizi...che costa circa 50€
ho speso 400€....
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 0:24
da GheSo
Visto che ci sei farei cambiare anche la pompa della'cqua ( cosa che farò fare visto che tiran giù).
Un preventivo fattomi fare qualche mese fa si aggira sulla cifra citata ( almeno non si sentono le follie delle altre case, manco mal!! ).
Tra Ottobre e Novembre tocca anche a me
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 9:45
da giuseppe_p
dovrei farla la settimana prossima, sempre che il mio amico meccanico non prolunghi le ferie.
Ho comprato io, però, ciò che serviva da un ricambista che conosco e penso mi abbia trattato bene:
kit distribuzione + cinghia servizi + pompa acqua 250,00€. i pezzi non sono saab, ma sono di marca.
per la mano d'opera non saprei essere preciso perché, visto che si smonta tutto devo fargli scendere il collettore e ripulirlo x bene xké ogni tanto si bloccano le valvole sweerl.
cmq visto che ci sei ti consiglio caldamente di cambiare la pompa dell'acqua, è una sciiocchezza , ma cambiarla successivamente sarebbe una beffa
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 12:42
da ice-02
ragazzi ma a quanti km la state cambiando la distribuzione ???da manuale metta 150,000 km ?..
io vorrei farla prima dei 110,000 km....
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 14:28
da GheSo
Se non ricordo male 120k, però per mia scelta, preferisco anticiparla, sempre gomma è!
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 16:40
da francesco78
da manuale sono 10 anni o 150000km per la cinghia dentata, a 120000km si deve invece sostituire la cinghia trapezoidale. Ma quale è la differenza? I codici motore che riportano sono gli stessi
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 20:09
da ice-02
credo che sia la dentata per la distribuzione e la trapezoidale per i servizi (clima , ecc ecc ) . ma secondo voi se compro su internet il materiale necessario ..il meccanico puo storcere il naso ??????giusto per risparmiare qualcosa ..visto che vorrei fare la distribuzione , pompa,cinchia servizi , e cambio olio motore piu filtro (e solo questi ultimi con 60 euro me la cavo ..)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 20:22
da drillo65
Se vuoi il mio consiglio è questo......
Non rischiare per poche decine di € di risparmio,usa roba originale per la distribuzione,
risparmia sui filtri,sull'olio se vuoi, ma ti si rompe la cinghia si parla di 2000€ di danni.
Poi ognuno è libero........
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: giovedì 23 agosto 2012, 20:27
da ice-02
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 9:50
da ice-02
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 11:03
da SABBONE
Ti conviene trovarti un meccanico generico (tanto e un motore fiat molto conosciuto) è un lavoro da 400 500 euro non di più
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 11:13
da drillo65
Io l'ho fatta in concessionaria Saab,con pompa acqua,tenditori,liquido refrigerante,ecc.....
non ricordo preciso se 380 o 390 ma meno di 400 (manod'opera a 32€/ora).
Re: 9-3NG 1.9TTid - Info costi distribuzione ?
Inviato: venerdì 24 agosto 2012, 11:17
da ice-02
infatti sono andato dal mio meccanico di fiducia per lavoretti soft (anche se gli ho fatto fare la distribuzione alla fusion di mia moglie e mi ha fatto risparmiare 150 euro rispetto agli altri)e con 400/450 euro mi fa il lavoro calcolate che prima sono andato da un ricambista , e di materiale ne spendo 280 euro .poi gli devo fare cambiare l olio (che lo prendo io )e le testine della barra anteriore che giocano un po ...direi buono ...settimana pross vediamo di fare il lavoro ..