Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Salve a tutti!
ho un problema con il baule della mia svedese, una 9-5 sw del 2002. In poche parole, se non ci tengo una mano: MI CADE IN TESTA!
l'anno scorso aveva cominciato a lanciare i primi segnali ma almeno se non veniva sollecitato stava aperto, ora non c'è verso e scende in un lampo
Soluzioni?
posso sistemarlo io magari c'è qualche manuale che spiega dettagliatamente o è un operazione che è possibile solo al carrozziere?
desertstorm ha scritto:Purtroppo non è un'operazione
Se vuoi cimentarti ti posto la guida.
Confermo. Il mio meccanico, quando ha sostituito i miei, che davano segni di stanchezza, alla fine del lavoro mi ha accolto con una litania che escludeva solo 2o3 santi del paradiso
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
Io i pistoncini del cofano baule dell'espace li cambiai da solo (pesava un'infamia) aiutandomi con un paletto di ferro per puntellarlo in posizione aperta Occhio pero' a farlo per bene perchè se viene giu' all'improvviso prendi una gran mazzata in testa che pure quello come peso non scherza affatto
Ma la 9.5 non e li ha a vista ? Bisogna per forza smontare tutta sta robba ?
desertstorm ha scritto:Bhe in realtà sono gli architetti (o designer) che rompono le palle (anche nel mio lavoro)............ vogliono sempre nascondere tutto
Pure nel mio purtroppo quando ci sono di mezzo loro...il risultato è che spesso le cose costano 6 volte di + perchè costruirle è un casino e quando si rompe qualcosa un dramma cambiare un pezzetto
marcofinnista ha scritto:
Pure nel mio purtroppo quando ci sono di mezzo loro...il risultato è che spesso le cose costano 6 volte di + perchè costruirle è un casino e quando si rompe qualcosa un dramma cambiare un pezzetto
+10000
Lucantropo ha scritto:In effetti qual'è il problema di avere i pistoncini a vista....
Semplice, non vederli rende la visione a bagagliaio aperto più elegante...
....d'altra parte l'estetica, dopo la funzionalità e l'ergonomia, è una componente fondamentale in un'auto
Si ovvio.... ma voglio dire... chi se ne frega della visione elegante su un'auto da soma ?
Anche sulla mia cabrio i pistoncini del bagagliaio sono a vista e non mi sembra che siano poi così grezzi.. Anzi, mi piace anche vedere come si muove il leveraggio quando il bagagliaio viene aperto e chiuso..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Si ovvio.... ma voglio dire... chi se ne frega della visione elegante su un'auto da soma ?
Anche sulla mia cabrio i pistoncini del bagagliaio sono a vista e non mi sembra che siano poi così grezzi.. Anzi, mi piace anche vedere come si muove il leveraggio quando il bagagliaio viene aperto e chiuso..
Infatti sulle berline nuove (non so le cabrio) non ci sono più i pistoncini a vista!
ciao allora o io sono un temerario e intendo cambiarli da solo , solo una domanda li ho trovati da un demolitore e mi chiede 70 euro per la coppia dei pistoni il prezzo è giusto ?
grazie