Pagina 1 di 1

Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 21:36
da GheSo
Dubbio amletico: voi per tener ferma l'auto in garage mesi, quale preferite tra le due proposte?

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 21:40
da saaBruno
io la metterei sui cavalletti, i crick a bottiglia rischiano di scendere col tempo o no? comunque rimarrei sui cavalletti, cosi risparmi nel comprarli!

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: martedì 28 agosto 2012, 21:57
da jpm
Esatto, i cric idraulici scendono... e non lo fanno tutti e quattro alla stessa maniera!
Però gonfiare le gomme a 3 bar è più economico :dealer:

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 1:32
da Maurolive
ma la metteresti sui cavalletti per non ovalizzare le gomme??
no perchè alle sospensioni non credo cambi nulla.

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 1:40
da GheSo
Si Jean, finora ho sempre gonfiato oltre i 3bar le gomme.
Anche il problema degli ammo lasciati scarichi mi ha sempre lasciato perplesso...
Oltretutto l'auto è bassa ( il crick al minimo ha un centimetro di aria, ora) e non so cosa fare

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 8:11
da desertstorm
Ma giusto per capire, quali sono i tempi per cui è opportuno adottare dei provvedimenti per le gomme (perche anche per gli ammortizzatori?) quando l'auto resta ferma ?

15 giorni, 1 mese, 2 o 3.....?

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 8:54
da marcofinnista
gheso ha scritto:Si Jean, finora ho sempre gonfiato oltre i 3bar le gomme.
Anche il problema degli ammo lasciati scarichi mi ha sempre lasciato perplesso...
Oltretutto l'auto è bassa ( il crick al minimo ha un centimetro di aria, ora) e non so cosa fare

Prendi un mini cric a carrello io l'ho preso su e-bay per una ventina di Euro e va molto bene per quel che costa
http://www.ebay.it/itm/CRIC-A-CARRELLO- ... 221wt_1080

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 10:04
da Lucantropo
Io che stoppo la cabrio in inverno gonfio le gomme a 3,5.. non si sono mai ovalizzate.

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 10:24
da L.a.t.23
Quando ho tenuto la 900 in garage per un paio di mesi erano gonfie normalmente, anche meno, e non si è ovalizzato niente...

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 15:23
da GheSo
Solitamente la lascio ferma da autunno a Maggio e una volta mi si sono ovalizzate.
Chiedevo a voi un consiglio visto che ci son tanti che lasciano le auto ferme per lunghi periodi o che comunque ci fan pochissimi chilometri l'anno

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 15:39
da Lucantropo
Che pressione avevano ? Io la mia la lascio ferma dai primi di Ottobre ai primi di Aprile più o meno.. sono 6 mesi.

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 15:58
da GheSo
Oltre i 3.
Da quella volta sgonfio e gonfio ogni volta che uso e poi la lascio ferma anche per brevi periodi ( batteria inclusa)

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 16:22
da Lucantropo
Strano.. tu hai i 18? Forse le gomme con spalla bassa soffrono di più del fenomeno, mentre quelle con spalla più alta tipo le mie da 16 meno..

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 16:35
da desertstorm
Questo è possibile, in quanto lo pneumatico con spalla bassa è in genere più rigido e quindi più predisposto a non riprendere la "forma"

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 17:24
da GheSo
In effetti la spalla è un 35 per 225-17.
Tutto tranne una caciotta :D

Re: Consiglio: cavalletti o crick a bottiglia?

Inviato: mercoledì 29 agosto 2012, 18:08
da drillo65
Io la cabrio d'inverno la faccio adagiare su degli economici.....mattoni :))