Pagina 1 di 4

9-3NG SH Aero 2.8v6 250cv - Prove 0-100 km/h

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 17:52
da SABBONE
ohibo' ieri mi son messo col programmino TORQUE per android a fare un po' di prove sullo 0-100

al secondo tentativo ho staccato un 6.9 ..poi ho provato a fare po' di variazioni sul tema.... piede sul freno e sull' acceleratore
risultato pattina troppo, piede sul freno e sull'acceleratore cambio bloccato in seconda... un po' meglio,ma circa 0,5 sec piu' lento del 6,9 standard....

poi ho trovato un tratto in discesa con asfalto drenante e ho staccato un 5.1 sec :D :D

insomma non e' che brilli sullo 0-100 sta maccàna !

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:14
da GheSo
Non è neanche un peso piuma...
Oltre la tua non aver nemmeno 100cv/l

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:28
da Lucantropo
6.9 non mi pare tanto male per una trazione anteriore con 250cv (la Turbo X non fa 5.8 o qualcosa del genere?)... se può consolarti è il dato dichiarato dalla casa (per la manuale, è manuale la tua ?).. penso che meglio di così non si riesca a fare.

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:30
da desertstorm
L'automatica sta poco più sopra i 7", la manuale poco più sopra i 6"

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:31
da Lucantropo
parli della X ?? Ma come, io ricordavo un 5 e qualcosa per la X.. :vilain:

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:36
da desertstorm
Ho preso le info dal sito Hirsch
Questa la scheda per la 2.8XWD/TurboX

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:37
da Lucantropo
ma dai.. che motore dimm..... :smart:



























Vins è in vacanza mi sembra ?

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:41
da desertstorm
:D :D :D :D
Vabbe dai sono dati.....

Pensa che stando a questi dati io con la mappa Hirsch stacco a 7.3".
Cioè ho lo stesso 0-100 di una TX automatica :)) :)) :))

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:45
da SABBONE
Lucantropo ha scritto:ma dai.. che motore dimm..... :smart:

:D :D :D

Vins è in vacanza mi sembra ?

ma non e' il motore e' tutto il resto che non c'e' :( anzi no' c'e' di troppo

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:53
da desertstorm
State boni v6isti............. state boni.....



































Senno poi dopo dobbiamo darvi una mano per raccogliere gli ingranaggi del cambio (automatico) sparsi per strada .........






























:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 19:36
da Lucantropo
6.9 con l'automatico direi che è un gran bel risultato, io ne sarei soddisfatto... un giorno provo anche quanto fa la mia Sedan... non ho mai provato.. :))

la cabrio mi pare che stia sugli 8 e qualcosa... ma non mi sono mai allenato nelle partenze da fermo, quindi sicuramente non ho mai limato tutti i decimi che si riescono a limare.. il cambio automatico, se non si è allenati a bruciare i semafori, aiuta sicuramente moltissimo negli scatti da fermi.

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 20:33
da GheSo
Questo sicuro.
Però mi piace di più la prova 80-120km/h

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 21:06
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:L'automatica sta poco più sopra i 7", la manuale poco più sopra i 6"
Quella tabella è riferita all'Aero XWD , non alla TurboX .

SS Manuale
AeroXWD 6,2sec
TurboX 5,7sec

SH Manuale
AeroXWD 6,5sec
TurboX 5,9sec

Re: 9-3NG SH Aero 2.8v6 250cv - Prove 0-100 km/h

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 21:08
da SUPERFRA
SABBONE ha scritto:ohibo' ieri mi son messo col programmino TORQUE per android a fare un po' di prove sullo 0-100
Parlami di questo programmino :8 :8 :8

Re: 9-3NG 2.8 AERO prove sullo 0-100

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 21:29
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:
desertstorm ha scritto:L'automatica sta poco più sopra i 7", la manuale poco più sopra i 6"
Quella tabella è riferita all'Aero XWD , non alla TurboX .

SS Manuale
AeroXWD 6,2sec
TurboX 5,7sec

SH Manuale
AeroXWD 6,5sec
TurboX 5,9sec
No, per Hirsch sono uguali :8
Immagine.png
Immagine 1.png

Tu quai dati da dove li hai presi ??

Re: 9-3NG SH Aero 2.8v6 250cv - Prove 0-100 km/h

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 21:40
da Lucantropo
Per Hirsch sono uguali anche i B207E\L pre e post 2006.. e invece ci passa una turbina di differenza... :Devil:


:D :D :D

Comunque non pensavo tutta sta differenza fra TurboX e XWD.. come si spiegherebbe..?? Per via della presenza di serie o meno dell'eLSD ?? :neutral:

Re: 9-3NG SH Aero 2.8v6 250cv - Prove 0-100 km/h

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 21:59
da SABBONE
SUPERFRA ha scritto:
SABBONE ha scritto:ohibo' ieri mi son messo col programmino TORQUE per android a fare un po' di prove sullo 0-100
Parlami di questo programmino :8 :8 :8
molto semplice, ma con mille indicatori.. puo' perfino registrare mentre guidi, otterrai un filmato della strada, con sovraimpressi gli indicatori che hai selezionato.

Serve un telefonino/tablet android, una interfaccia obd elm327 bluetooth (ma e' meglio la versione wifi) del costo di una 20ina di euro, e il programma "torque" scaricabile da google paly al costo di 3,5 euro.

questo spiega bene... molto meglio di come potrei spiegare io:
http://www.youtube.com/watch?v=thZQ3HjFduk

Re: 9-3NG SH Aero 2.8v6 250cv - Prove 0-100 km/h

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 22:05
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:Per Hirsch sono uguali anche i B207E\L pre e post 2006.. e invece ci passa una turbina di differenza... :Devil:


:D :D :D

Comunque non pensavo tutta sta differenza fra TurboX e XWD.. come si spiegherebbe..?? Per via della presenza di serie o meno dell'eLSD ?? :neutral:
Bhe loro comunque si assumono la responsabilità di ciò che scrivono, quindi penso che almeno le prestazioni dichiarate siano quelle "universalmente riconosciute" anche dalla stessa Saab.

In merito alle differenze, si, qualche piccolo differenza c'è, come l'eLSD, la mancanza del limitatore di fuorigiri, lo scarico, e qualche piccolo dettaglio meccanico che ora non ricordo.
In termini prestazionali credo che la 2.8 XWD e la TX siano praticamente uguali !

Re: 9-3NG SH Aero 2.8v6 250cv - Prove 0-100 km/h

Inviato: venerdì 31 agosto 2012, 0:59
da SUPERFRA
Io li ho presi da fonti ufficiali Saab . Ci può stare quella differenza .
Aggiungiamo assetto più basso e appendici diverse e potrebbero esserci anche lievi differenze nella rapportatura delle marce ...

Re: 9-3NG SH Aero 2.8v6 250cv - Prove 0-100 km/h

Inviato: venerdì 31 agosto 2012, 8:37
da SABBONE
I PROSSIMI GIORNI FARO' QUALCHE prova con il "viagra" son curioso di vedere quanto miglioro!!