Pagina 1 di 1

9-3NG - Spia "piede arancione" sul cambio automatico

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:58
da SABBONE
E' un po' di giorni che mi chiedo a che diavolo serve quella spia che s'accende sul cambio automatico...

Ho notato infatti che e' totalmente ininfluente se io prema o non prema il pedale del freno... e' cosi' che deve essere?

Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 19:37
da Lucantropo
Dunque si accende quando metti in N o in P e lasci il freno (dopo qualche secondo).. significa che se non premi il freno non puoi spostare la leva.

Sulla mia funziona così.

Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 19:50
da drillo65
In P se premi il freno si dovrebbe spegnere.

Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 20:16
da Lucantropo
esatto, anche in N.. ma si riaccende solo alcuni secondi dopo che si è lasciato il freno, non immediatamente.

Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 20:30
da GheSo
E io che credevo fosse il freno automatico...

Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 21:37
da Lucantropo
:D :D :D ma sul serio? Per caso se la lasci in N l'auto resta frenata automaticamente? :scary: :wink:

Praticamente si accende in quelle posizioni in cui uno potrebbe per assurdo inserire una marcia (D o R) involontariamente... e ti impedisce di farlo.. se invece premi il freno si presuppone che tu sia concentrato su ciò che stai facendo e che quindi non la stia inserendo involontariamente.. :)

Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico

Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 22:28
da GheSo
Intendevo una sorta di freno a mano: co'l cavolo la sposti.
Cosa che non succede a quadro spento

Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico

Inviato: venerdì 31 agosto 2012, 9:50
da Lucantropo
no non entra nessun freno a mano.. in N, anche se c'è il piede arancione acceso se sei in pendenza l'auto si muove.. in P no, perchè c'è il blocco meccanico...