Pagina 1 di 1
9-3NG - Spia "piede arancione" sul cambio automatico
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 18:58
da SABBONE
E' un po' di giorni che mi chiedo a che diavolo serve quella spia che s'accende sul cambio automatico...
Ho notato infatti che e' totalmente ininfluente se io prema o non prema il pedale del freno... e' cosi' che deve essere?
Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 19:37
da Lucantropo
Dunque si accende quando metti in N o in P e lasci il freno (dopo qualche secondo).. significa che se non premi il freno non puoi spostare la leva.
Sulla mia funziona così.
Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 19:50
da drillo65
In P se premi il freno si dovrebbe spegnere.
Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 20:16
da Lucantropo
esatto, anche in N.. ma si riaccende solo alcuni secondi dopo che si è lasciato il freno, non immediatamente.
Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 20:30
da GheSo
E io che credevo fosse il freno automatico...
Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 21:37
da Lucantropo
Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico
Inviato: giovedì 30 agosto 2012, 22:28
da GheSo
Intendevo una sorta di freno a mano: co'l cavolo la sposti.
Cosa che non succede a quadro spento
Re: 9-3NG spia "piede arancione" sul cambio automatico
Inviato: venerdì 31 agosto 2012, 9:50
da Lucantropo
no non entra nessun freno a mano.. in N, anche se c'è il piede arancione acceso se sei in pendenza l'auto si muove.. in P no, perchè c'è il blocco meccanico...