Oggi mentre chiudevo il tetto è successa una cosa strana..
praticamente tutto bene, fino al momento in cui la capote, da sollevata, deve andare a poggiarsi contro la barra sopra il parabrezza, per poi essere agganciata... però, rimaneva sollevata, col motore che girava a vuoto (senza sforzo), e non mi permetteva di agganciarla...
In tutto questo, il SID non dava nessun errore, e anche il rumore della pompa non era "sotto sforzo", era il solito rumore...
il tempo di fare 300mt, da casa di mia nonna a casa mia, invece li mi si chiude tranquillamente...
Può darsi che mi sia rimasto poco olio nella pompa?
L'ho rabboccato ad inizio estate e l'avevo lasciato al minimo...
Oppure è dovuto a qualcos'altro? Qualcun altro ha mai provato?
9-3OG Cabrio - Problema capote
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ZioTom
- Socio
9-3OG Cabrio - Problema capote
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Lucantropo
- Socio
Re: 9.3OG cabrio - info capote
Secondo me o non riusciva a generare abbastanza pressione per spingere tutto il telaio in avanti come al solito, oppure è rimasta aperta una valvola della centralina e quindi la pompa pompava in un'altra terminazione, ma trovo che sia un'eventualità estremamente remota..
Più probabile un caso di bassa pressione, può capitare... specialmente nel caso tu abbia poco olio (verifica).
Più probabile un caso di bassa pressione, può capitare... specialmente nel caso tu abbia poco olio (verifica).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Socio
Re: 9.3OG cabrio - info capote
Si ho l'olio sotto al minimo...
L'ha fatto prima una volta, poi l'ho riaperta, poi richiusa ma non si chiudeva.. spento tutto, andato a casa, già allarmato il genitore e trac, chiusa senza il minimo sforzo...
Boh, non stavo in pendenza, non c'erano errori sul SID (nemmeno insistendo cercando di sbloccarla tenendo premuto il tasto)...
Avevo già preso il lanciafiamme...
L'ha fatto prima una volta, poi l'ho riaperta, poi richiusa ma non si chiudeva.. spento tutto, andato a casa, già allarmato il genitore e trac, chiusa senza il minimo sforzo...
Boh, non stavo in pendenza, non c'erano errori sul SID (nemmeno insistendo cercando di sbloccarla tenendo premuto il tasto)...
Avevo già preso il lanciafiamme...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019