Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 12:36
da Jacio
Da qualche giorno, quando accelero a fondo e raggiungo i 3.000 giri o più, la mia piccola emette piuttosto copiosamente un fumo grigio scuro.
La cosa mi ha molto ricordato i vecchi naftoni 2.2, ma teoricamente il FAP o DPF non serve proprio a trattenere questo fumo per poi bruciare le particelle in fase di rigenerazione?
Che cosa può essere?
Ciao!
Re: 9.3 SH 1.9 TiD - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 18:21
da jpm
Se hai notato anche un calo di potenza potrebbe essersi crepato uno dei manicotti dell'intercooler.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 17:47
da Kronoss
Dai una bella pulita al motore utilizzando l' energy diesel della Esso. Se non è il problema scritto sopra, vedrai che non ti farà più nessun fumo scuro, oltre ovviamente ad un evidente miglioramento delle prestazioni dell' auto.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 18:06
da GheSo
Approposito di questo diesel: sotto il consiglio tuo e di tuo fratello lo sto usando ( qualche migliaio di chilometri) però ho notato un aumento delle rigenerazioni e soprattutto son diventate più subdole ( infatti cambio più olio che gasolio... ).
Nonostante persevero sperando sia l'effetto pulente
Re: 9-3NG 1.9Tid - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: sabato 29 settembre 2012, 11:46
da Kronoss
gheso ha scritto:Approposito di questo diesel: sotto il consiglio tuo e di tuo fratello lo sto usando ( qualche migliaio di chilometri) però ho notato un aumento delle rigenerazioni e soprattutto son diventate più subdole ( infatti cambio più olio che gasolio... ).
Nonostante persevero sperando sia l'effetto pulente
io sinceramente non ho avuto questo problema. Vabbè che sono passato dal bludiesel (pessimo) ad appunto l' ediesel (tutta un altra cosa). Comunque dopo alcuni pieni dovresti già sentire il beneficio di questo gasolio.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: sabato 29 settembre 2012, 15:53
da GheSo
Stesso percorso anche io, però non l'Agip non lo considero scarso.
Forse con l'Esso consima un cin meno
Re: 9-3NG 1.9Tid - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 11:47
da francesco78
gheso ha scritto:Approposito di questo diesel: sotto il consiglio tuo e di tuo fratello lo sto usando ( qualche migliaio di chilometri) però ho notato un aumento delle rigenerazioni e soprattutto son diventate più subdole ( infatti cambio più olio che gasolio... ).
Nonostante persevero sperando sia l'effetto pulente
Noi però lo usiamo con auto sfappata dunque non saprei se con il fap le cose vadano diversamente. Per la mia auto sfappata ho trovato in Austria un gasolio impareggiabile sia per fumosità che consumi ed è il BP speciale. Fatto il pieno la settimana scorsa a € 1,519 al litro >:]
Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: venerdì 5 ottobre 2012, 7:12
da Luca69
Interessante ...lo proveró al prossimo pieno
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Re: 9-3NG 1.9Tid - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: venerdì 5 ottobre 2012, 11:04
da GheSo
Maledetti...

Re: 9-3NG 1.9Tid - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: venerdì 5 ottobre 2012, 14:03
da Luca69
gheso ha scritto:Maledetti...

Fatto il pieno ieri di gasolio normale .... 1,437 al litro
E a Klagenfurt costa anche meno

Re: 9-3NG 1.9Tid - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: venerdì 5 ottobre 2012, 15:33
da giuseppe_p
Luca69 ha scritto:gheso ha scritto:Maledetti...

Fatto il pieno ieri di gasolio normale .... 1,437 al litro
E a Klagenfurt costa anche meno

ma che, lo fai apposta x farci rosicààààààà. li mort... loro! tanto anche se si tagliano sempre troppo prendono...........
Re: R: 9-3NG 1.9Tid - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: venerdì 5 ottobre 2012, 17:36
da Luca69
E pensa che sono uscito ora dall'ufficio e sta a 1,417 !
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Re: 9-3NG 1.9Tid - Fumo scuro in accelerazione
Inviato: sabato 6 ottobre 2012, 16:51
da frantik3