Pagina 1 di 1
[GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: sabato 15 settembre 2012, 23:44
da SUPERFRA
Qualcuno di voi monta queste invernali e in che misura ? Come si trova sul bagnato e sulla neve ? La marca dovrebbe essere una garanzia !
Tanto per capirci sono queste :
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... sowigan=Wi
Oggi ho approfittato di un'offertissima di 4 gomme usate con circa 5.000km ... ovviamente in questa misura 235/45 R18 98V XL

Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: domenica 16 settembre 2012, 12:33
da GheSo
Generalmente delle Pirelli invernali si parla molto, molto bene.
Forse un pochino più rumorose della altre, ma è lo scotto da pagare per i canali più profondi
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: domenica 16 settembre 2012, 21:12
da Maurolive
tristezza... è quasi ora di termiche

Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: domenica 16 settembre 2012, 22:32
da SUPERFRA
come quasi ora ... Qui da me sembra ancora piena estate

Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: domenica 16 settembre 2012, 23:11
da Pupillo74
Le ho acquistate a febbraio nella misura 225-45 17,non so dirti se siano le migliori in assoluto,comunque sono una bomba,sicuramente non sono un incauto acquisto,la sicurezza nella guida è garantita.
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: lunedì 17 settembre 2012, 10:56
da Linoclem
io le ho dal 2010, in misura 225 45 18 e da nuove la differenza si sente eccome.
Al secondo anno già qualcosa in meno si notava, vedremo quest' anno, le gomme hanno
circa 14.000 km
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: lunedì 17 settembre 2012, 11:13
da Linoclem
Dove le trovi queste offertissime che interessa anche me?
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: lunedì 17 settembre 2012, 12:58
da SUPERFRA
Linoclem ha scritto:Dove le trovi queste offertissime che interessa anche me?
Era una privato che le vendeva ! Aveva pubblicato l'annuncio Venerdi , io mi sono fiondato Sabato a ritirarle .
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: lunedì 17 settembre 2012, 18:14
da Giuseppe Licheri
Pupillo74 ha scritto:Le ho acquistate a febbraio nella misura 225-45 17,non so dirti se siano le migliori in assoluto,comunque sono una bomba,sicuramente non sono un incauto acquisto,la sicurezza nella guida è garantita.
Ad agosto ho trovato una 93 che girava con queste gomme a Cardedu, con 39° all'ombra!!! Era parcheggiata in spiaggia davanti alla mia 9000!!!!
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: lunedì 17 settembre 2012, 18:50
da GheSo
Complimenti!!
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 12:28
da cerry83
Io ho il modello vecchio, in misura 185 (quindi tipo da utilitaria)...sono 4 ciofeche!!
Mio padre le ha avute (sempre modello vecchio, mi pare wintersport 240) sui 17", andavano benissimo sull'asciutto ma appena c'era qualcosa sull'asfalto...erano meglio le estive!
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 12:47
da SUPERFRA
...dai vi terrò aggiornati...
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 14:40
da Luca69
Io avevo il modello vecchio sulla 900NG - 195/55 R15 - e andavano discretamente senza lacune particolari.
Certo ci si deve ricordare che sono delle termiche e non pretendere l'impossibile.
A me interessa che vadano bene sia a freddo che almeno fino a 10 gradi e soprattutto sull'acqua che se nevica forte lascio l'auto a casa

Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 16:50
da cerry83
In effetti mi pare che pure le mie siano 195, sempre 15".
Comunque io non pretendo l'impossibile...pretendo che tengano la strada sull'asciutto/umido! Sulla neve niente da dire eh....tant'è che quest'anno ho deciso che invece di montarle a inizio dicembre le monto direttamente a fine gennaio e le tengo un mese o due..
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 18:43
da Luca69
Purtroppo in molte zone le gomme da neve sono obbligatorie in un certo periodo dell'anno e quindi devi prendere delle termiche che si comportino decentemente anche fuori dal loro habitat naturale di neve e ghiaccio.
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 19:25
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:come quasi ora ... Qui da me sembra ancora piena estate

Anche da me fa caldo, ma qualche deficiente dell'ANAS ha messo l'obbligo dal primo novembre sulle strade che percorro quotidianamente... Ma mi sa che butterò un paio di catene in bagagliaio e amen.
glicheri ha scritto:
Ad agosto ho trovato una 93 che girava con queste gomme a Cardedu, con 39° all'ombra!!! Era parcheggiata in spiaggia davanti alla mia 9000!!!!
Anch'io a volte trovo qualche genio con le termiche a Trieste in estate...
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 0:33
da GheSo
La speranza che facciano come questa primavera anticipando il termine su!
Re: [GOMME] Pirelli Sottozero Winter 240
Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 7:37
da Pupillo74
Ho trovato questo articolo di quattroruote che è abbastanza chiaro.
http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... -in-vigore