Pagina 1 di 1
C900 - Il famigerato portapacchi-portasci
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 21:29
da L.a.t.23
Cerco informazioni sul famoso portapacchi-portasci della c900. Ho comprato quello di Pellegrino, ma ho intenzione di montarlo quando ci andrò a sciare o se ci vado da qualche parte, con relativa valigia. Il principale motivo dell'acquisto è stato il prezzo contenuto. E' marchiato LaPrealpina. Qualcuno ha una foto dell'originale Saab? Per la curiosità di vederne le differenze.
Re: Il famigerato portapacchi-portasci
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 21:42
da desertstorm
.
Re: Il famigerato portapacchi-portasci
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 22:04
da saaBruno
Quello originale mi pare non fosse prealpina, ma di una delle altre marche note.
Ludo dovrei avere foto sui cataloghi accessori e brochure
Re: Il famigerato portapacchi-portasci
Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 7:41
da fmelle54
Io avevo un originale in vendita. Se spulci gli annunci di inizio anno trovi tutto, da qualche parte dovrei avere copia delle istruzioni di montaggio.
Re: Il famigerato portapacchi-portasci
Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 18:20
da avvosaab
L'originale SAAB era della FAPA di Torino
Re: Il famigerato portapacchi-portasci
Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 19:13
da fmelle54
avvosaab ha scritto:L'originale SAAB era della FAPA di Torino
Non saprei. Quello che avevo io era in imballaggio originale SAAB. Ho qualche foto ma maggiori di 1 Gb. Se interessano posso inviarle in altro modo.
Allego le istruzioni in pdf.
Attenzione però: con le nostre (in configurazione Aero, alettone lungo) si può montare solo come portasci, ossia con il rialzo verso il muso vettura in quanto proprio a causa dell'alettone non si può montare come portapacchi, ossia con il rialzo verso la coda a sostenere le valigie.
Re: Il famigerato portapacchi-portasci
Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 20:28
da palla
fmelle54 ha scritto:avvosaab ha scritto:L'originale SAAB era della FAPA di Torino
Non saprei. Quello che avevo io era in imballaggio originale SAAB. Ho qualche foto ma maggiori di 1 Gb. Se interessano posso inviarle in altro modo.
Allego le istruzioni in pdf.
Attenzione però: con le nostre (in configurazione Aero, alettone lungo) si può montare solo come portasci, ossia con il rialzo verso il muso vettura in quanto proprio a causa dell'alettone non si può montare come portapacchi, ossia con il rialzo verso la coda a sostenere le valigie.
Confermo che il produttore era la Fapa. Riguardo al fatto di non poterlo montare diversamente mi sembra che ne esistessero due modelli.
Re: Il famigerato portapacchi-portasci
Inviato: sabato 22 settembre 2012, 9:34
da fmelle54
Non ho foto dell'imballaggio totale, solo quelle degli accessori (staffe, blocchi sci) dove c'è un adesivo con la scritta "SAAB ed il part number, però non mi pare di ricordare la scritta FAPA da nessuna parte, neanche sulle istruzioni. Può essere che la Fapa lo producesse per conto della SAAB ed utilizzasse imballaggi con solo scritte SAAB? Del fatto che ne esistessero due versioni non lo sapevo, però sul libretto degli accessori (almeno per il mio MY) è citato solo un part number.