Pagina 1 di 1

9-3NG - Assetto ribassato

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 15:27
da turbo9-3ss
ragazzi k assetto mi consigliate x la mia macchinuccia????ho gia montato distanziali da 1.6 davanti e 2mm dietro!!!!nn va male ma la vorrei un po piu a terra!!!! :)) :)) :)) :))

Re: assetto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 16:00
da GheSo
Quanto dura la vuoi?
Assetto completo?

Re: assetto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 16:36
da turbo9-3ss
non troppo le strade di roma sono bastarde!! 8)

Re: assetto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
da turbo9-3ss
comunque volevo vedere anche x il costo. solo le molle oppure completo!!

Re: 9-3NG - Assetto ribassato

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 17:34
da GheSo
Siccome non riesco a capire che allestimento sia la tua, se non fosse Aero allora penserei a quello

Re: 9-3NG - Assetto ribassato

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 23:59
da turbo9-3ss
e un aero!!

Re: 9-3NG - Assetto ribassato

Inviato: sabato 22 settembre 2012, 8:29
da desertstorm
Allora senti a me tientelo, per le strade che hanno le nostre città un assetto ancora più rigido e molto pericolosa da usare per le nostre bimbe... :)

Re: 9-3NG - Assetto ribassato

Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 16:52
da saab72
IO sulla mia 93 SH 1.9 TiD 150 cv my 2007 avevo montato le Eibach pro kit il risultato è questo :)) :)) :)) poi però ho deciso di smontare il tutto perchè in Città il comfort era andato a farsi benedire :D :D :D

Re: 9-3NG - Assetto ribassato

Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 17:57
da marcofinnista
Dipende molto dal budget da dedicare all'operazione. Il top è prendere un kit completo molle ed ammortizzatori regolabili a stelo corto, tipo i Koni o Maptun, e vai sul sicuro, certo il confort diminuisce. Un buon compromesso fra performance e prezzo invece è montare molle ribassate su ammortizzatori standard (soluzione che pero' ha i suoi limiti in velocita' su fondi sconnessi o ondulati) perchè l'auto sara' poco frenata nel molleggio ed avra' la tendenza a saltellare bruscamente nella prima ipotesi ed a rimbalzare nella seconda ipotesi, condizioni che ti costringeranno a darti una bella calmata

Re: 9-3NG - Assetto ribassato

Inviato: domenica 14 ottobre 2012, 22:23
da sasadj
Di tipologie di assetto ne ho provate di tutti i tipi, fino al kit completo Molle eibach e ammortizzatori Bilstein a stelo corto.

Il risultato?!? Macchina perfetta da guidare.... In pista!!!!
Con quel l'assetto hai un ribassamento di circa 6 cm e, così messa, l'auto non passa nemmeno i dossi artificiali. :O :@ :x

Ora ho ammortizzatori sportivi (stelo normale) e molle ribassate (molto meno delle classiche sportive) per un ribassamento rispetto all'originale di circa 2 cm ed un notevole miglioramento della guidabilità anche se il confort è da vettura sportiva...

Cerca di abbinare dei buoni ammortizzatori (ti consiglio i B6) a molle che abbiano un ribassamento contenuto ed unirai l'utilizzo al dilettevole!!! :D :D :D