Pagina 1 di 1

9-3OG - Sensore temperatura abitacolo

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 15:41
da maurom74
Ciao a tutti,
non sopporto più il ronzio della ventolina del sensore!!come posso fare per estrarlo dalla plancia?
ricordo che in un post si consigliava di estrarlo e rimontarlo girato o sbaglio?
grazie in anticipo!

Re: 9-3 OG sensore temperatura abitacolo

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 15:47
da AeroGT
Non sbagli.... Con il "cerca" dovresti ritrovare il topic

Re: 9-3 OG sensore temperatura abitacolo

Inviato: martedì 25 settembre 2012, 18:29
da jpm
Non riesco a trovarlo... probabilmente il post è vecchio ed è stato archiviato.
Descrivo la procedura in breve:
1 - Sfilare la centralina A/C facendo leva sui lati con una spatola di plastica
2 - Infilare la mano nell'alloggio della centralina e spingere il sensore da dietro
3 - Pulire la griglia del sensore
4 - Lubrificare con solfuro di molibdeno o grafite le due sedi del perno centrale del motorino
5 - Rimontare il sensore girato di 180° e la centralina A/C.

Re: 9-3 OG sensore temperatura abitacolo

Inviato: mercoledì 26 settembre 2012, 7:36
da Luspreck
Oppure con le dita puoi togliere i due tasti vuoti affianco al sensore e poi hai tutto lo spazio per estrarlo

Re: 9-3 OG sensore temperatura abitacolo

Inviato: mercoledì 26 settembre 2012, 10:15
da maurom74
Grazie...appena ho l'ispirazione mi ci dedico!
Avrei ancora un quesito per voi... :? Sulla parte centrale della plancia, soprattutto nei lati, ci sono degli antiestetici graffi nella plastica fatti probabilmente da maldestri interventi. Sapete come fare, o vi è mai capitato di provare a rimuoverli??Mi hanno detto di provare con un lucido da scarpe del colore della plastica... :eyeroll:

Re: 9-3 OG sensore temperatura abitacolo

Inviato: mercoledì 26 settembre 2012, 13:13
da jpm
Se non sono profondi puoi spianarli con un pezzo d'acciaio arrotondato (la sfera di un cuscinetto, per esempio) lubrificato con olio.

Re: 9-3OG - Sensore temperatura abitacolo

Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 16:50
da maurom74
Fatto.......finalmente non sento più quel fastidioso ronzio!!! :) :) :) :)