Pagina 1 di 1
9-3OG - Sensore temperatura abitacolo
Inviato: martedì 25 settembre 2012, 15:41
da maurom74
Ciao a tutti,
non sopporto più il ronzio della ventolina del sensore!!come posso fare per estrarlo dalla plancia?
ricordo che in un post si consigliava di estrarlo e rimontarlo girato o sbaglio?
grazie in anticipo!
Re: 9-3 OG sensore temperatura abitacolo
Inviato: martedì 25 settembre 2012, 15:47
da AeroGT
Non sbagli.... Con il "cerca" dovresti ritrovare il topic
Re: 9-3 OG sensore temperatura abitacolo
Inviato: martedì 25 settembre 2012, 18:29
da jpm
Non riesco a trovarlo... probabilmente il post è vecchio ed è stato archiviato.
Descrivo la procedura in breve:
1 - Sfilare la centralina A/C facendo leva sui lati con una spatola di plastica
2 - Infilare la mano nell'alloggio della centralina e spingere il sensore da dietro
3 - Pulire la griglia del sensore
4 - Lubrificare con solfuro di molibdeno o grafite le due sedi del perno centrale del motorino
5 - Rimontare il sensore girato di 180° e la centralina A/C.
Re: 9-3 OG sensore temperatura abitacolo
Inviato: mercoledì 26 settembre 2012, 7:36
da Luspreck
Oppure con le dita puoi togliere i due tasti vuoti affianco al sensore e poi hai tutto lo spazio per estrarlo
Re: 9-3 OG sensore temperatura abitacolo
Inviato: mercoledì 26 settembre 2012, 10:15
da maurom74
Grazie...appena ho l'ispirazione mi ci dedico!
Avrei ancora un quesito per voi...

Sulla parte centrale della plancia, soprattutto nei lati, ci sono degli antiestetici graffi nella plastica fatti probabilmente da maldestri interventi. Sapete come fare, o vi è mai capitato di provare a rimuoverli??Mi hanno detto di provare con un lucido da scarpe del colore della plastica...

Re: 9-3 OG sensore temperatura abitacolo
Inviato: mercoledì 26 settembre 2012, 13:13
da jpm
Se non sono profondi puoi spianarli con un pezzo d'acciaio arrotondato (la sfera di un cuscinetto, per esempio) lubrificato con olio.
Re: 9-3OG - Sensore temperatura abitacolo
Inviato: venerdì 12 ottobre 2012, 16:50
da maurom74