Pagina 1 di 1
9-3NG - Plastiche cromate interne a "pallini" [Risolto]
Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 14:52
da drillo65
Da qualche tempo ho notato che gli inserti simil-alluminio interni hanno assunto un opacizzazione non uniforme
ma qualcosa di simile ad una muffa

a pallini,provato con un panno microfibra ma niente,la cosa strana
è che sta succedendo contemporaneamente su un pò tutte le plastiche cromate interne,su quelle esterne niente
per farmi capire meglio qualche foto,spero si veda............
A qualcuno è già successo? Come si potrebbe rimediare?
Avrei intenzione di provare questo,
http://www.ebay.it/itm/110557406562?ssP ... 1423.l2649
oppure,qualche suggerimento?Grazie.
Re: 9-3NG Plastiche cromate interne a "PALLINI"
Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 15:24
da desertstorm
Guarda a me sembra come se fosse stato usato un detergente aggressivo che abbia rovinato il trasparente superficiale esponendo il resto all'azione di degrado.
Re: 9-3NG Plastiche cromate interne a "PALLINI"
Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 15:36
da drillo65
No,questo lo posso escludere,almeno da quando è in mano mia,
e questa storia la stò notando da un paio di mesi,prima erano perfette.
Re: 9-3NG Plastiche cromate interne a "PALLINI"
Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 15:38
da desertstorm
Allora non riesco proprio ad immaginare cosa possa essere
Re: 9-3NG Plastiche cromate interne a "PALLINI"
Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 19:28
da SABBONE
salsedine, vedo che sei di tropea.... c'e' il mare a tropea!
Re: 9-3NG Plastiche cromate interne a "PALLINI"
Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 8:36
da giuseppe_p
desertstorm ha scritto:Guarda a me sembra come se fosse stato usato un detergente aggressivo che abbia rovinato il trasparente superficiale esponendo il resto all'azione di degrado.
magari l'ha fatto il vecchio proprietario e gli effetti si sono manifestati con un certo ritardo.....no?
tutti insieme nello stesso periodo sono molte coincidenze!
Re: 9-3NG Plastiche cromate interne a "PALLINI"
Inviato: venerdì 28 settembre 2012, 11:05
da drillo65
@ SABBONE-La salsedine non attacca i materiali plastici.........
@giuseppe_p-Dopo un anno e mezzo? Tutto può essere......
Re: 9-3NG - Plastiche cromate interne a "pallini"
Inviato: sabato 29 settembre 2012, 11:42
da Kronoss
è leggermente ruvido al tatto? sembra quasi sia la pellicola che riveste il materiale ad essersi danneggiato. Controllerò anche la mia....perchè mi hai fatto venire qualche dubbio.....
Re: 9-3NG - Plastiche cromate interne a "pallini"
Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 18:14
da MarcoMaxi
Secondo me quoto l'opzione detergente agressivo. Purtroppo gli interni e soprattutto le plastiche della nostra svedesina sono un po delicate. Ad ogni modo succede spesso con detergenti per cruscotti spray che nebulizzando si attaccano un po dappertutto. Attenzione ai profumi per abitalcolo!! Io non li uso mai e non li consiglio. Specialmente d'estate col sole reagiscono schuiarendo il materiale sottostante!!!! I particolari da te illustrati sono in metallo/plastica quindi molto soggetti a tutto cio'. Io in questi casi provo con polish da esterni che hanno filtri UV anche spray (meno aggressivi). Di solito risolvo.

Re: 9-3NG - Plastiche cromate interne a "pallini"
Inviato: mercoledì 3 ottobre 2012, 11:13
da drillo65
Missione compiuta e problema risolto
Seguendo i consigli di Marco

(veramente l'avevo già ordinato) ho usato il polish linkato sopra con buon risultato
non guardate i residui di polish sulle parti nere,già tolte
riflettendo credo che quei residui siano da addebitare ad aver toccato quelle parti
con le mani bagnate di acqua di mare e al residuarsi dei depositi salini