Pagina 1 di 1

Pulizia circuito raffreddamento B202

Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 22:01
da Giuseppe Licheri
Ciao a tutti!!!
Domanda stupida: se volessi pulire il circuito di raffreddamento dei miei B202 cosa mi conviene utilizzare? Ci sono prodotti specifici o vanno bene anche bicarbonato o aceto o viakal????
Il problema più grosso è che ho entrambi i corpi farfallati intasati da pietruzze di calcare!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Re: Pulizia circuito raffreddamento B202

Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 7:28
da saaBruno
cosabintendi per corpi farfallati intasati dal calcare?
comunque per la pulizia del circuito puoi riempirlo con una soluzione satura di acqua e bicarbonato, fai girare un po e svuoti. per la pulizia esterna, che è altrettanto importante leva la mascherina, spruzza il radiatore con sgrassatore, lascia agire e pulisci con lancia a pressione.

Re: R: Pulizia circuito raffreddamento B202

Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 8:51
da Giuseppe Licheri
Il b202 ha il corpo farfallato termostatato con l'antigelo del radiatore (entrano ed escono 4 tubi di gomma telata in cui circola il liquido e che tiene il gruppo alla temperatura del motore). I condotti all'interno del corpo farfallato si orstruoscono se lascio le auto ferme per più di una settimana....

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Re: R: Pulizia circuito raffreddamento B202

Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 8:52
da Giuseppe Licheri
Il b202 ha il corpo farfallato termostatato con l'antigelo del radiatore (entrano ed escono 4 tubi di gomma telata in cui circola il liquido e che tiene il gruppo alla temperatura del motore). I condotti all'interno del corpo farfallato si orstruoscono se lascio le auto ferme per più di una settimana....

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Re: Pulizia circuito raffreddamento B202

Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 20:04
da mattomatte
Onestamente eviterei di pulire il radiatore con la lancia a pressione

Re: Pulizia circuito raffreddamento B202

Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 21:44
da saaBruno
mattomatte ha scritto:Onestamente eviterei di pulire il radiatore con la lancia a pressione
Alla giusta distanza non rischi danni, col tubo normale non pulisci un tubo

Re: R: Pulizia circuito raffreddamento B202

Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 22:05
da Giuseppe Licheri
Ma l'esterno dei radiatori è ok. È proprio l'interno che è completamente intasato.... Oserei dire che all'esterno sono quasi lucidi!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Re: Pulizia circuito raffreddamento B202

Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 22:08
da saaBruno
In genere con gli anni si ottura la parte alettata dei tubi.
Per l interno vai con il bicarbonato!