Pagina 1 di 1

9-3NG - EPS Front

Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 22:34
da roby27
Ciao a tutti vi posto il video rappresentativo dei sensori di parcheggio senza forare il paraurti EPS FRONT:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... tegory=201

il video:
http://www.youtube.com/watch?v=KOWi8tjo ... e=youtu.be

Re: EPS Front installato su Saab 9.3

Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 23:34
da mauroxtx
bello...bello..bello....lo sto valutando da tempo...
il video mostra quello anteriore con accensione a interruttore..
io per il momento un pensierino al posteriore ce lo faccio....
..domanda...
funzionano uguali a quelli coi sensori a vista?..intendo come sensibilità......
ci sono particolari problemi di montaggio al posteriore?
ciao e grazie...

Re: EPS Front installato su Saab 9.3

Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 23:41
da roby27
mauroxtx ha scritto:bello...bello..bello....lo sto valutando da tempo...
il video mostra quello anteriore con accensione a interruttore..
io per il momento un pensierino al posteriore ce lo faccio....
..domanda...
funzionano uguali a quelli coi sensori a vista?..intendo come sensibilità......
ci sono particolari problemi di montaggio al posteriore?
ciao e grazie...
si può tarare,io posteriormente li ho già originali saab.
Il posteriore su saab 9.3 nessuna segnalazione per il montaggio

Re: EPS Front installato su Saab 9.3

Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 9:17
da filippo
Buongiorno a tutti, non c'è nessuno che ha montato i sensori invisibili sul paraurti posteriore della 9.3 cabrio ultimo tipo? Perchè proprio non si vede niente con il lunotto così piccolo, e vorrei montarli da solo, ma inchinandomi, ho visto che il paraurti ha una traversa che ne impedisce il montaggio, a meno di non posizionare l'antenna nello spazio alto 6/7 cm sotto la traversa stessa. La Proxel, interpellata, mi ha detto che anche montandoli in basso problemi non ce ne dovrebbero essere, a parte il rilevamento di ogni ostacolo a filo terreno, per esempio il fermo di un cancello. Ho fatto la ricerca nel nostro forum, ma ho trovato la descrizione, molto ben fatta invero, del montaggio, e relativo smontaggio del paraurti, ma purtroppo sul modello precedente. Se qualcuno mi aiuta e magari mi dice come si trova nell'uso pratico, lo ringrazio anticipatamente. Anche il montaggio di una telecamera sarebbe interessante per me.

Re: EPS Front installato su Saab 9.3

Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 12:46
da GheSo
Per la telecamera ti suggerisco quelle che si installano sul portatarga :wink:

Re: EPS Front installato su Saab 9.3

Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 13:07
da roby27
filippo ha scritto:Buongiorno a tutti, non c'è nessuno che ha montato i sensori invisibili sul paraurti posteriore della 9.3 cabrio ultimo tipo? Perchè proprio non si vede niente con il lunotto così piccolo, e vorrei montarli da solo, ma inchinandomi, ho visto che il paraurti ha una traversa che ne impedisce il montaggio, a meno di non posizionare l'antenna nello spazio alto 6/7 cm sotto la traversa stessa. La Proxel, interpellata, mi ha detto che anche montandoli in basso problemi non ce ne dovrebbero essere, a parte il rilevamento di ogni ostacolo a filo terreno, per esempio il fermo di un cancello. Ho fatto la ricerca nel nostro forum, ma ho trovato la descrizione, molto ben fatta invero, del montaggio, e relativo smontaggio del paraurti, ma purtroppo sul modello precedente. Se qualcuno mi aiuta e magari mi dice come si trova nell'uso pratico, lo ringrazio anticipatamente. Anche il montaggio di una telecamera sarebbe interessante per me.
ciao di dove 6?io ho installatori in zona milano

Re: EPS Front installato su Saab 9.3

Inviato: martedì 2 ottobre 2012, 18:06
da filippo
gheso ha scritto:Per la telecamera ti suggerisco quelle che si installano sul portatarga :wink:
Ma tu l'hai provata? Immagino ci voglia un istallatore specializzato. Io volevo montarla da solo, ma l'elettronica non è il mio forte.

Re: EPS Front installato su Saab 9.3

Inviato: venerdì 5 ottobre 2012, 21:17
da roby27
filippo ha scritto:
gheso ha scritto:Per la telecamera ti suggerisco quelle che si installano sul portatarga :wink:
Ma tu l'hai provata? Immagino ci voglia un istallatore specializzato. Io volevo montarla da solo, ma l'elettronica non è il mio forte.
puoi provare anche da solo,a se sbagli una virgola non funziona come dovrebbe.

Re: 9-3NG - EPS Front

Inviato: sabato 6 ottobre 2012, 19:53
da Lucantropo
Io ce li ho, li ho montati un annetto e mezzo fa.. funzionano discretamente... basta non tirare l'antenna troppo vicino ale ruote posteriori pena falsi positivi.. ma se la si tende solo lungo la sezione trasversale del paraurti, da angolo ad angolo, vanno bene e sono piuttosto precisi..

Prima di me li avevano montati anche altri, c'era un topic a riguardo "Sensori parcheggio senza fori" o qualcosa del genere si intitolava.

Io ne sono soddisfatto.. montaggio fai da te molto semplice..

(Ah, io ho quelli posteriori, non anteriori.. mi pare che il kit sia lo stesso, installabile su entrambe le posizioni).

Re: 9-3NG - EPS Front

Inviato: domenica 7 ottobre 2012, 13:01
da roby27
Lucantropo ha scritto:Io ce li ho, li ho montati un annetto e mezzo fa.. funzionano discretamente... basta non tirare l'antenna troppo vicino ale ruote posteriori pena falsi positivi.. ma se la si tende solo lungo la sezione trasversale del paraurti, da angolo ad angolo, vanno bene e sono piuttosto precisi..

Prima di me li avevano montati anche altri, c'era un topic a riguardo "Sensori parcheggio senza fori" o qualcosa del genere si intitolava.

Io ne sono soddisfatto.. montaggio fai da te molto semplice..

(Ah, io ho quelli posteriori, non anteriori.. mi pare che il kit sia lo stesso, installabile su entrambe le posizioni).
L'EPS esiste posteriore e anteriori è specifico, hanno soglie di sensibilità diverse,il Front ha il cavo più lungo(ricordo che i cavi sono schermati e devo essere usati i loro),in più nel kit c'è l'interruttore da sgancio alimentazione per inserire e disinserire,quindi diversi per pochi euri ovviamente conviene usare quello giusto:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... roduct=784

Re: 9-3NG - EPS Front

Inviato: domenica 7 ottobre 2012, 13:10
da Lucantropo
Nel mio kit c'era tutto quello di cui parlavi. Io l'interruttore l'ho posizionato comunque in caso volessi "disabilitarli".. visto che non sapevo come avrebbero funzionato.

Deduco dunque che ora esistano due kit: uno "solo posteriori" e uno "anteriori e posteriori"..?

Nel mio c'erano le istruzioni sia per montarli anteriori che per montarli posteriori.. mi sa che hanno differenziato.

Anzi si, controllando sul sito della Proxel vedo che il mio kit (EPS-DUAL) è fuori produzione, ed è identificato proprio come "anteriori/posteriori": http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm

Io l'ho preso senza display, solo con avviso acustico.

Ora c'è il EPS-DUAL 2.0 (solo posteriori) e EPS-DUAL FRONT (solo anteriori). :)

Re: 9-3NG - EPS Front

Inviato: domenica 7 ottobre 2012, 13:18
da roby27
Lucantropo ha scritto:Nel mio kit c'era tutto quello di cui parlavi. Io l'interruttore l'ho posizionato comunque in caso volessi "disabilitarli".. visto che non sapevo come avrebbero funzionato.

Deduco dunque che ora esistano due kit: uno "solo posteriori" e uno "anteriori e posteriori"..?

Nel mio c'erano le istruzioni sia per montarli anteriori che per montarli posteriori.. mi sa che hanno differenziato.

Anzi si, controllando sul sito della Proxel vedo che il mio kit (EPS-DUAL) è fuori produzione, ed è identificato proprio come "anteriori/posteriori": http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm

Io l'ho preso senza display, solo con avviso acustico.

Ora c'è il EPS-DUAL 2.0 (solo posteriori) e EPS-DUAL FRONT (solo anteriori). :)
esattamente noi abbiamo il 2.0 anteriore e posteriore è stato migliorato nella componentistica elettronica e il processore ha più step di sensibilità
http://www.elettro-discount.com/elettro ... tegory=201